Skip to main content

Allievi Sperimentali - Poker da un Cjarlins assai poco "Cocolet"

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ALLIEVI SPERIMENTALI
recupero 2^ giornata Elité
25 gennaio 2017

CJARLINS MUZANE - SAN LUIGI  4-1 (3-0)

Marcatori: Cocolet (CM) 8', Bruno (CM) 11', Cocolet (CM) 14', Battera (SL) 35' pt; Pesce 43' st.

Pesante sconfitta per il San Luigi nel recupero della gara con il Cjarlins, rinviata il 15 gennaio causa la neve. I biancoverdi perdono per 4 a 1, ma la partita è praticamente decisa dopo nemmeno un quarto d'ora di gioco con i padroni di casa avanti già per 3 a 0. Mister Cristiano Rosso schiera Persico tra i pali; Norbedo, Lorenzi, Zoch e Lucchesi in difesa; Matuchina, Battera e Murano a metà campo; Rizzotto, Mastromarino e Russo in attacco.

Pronti via e Cjarlins all'arrembaggio con Battera che sbroglia un'intricata situazione su calcio d'angolo di Cocolet. La replica sanluigina al 4° quando su un calcio di punizione di Mastromarino la palla sibila a fil di traversa. Padroni in vantaggio che sbloccano il risultato all' 8° con Cocolet che, su assist di Pesce, trafigge Persico con un tiro angolato. Passano tre giri di lancetta e su una corta respinta di Persico è Bruno ad insaccare il pallone del 2 a 0. Zoch e compagni sono in balia degli avversari e al 14° subiscono la rete del 3 a 0 che porta ancora la firma di Cocolet dopo una bella azione corale degli "orange". Nonostante il pesante passivo i ragazzi di mister Cristiano Rossi hanno il pregio di non mollare e al 19° vanno vicini al gol quando su calcio di punizione di Russo, Mastromarino chiama Pizzignacco ad una non facile parata. Il San Luigi attacca a testa bassa, offrendo il fianco alle rapide ripartenze dell'undici friulano. Al 29° sugli sviluppi di un corner Zoch manca di un soffio la deviazione sotto misura; palla che arriva quindi a Rizzotto che si coordina e di prima intenzione spedisce di poco sopra la traversa. Il San Luigi accorcia le distanze al 35° quando Rizzotto è lesto nell'approfittare di un errore in fase di disimpegno di un avversario ed a servire Battera che infila Pizzignacco con un tiro che finisce la sua corsa nell'angolino alla destra del numero uno arancione. A un minuto dalla fine del primo tempo il Cjarlins colpisce il palo con Cocolet e pochi secondi dopo mister Cristiano Rossi richiama anticipatamente in panchina Lucchesi e Matuchina inserendo Forza e de Lindegg.

La ripresa si apre con una palla gol sanluigina e vanificata da Russo che scivola al momento di calciare verso Pizzignacco. Al 6° bella combinazione in velocità sull'asse Murano, Rizzotto, Mastromarino, con conclusione di quest'ultimo che sorvola di poco la traversa. Il secondo tempo è decisamente meno spettacolare del primo, con il San Luigi che prova a rientrare in partita ma fatica a costruire occasioni da gol. Al 19° primo cambio con Brusatin che rileva Mastromarino e Murano che avanza sulla linea degli attaccanti. Padroni di casa vicini al poker al 27° quando Persico deve superarsi per respingere una conclusione ravvicinata di Cocolet. Con il trascorrere dei minuti il Cjarlins rallenta e arretra con l'intento di difendere il doppio vantaggio, mentre il San Luigi pur mantenendo una certa supremazia territoriale fatica a costruire qualche opportunità da gol. Al 43° pasticcio difensivo sanluigino con un errato rinvio che favorisce la quarta segnatura dei padroni di casa ad opera di Pesce. Finisce 4 a 1 per il Cjarlins Muzane, per una sconfitta sanluigina che ci sta tutta, ma con un passivo decisamente troppo pesante.

In classifica il San Luigi rimane fermo a quota 1.

SAN LUIGI: Persico, Norbedo, Lucchesi (Forza 39' pt), Matuchina (de Lindegg 39' pt), Lorenzi, Zoch, Rizzotto, Battera (Aleksic 27' st), Mastromarino (Brusatin 19' st), Murano, Russo. (Biancorosso, Radisavljevic, Morgante). All. Cristiano Rossi.