Skip to main content

Pordenone in finalissima alla Coppa d'Inverno; San Luigi reginetta al Cattaruzzi

 

E' il Pordenone la prima squadra finalista della Coppa d'Inverno. I neroverdi hanno vinto il girone precedendo il San Luigi e il Domio, battuti rispettivemante per 1 a 0 e per 10 a 0. Nella prima gara il San Luigi aveva sconfitto il Domio per 3 a 0.

Al Memorial Cattaruzzi protagonista il San Luigi che vince tutti e tre gli incontri: 10 a 0 al Chiarbola/Ponziana, 9 a 0 alla Nuova Sandanielese e 2 a 0 al Pordenone. Neroverdi che come secondi accedono alle final four grazie alle vittorie sulla Nuova Sandanielese per 15 a 1, e sul Chiarbola/Ponziana per 13 a 0. Terza la Nuova Sandanielese che ha battuto il Chiarbola/Ponziana per 7 a 1.

COPPA D'INVERNO

San Luigi - Domio  3-0 (2-0)

Marcatori: Mantese 5', Cossetto 9' pt; Schiavon 8' st.

Successo del San Luigi nella gara inaugurale della Coppa d'Inverno. I biancoverdi hanno battuto il Domio per 3 a 0, passando in vantaggio al 5° grazie al gol di Mantese con un rasoterra angolato. Al 9° il raddoppio grazie al sinistro al volo dal limite di Cossetto che si insacca sotto la traversa. San Luigi vicino alla terza rete allo scadere quando è Robba a salvare sulla linea un tiro a botta sicura di Mantese. Nel secondo tempo il gran gol di Schiavon che su un cross dalla destra di Acic, a centro area si coordina e in rovesciata mette la palla alle spalle di Fabris.

Domio - Pordenone  0-10 (0-6)

Marcatori: Abdalla 2', Doriatiotto 3', Zanotel 6', Loisotto 12', Parolari 14', Fantin 15' pt; Tedino 3', Comand 4', Peschiutta 10', Music 14' st.

Rotondo 10 a 0 del Pordenone sul Domio in una gara a sensp unico. Neroverdi in vantaggio al 2° con il tap in vincente sotto rete di Abdalla dopo un tiro cross di Zanotel. Un minuto dopo raddoppia Doriatiotto su assist di Zanotel. La terza rete arriva al 6° e porta la firma di Zanotel che finalizza un contropiede. E' quindi Loisotto a siglare il poker dopo una veloce ripartenza. il 5 a 0 lo mette a segno Parolari con un pallonetto da centro area. Ultimo gol del primo tempo ad opera di Fantin smarcato da un passaggio filtrante di Comand. Nel secondo tempo a bersaglio al 3° Tedino con un gran tiro al volo. Un minuto più tardi rete di Comand lesto a insaccare da due passi sul secondo palo. Al 10° diagonale vincente di Peschiutta ed infine a un minuto dalla fine il gol del definitivo 10 a 0 realizzato da Music dopo una bella azione corale pordenonese.

San Luigi - Pordenone  0-1 (0-0)

Marcatori: Fantin 3' st.

Un gol di Fantin in apertura di secondo tempo regala la finalissima al Pordenone, dopo una gara bellissima, vibrante, avvicente e ben giocata da entrambe le squadre, con i ragazzi di Giotta che hanno tenuto testa alla corazzata neroverde sfiorando il pareggio all'ultimo secondo. Primo tempo con il Pordenone che attacca ma Gregori non corre alcun rischio perchè la difesa sanluigina è impenetrabile. Al 3° del secondo tempo il gol che decide la gara e messo a segno da Fantin, bravo ad inseriersi tra Marchesich e Stoini ed a battere Lombardi in uscita. Proprio all'ultimo secondo fallo di Saccon su Mantese in area e calcio di rigore per i biancoverdi: dal dischetto Mantese si fa parare il tiro da Talon.

Formazioni:

DOMIO: Fabris, Fatigati, Robba, Steffe, Debernardi, Podda, Demichele, Rollo, Burolo, Carelli, Beltrame, Milloch, Bernardis, Barbon. All. Burolo.

PORDENONE: Saccon, Loisotto, Picco, Abdalla, Nieddu, Comand, De Marco, Fantin, Doriatiotto, Parolari, Zanotel, Turchet, Dal Negro, Peschiutta, Sperotto, Sist, Music, Tedino. All. Bezzera.

