Skip to main content

Allievi Sperimentali - Harakiri per un San Luigi in formato ghost

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ALLIEVI SPERIMENTALI
12^ giornata - 5^ ritorno
4 dicembre 2016

SAN GIOVANNI - SAN LUIGI  2-1 (1-1)

Marcatori: Lorenzi (SL) autogol 13', Norbedo (SL) 21' pt; Gabadi (SG) 32' st.

Un San Luigi irriconoscibile incappa nella prima sconfitta stagionale, uscendo battuto per 2 a 1 nel confronto con il San Giovanni. Gara da cancellare in fretta quella dei ragazzi di mister Cristiano Rossi, apparsi svogliati e privi della necessaria grinta e determinazione, con errori marchiani che hanno consentito ai padroni di casa di portare a casa tre punti più che meritati. Solito 4-3-3 sanluigino con Persico tra i pali; Halili, Lorenzi, Radisavljevic e Lucchesi pacchetto arretrato; Matuchina, Miccoli e Brusatin linea mediana; Ferri, Rizzotto e Norbedo tridente offensivo.

Dopo alcuni minuti di assestamento i biancoverdi prendono in mano il pallino del gioco e la prima conclusione arriva al 4° con un sinistro di Radisavljevic bloccato con sicurezza da Spadaro. Un minuto più tardi Lucchesi libera al tiro Norbedo ma il numero uno rossonero è ben piazzato a para. Il San Giovanni si fa vedere al 7° con un destro dalla distanza di Poropat fuori alla sinistra di Persico. Insidioso poco dopo un traversone di Markovic che attraversa tutta l'area di rigore senza però trovare deviazione alcuna. Sono i padroni di casa ad avere il comando delle operazioni in questa fase della gara ed al 11° Lucchesi è provvidenziale nell'interrompere una pericolosa combinazione tra Lovrich e Markovic. L'emblema della giornata storta dei ragazzi di mister Cristiano Rossi si evidenzia al 12° con la rete del vantaggio sangiovannino, frutto di una clamorosa autorete di Lorenzi che si vede calciare addosso la palla in fase di rinvio da Persico: se non è da "mai dire gol" poco ci manca. Reagiscono comunque i sanluigini che al 15° vanno vicini al pareggio quando, sugli sviluppi di un corner di Norbedo, il colpo di testa di Rizzotto è fuori di un soffio. Doppia palla gol due minuti dopo, prima con un tiro di Norbedo respinto affannosamente da Spadaro e quindi con la successiva conclusione di Rizzotto, da posizione favorevole, che sorvola la traversa. Al 19° Persico è attento sul tiro dal limite di Turoldo e blocca a terra. Il pareggio sanluigino giunge al 21° grazie a Norbedo che, dopo un "tiro a segno" su Spadaro, riesce a trovare lo spiraglio giusto per mettere la palla in rete. E' il numero otto biancoverde il più propositivo tra le fila sanluigine ed al 23° è la dea bendata a negargli la doppietta quando la sua conclusione a botta sicura si stampa sul palo. La gara vive un momento di stanca con il San Luigi che bada più che altro a giochicchiare, mentre i padroni di casa si spingono in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio. Alla mezz'ora conclusione di Rizzotto messa in corner da Palermo; sugli sviluppi del calcio d'angolo parapiglia in area rossonera e tiro finale di Norbedo che non inquadra lo specchio della porta. La prima frazione di gioco si chiude con un angolo dei padroni di casa senza esito e sul punteggio di 1 a 1.

Al rientro dagli spogliatoi mister Cristiano Rossi ridisegna la squadra con ben quattro cambi: Murano, Zoch, Mastromarino e Morgante entrano al posto di Lucchesi, Radisavljevic, Ferri e Brusatin. Il secondo tempo è piuttosto avaro di emozioni con il San Luigi che non riesce a trovare i ritmi giusti per accendere la partita, mentre il San Giovanni ci mette tanta buona volontà ma con qualche limite di troppo. Poche le emozioni nelle battute iniziali, tanto che bisogna attendere l' 11° per il primo tiro in porta ad opera di Miccoli, parato senza difficoltà da Spadaro. Ben più insidiosa l'altra conclusione di Miccoli tre minuti più tardi con palla che si perde di poco sopra il sette. Altro cambio con Aleksic che rileva Halili, sostituzione che precede di poco una palla gol sanluigina con il cross dalla destra di Norbedo per il colpo di testa di Zoch alto sulla traversa. Al 17° calcio di punizione dai venti metri in posizione centrale e tiro di Mastromarino che centra il palo: neanche la dea bendata è con i biancoverdi. Due minuti dopo azione da "M"anuale Mastromarino, Morgante, Miccoli e conclusione di quest'ultimo a lato alla sinistra di Spadaro. Replica dei padroni di casa con Poropat che ruba palla la battuta del numero diciasette sanluigino che termina fra le braccia di Spadaro. Al 32° il San Giovanni passa in vantaggio con un calcio di punizione di Gabadi che si insacca sul palo di Persico. Nel finale la scomposta e velleitaria reazione sanluigina che non produce praticamente nessuna opportunità per raddirzzare una partita iniziata male e finita peggio.

In classifica per il San Luigi non cambia praticamente nulla con il primo posto più che saldo a quota 27 e con la seconda, l''ISM Gradisca prossima avversaria dei biancoverdi, staccata di otto lunghezze.

SAN LUIGI: Persico, Halili (Aleksic 13' st), Lucchesi (Murano 1' st), Matuchina, Lorenzi, Radisavljevic (Zoch 1' st), Ferri (Mastromarino 1' st), Norbedo, Rizzotto, Miccoli, Brusatin (Morgante 1' st). All. Cristiano Rossi.