Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali B - Go San Luigi Go...battuti il Domio e la sfortuna

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI B
13^ giornata - 6^ ritorno
11 dicembre 2016

SAN LUIGI - DOMIO  2-0 (1-0)

Marcatori: Gorla 2' pt; Marin 13' st.

Questa volta non c'è la rimonta nemica e così il San Luigi incamera i tre punti nella gara casalinga con il Domio, superato per 2 a 0 grazie alla reti di "GoGo" Gorla e di Marin. Mister Giotta continua a fare i conti con l'infermeria dovendo ancora rinunciare a Vivoda, Kaceli e Zacchigna, mandando in campo l'undici composto da Lombardi numero uno; Acic, Stoini, Marchesich e Spinelli in difesa; Gorla, Sigoni, Tuiach e Marin a metà campo; Schiavon e Moroso le due punte.

Palla in gioco e messa subito in out per consentire il cambio di Schiavon con Mantese dopo pochi secondi, a causa di un problema muscolare che ha messo KO il numero nove biancoverde nel riscaldamento. Pernacchia alla sfortuna e San Luigi che parte a spron battuto rendendosi pericoloso già al 1° quando su un lancio di Sigoni, Moroso si presenta pericolosamente in area avversaria ed è provvidenziale la chiusura in corner di Coslovi. Il vantaggio biancoverde è però rinviato di un solo giro di lancetta ed arriva dopo una bella azione in verticale, avviata da Stoini che apre sulla sinistra per Moroso, che cede palla a Mantese, bravo ed altruista, nel servire Gorla sulla destra che in area controlla e infila Fabris con un chirurgico diagonale sul palo opposto. Il Domio accusa il colpo e fatica a organizzare una reazione, anche perchè i padroni di casa mantengono il possesso del centrocampo con Tuiach, Sigoni e Marin, mentre davanti Moroso e Mantese sono "argento vivo" per i possenti difensori avversari. Al 10° prima conclusione del Domio con un tentativo da fuori di Kana bloccato con sicurezza da Lombardi. Cinque minuti dopo grande scelta di tempo di Lombardi che esce sui piedi di Trampus lanciato a rete da un millimetrico lancio di Carelli. Immediata la replica sanluigina con Moroso che va vicino al raddoppio con un tiro che si perde a fil di palo su assist di Mantese. Al 18° palla filtrante di Sigoni per Moroso anticipato dalla tempestiva uscita di Fabris. Il San Luigi continua a macinare gioco sfruttando le corsie esterne dove Gorla e Acic sulla destra, Spinelli e Marin su quella mancina, sono particolamente ispirati. Al 22° Mantese libera in profondità Moroso che salta in dribbling Barbon e sbaglia un "rigore in movimento" con palla a fil di palo. Il Domio si fa vedere due minuti più tardi con una conclusione di Trampus nel cuore dell'area di rigore parata da un reattivo Lombardi. Al 26° sugli sviluppi di un calcio d'angolo Gorla si libera in un fazzoletto e lascia partire un gran destro che fa la barba al palo. Poco dopo ancora Gorla protagonista con un insidioso tiro cross che attraversa tutto lo specchio della porta. Alla mezz'ora Lombardi conferma di essere in giornata uscendo sui piedi di Tomasi e sventando la minaccia. Il primo tempo si chiude fra gli applausi con il San Luigi avanti per 1 a 0.

La ripresa vede il Domio partire con maggiore determinazione alla ricerca del pareggio, ma deve stare molto attento a non prestare il fianco alle veloci ripartenze di Marchesich e compagni. Mister Giotta attinge alle forze fresche della panchina inserendo Cociani e Cossetto per Sigoni e Gorla, autori entrambi di un'ottima prestazione. Ed è proprio il neo entrato Cossetto ad offrire al 13° l'assist per il gol del 2 a 0 con un perfetto traversone a centro area dove Marin arriva per primo e insacca con un piattone sotto la traversa. Al 16° punizione dalla tre quarti di Marin e gran colpo di testa in torsione di Moroso con palla che sorvola di poco la traversa. Due minuti dopo è Mantese a lasciare il terreno di gioco sostituito da Grion. La gara si mantiene sempre molto vivace e combattuta, con il Domio che spinge alla ricerca del gol che potrebbe riaprire i giochi, ma deve guardarsi dal contropiede biancoverde. Ultimo cambio tra le fila sanluigine con capitan Tuiach che lascia il posto a Ciacchi. Al 30° sgroppata di Acic sulla destra e conclusione ribattuta in corner dalla difesa ospite. Un minuto dopo spunto di Cociani che si libera al limite e calcia di destro con palla di poco a lato. Al 34° i biancoverdi potrebbero triplicare quando Cossetto, pescato da un cross di Acic, conclude di sinistro e trova la ribattuta di Fabris, fallendo poi il tap in vincente con un destro debole che finisce tra le braccia dell'estremo difensore ospite. In pieno recupero è Lombardi a negare la gioia del gol a Spagnoletto con l'ennesima tempestiva uscita. Al triplice fischio finale San Luigi 2 Domio 0.

In classifica il San Luigi è quarto con 18 punti, preceduto da Sant'Andrea (19), Muglia (22) e Trieste Calcio (33).

SAN LUIGI: Lombardi, Acic, Spinelli, Tuiach (Ciacchi 24' st), Stoini, Marchesich, Gorla (Cossetto 5' st), Sigoni (Cociani 5' st), Schiavon (Mantese 1' pt; Grion 18' st), Moroso, Marin. All Giotta.