SAN LUIGI: Gregori, Acic, Spinelli, Marin, Stoini, Marchesich, Grion, Cociani, Schiavon, Mantese, Cossetto, Lombardi, Culla, Sigoni, Ciacchi, Gorla. All. Giotta.

 

MEMORIAL CATTARUZZI

San Luigi - Chiarbola/Ponziana  10-0 (5-0)

Marcatori: Zecchini 3' e 4', Drago 7', Tushja 8', De Panfilis 9' pt; Covacich 2' e 3', Drago 4', Covacich 6', Pescatori 7' st.

Larga vittoria del San Luigi nella prima partita del Memorial Cattaruzzi con i ragazzi di mister Malusà che battono il Chiarbola/Ponziana per 10 a 0. Doppietta di Zecchini nei primi quattro minuti con due conclusioni dalla sinistra. Al 7° in gol Drago su assist di Covacich, mentre un minuto dopo è Tushja ad andare a bersaglio con un pallonetto. La rete del 5 a 0 arriva al 9° grazie ad un tiro da fuori di De Panfilis. Nel secondo tempo due gol in rapida successione di Covacich, prima con un tiro sul secondo palo e quindi con un diagonale angolato. Al 4° Drago mette in rete da due passi su assist di Zecchini. Ancora in gol Covacich due minuti più tardi e 10 a 0 finale siglato da Pescatori di potenza. Prima della fine anche un palo di Sincovich.

Nuova Sandanielese - Pordenone  1-15 (0-8)

Marcatori: Cesca (P) 2' e 3', Luca (P) 5', Cesca (P) 7', Toffolini (P) 9' e 11', Cesca (P) 11' e 12' pt; Segato (P) 1', Olivieri (P) 2', De Zan (P) 5', Berini (NS) 6', Segato (P) 7', Passatempo (P) 8', Segato (P) 9', Casula (P) 11' st.

Esordio a suon di gol per il Pordenone che supera per 15 a 1 la Nuova Sandanielese. La partita è praticamente un tiro al bersaglio dei neroverdi che segnano due gol in un minuto con Cesca. Al 4° tiro dal lontano di Luca e palla in rete per il 3 a 0. Nuovamente a bersaglio Cesca al 7° con un tocco sotto misura. Due minuti dopo traversa di Taiariol e tap in vincente di Toffolini, che si ripete all' 11° per il 6 a 0. Nel finale di tempo altra doppietta per Cesca che sigla così una cinquina. In avvio di ripresa è Segato ad andare a segno dopo pochi secondi: Olivieri realizza poco dopo il decimo gol neroverde. Al 5° iniziativa personale di De Zan che vale l' 11 a 0, mentre un minuto più tardi Berini realizza il gol della bandiera per la Nuova Sandanielese. Un tiro dalla sinistra sul secondo palo di Passatempo ristabilisce le distanze. E' quindi Segato a trovare la via del gol al 9°, Marcon a colpire la traversa poco dopo ed infine Casula a chiudere i conti con il quindicesimo gol neroverde.

Chiarbola/Ponziana - Pordenone  0-13 (0-9)

Marcatori: Cesca 1', Toffolini 2', Luca 3', Nadin 5', Cesca 6', Taiariol 7', Cesca 9', Toffolini 10', Rossetti Longo 12' pt; De Zan 1', Marcon 2' e 5', Olivieri 12' st.

Altra goleada del Pordenone e questa volta a farne le spese è il Chiarbola/Ponziana battuto per 13 a 0. Apre le marcature dopo nemmeno un minuto Cesca in acrobazia. Al 2° raddoppio ad opera di Toffolini; un minuto dopo azione personale di Cesca e rete del 3 a 0. Prosegue l'assalto neroverde alla porta di Micoli battuto ancora da Nardin al 5° e da Cesca al 6°. Il gol del 6 a 0 è frutto di un sinistro imparabile di Tatariol, così come finisce in fondo al sacco due minuti dopo la conclusione da fuori di Cesca. Altro tiro mancino vincente di Toffolini al 10°, palo di Nardin poco dopo e nona rete neroverde allo scadere siglata da Passatempo. Nel secondo tempo il Pordenone parte forte con i gol di De Zan e Marcon. Al 5° bella azione di Olivieri e assist per Marcon che non sbaglia. Rallentano i neroverdi paghi del risultato e allo scadere è Olivieri a mettere a segno la rete del definitivo 13 a 0 a tu per tu con Micoli.

