Skip to main content

Pulcini 2006 - Chiusura con la remuntada di Opicina

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA PULCINI 2006
14^ giornata 
17 dicembre 2016

OPICINA - SAN LUIGI A  1-2 (1-0; 1-2; 1-2)

OPICINA - SAN LUIGI A  1-2 (1-0; 1-2; 1-2)

Marcatori: Viler (SL) autorete 14' pt; Vigini (O) 7', Canciani (SL) 13', Viler (SL) 15' st; Caridi (SL) 4', Canciani (SL) 8', Vigini (O) 10' tt.

Dopo una partita vibrante, combattuta e piena di emozioni, il San Luigi A piega la resistenza dell'Opicina imponendosi per 4 reti a 3. Biancoverdi che vanno sotto nella prima frazione e poi fanno propri secondo e terzo tempo. Da segnalare le prestazioni dei tre portieri scesi in campo, assoluti protagonisti della gara, Zane per i padroni di casa, Benco e Stefanovic per gli ospiti.

Tanto equilibrio nel primo tempo con occasioni sull'uno e sull'altro fronte, ma con le reti che restano inviolate per l'imprecisione degli attaccanti e per le parate dei portieri. Quando sembra che i primi quindici minuti possano andare in archivio sullo 0 a 0, arriva lo sfortunato autogol di Viler che sugli sviluppi di un calcio d'angolo svirgola la palla che termina alle spalle di Benco.

La seconda frazione vede sin dalle battute iniziali i biancoverdi pigiare sull'acceleratore nel tentativo di agguantare il pareggio, ma Zane è bravo a negare il gol a Bagordo e Caridi. L'Opicina soffre la pressione sanluigina ma colpisce in contropiede al 7° quando è Vigini a finalizzare una veloce ripartenza raddoppiando per i padroni di casa. Il San Luigi non demorde e dopo un paio di opportunità fallite di un soffio, al 13° Canciani dimezza lo svantaggio con una grande conclusione dalla distanza sulla quale Zane deve arrendersi. Allo scadere Viler si rifà dell'autorete precedente siglando il gol del pareggio anche lui con un tiro da fuori area, imparabile per il portiere gialloblu.

Anche il terzo periodo vede il San Luigi partire a testa bassa, ed al 4° i ragazzi di Zerovaz completano la remuntada con il gol del 3 a 2 che porta la firma di Caridi il cui diagonale dalla destra non dà scampo a Zane. L'Opicina prova a reagire ma Vit e compagni tengono bene il campo e sono sempre pericolosi quando si riversano in attacco. All' 8° Canciani si libera al limite e lascia partire in preciso sinistro che si infila alle spalle del portiere di casa per il 4 a 2. Passano due minuti e una disattenzione della difesa biancoverde, con un azzardato retropassaggio corto, consente a Vigini di rubare palla e di mettere a segno la rete del 4 a 3. Nel finale l'Opicina attacca a pieno organico ma la difesa sanluigina regge bene e il risultato non muta più.

SAN LUIGI: Benco, Viler, Vit, Pasqualis, Wu, Canciani, Ciani Doria, Bubbi, Caridi, Bagordo, Bertoia, Stefanovic. All. Zerovaz.