Nuova Sandanielese - San Luigi  0-9 (0-5)

Marcatori: Drago 1', Pescatori 5', Covacich 6', Zecchini 8', Pescatori 12' pt; Tushja 2' e 3', Zecchini 11' e 12' st.

Replica immediata del San Luigi al Pordenone con i biancoverdi che travolgono per 9 a 0 la Nuova Sandanielese. Pronti via ed è Drago a sbloccare il risultato con un diagonale dalla sinistra. Un minuto dopo tiro da fuori area di Pescatori per il raddoppio sanluigino. Al 6° in gol Covacich su assist di Zecchini, che due minuti dopo insacca dopo una mischia in area friulana. Il tempo di chiude con la quinta rete dei biancoverdi messa a segno da Pescatori su un altro assist di Zecchini. Nel secondo tempo due doppiette ad arrotondare il punteggio del San Luigi. In apertura quella di Tushja e nelle battute finali quella di Zecchini per il 9 a 0 finale.

San Luigi - Pordenone  2-0 (2-0)

Marcatori: Tushja 6', De Panfilis 11' pt.

Va al San Luigi il big match di giornata con i ragazzi di mister Malusà che si impongono per 2 a 0 sul Pordenone. Gara molto bella e combattuta, con primo tempo di marca sanluigina e ripresa che ha visto una supremazia territoriale dei pordenonesi. Dopo un diagonale a fil di palo di Drago ed una grande parata di Linassi su Toffolini, al 6° è Tushja a sbloccare il risultato grazie alla deviazione vincente su tiro di Pescatori. Ancora insidioso Tushja prima con una conclusione di poco fuori e quindi con una palla gol fallita di un soffio, mentre sull'altro fronte Linassi si esalta sul tiro ravvicinato di Luca. Prima della fine del tempo è De Panfilis a raddoppiare sfruttando un assist di Tushja. Nel secondo tempo il Pordenone avanza il proprio baricentro alla ricerca di riaprire la gara ma l'unica occasione per i neroverdi arriva al 6° quando dopo un'azione sulla sinistra di Casula con cross al centro, è Olivieri a colpire il palo.

Nuova Sandanielese - Chiarbola/Ponziana  7-1 (3-1)

Marcatori: Sterpin (CP) 4', Polano (NS) 5', Andreutti (NS) 8' e 11' pt; Agnoletto (NS) 2' e 8', Mareschi (NS) 11', Andreutti (NS) 12' st.

Va alla Nuova Sandanielese il confronto con il Chiarbola/Ponziana che si chiude sul 7 a 1 che condanna i triestini all'ultimo posto del girone. A passare per primo in vantaggio è il Chiarbola/Ponziana grazie alla rete di Sterpin al 4° Basta però solo un minuto alla squadra di mister Sgoifo per pareggiare con Polano. E' quindi Andreutti a portare in vantaggio i suoi con una rovesciata all' 8° ed a siglare la rete del 3 a 1 allo scadere con un tiro sul secondo palo. Nel secondo tempo la Nuova Sandanielese prende il largo andando a bersaglio per altre quattro volte. Al 2° e all' 8° doppietta di Agnoletto, mentre nelle battute finali emozioni a raffica con il gol di Maresca, il palo dei triestini con Scarpati e la rete del definitivo 7 a 1 messa a segno da Andreutti.

Formazioni:

CHIARBOLA/PONZIANA: Micoli, Gashi, Pecchiari, Petkovic, Poropat, Scarpati, Sterpin, Pascu. All. Guida.

NUOVA SANDANIELESE: Bello, Berini, Mauro, Agnoletto, Mareschi, Mion, Andreutti, Polano, Rebonati, Bortolato. All. Sgoifo.

PORDENONE: Sforza, Segato, Dal Vi, De Zan, Marcon, Rossetti Longo, Luca, Casula, Cesca, Toffolini, Passatempo, Olivieri, Nadin, Taiariol. All. Bari.

SAN LUIGI: Linassi, Covacich, De Panfilis, Drago, Goitan, Pescatori, Sincovich, Tushja, Zecchini, Silvestri. All. Malusà.

  • Ultimo aggiornamento il .