Skip to main content

Giovanissimi Regionali - Terzo ko con il Cjarlins e sogni di gloria che si allontanano

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA GIOVANISSIMI REGIONALI
3^ giornata Elitè
22 gennaio 2017

CJARLINS MUZANE - SAN LUIGI  2-0 (1-0)

Marcatori: Mauro 19' pt; Damiano 23' st.

Continua il momento no della formazione di mister Gambin che sul terreno di Teor incappa nella terza sconfitta consecutiva superato per 2 a 0 dal Cjarlins Muzane. Ancora una volta i biancoverdi giocano alla pari degli avversari ma pagano dazio alle amnesie difensive e all’imprecisione in fase conclusiva, dimostrandosi anche piuttosto fragili dal punto di vista caratteriale con troppi elementi apparsi privi della necessaria determinazione per raddrizzare la gara. San Luigi schierato con Andreasi in porta; Crisma, Zacchigna, de Lindegg e Forza in difesa; Schiavon, Battera e Miccoli a centrocampo; Radosevic, De Chirico e Andorno in attacco.

Partenza lanciata dei padroni di casa che al 3° sono insidiosi con una punizione di Torresan sventata dal colpo di testa da de Lindegg. Tre minuti dopo tiro dal limite di Mauro centrale, Andreasi è ben piazzato e para con sicurezza. Dopo la sfuriata dei padroni di casa il San Luigi inizia a mettere il naso nella metà campo avversaria ed al 18° Schiavon ruba palla sulla tre quarti e serve Andorno il cui destro termina fuori a fil di palo. Nell’azione successiva il Cjarlins passa in vantaggio. E’ Torresan a recuperare palla a centrocampo ed a servire Mauro che entra in area e infila Andreasi con un tiro che il numero uno biancoverde riesce solo a sfiorare. Immediata e veemente la reazione sanluigina. Al 20° discesa sulla sinistra di Andorno e palla in mezzo per Radosevic la cui conclusione di prima intenzione viene ribattuta da Moro. Poco dopo cross di Forza e velo di Andorno per Radosevic il cui tiro viene nuovamente murato. Al 23° de Lindegg in non perfette condizioni è costretto a lasciare il posto a Ceglie, con Miccoli che si assesta al centro della difesa. La pressione sanluigina non crea ulteriori problemi alla retroguardia arancione, tanto che l’unico ulteriore pericolo della prima frazione arriva a tempo scaduto quando sugli sviluppi di un corner di Forza di accende una mischia con tocco finale di Schiavon di poco a lato.

Anche nella ripresa la partita si mantiene piacevole e combattuta, con il San Luigi pericoloso nella prime battute con un tiro dal limite di Andorno che Moro riesce a deviare in corner con la punta dita. Al 7° è Andreasi a dire di no al raddoppio dei padroni di casa respingendo con i piedi una botta dalla distanza di Biondin. Primo cambio operato da mister Gambin che inserisce Corrente al posto di Radosevic. I biancoverdi attaccano a testa bassa con il Cjarlins che si difende a denti stretti. Al 13° gran conclusione dal limite di Andorno e palla di poco alta. Un minuto dopo Corrente pesca Schiavon nel cuore dell’area avversaria ma la conclusione del “biondino” è deviata in corner da Bolzonella. Insidiosi i padroni di casa al 20° quando vanno via in contropiede con il neo entrato Rispoli che calcia a fil di palo. Al 23° arriva il raddoppio della formazione di mister Randon, quando Damiano se ne va sulla destra e giunto sul fondo effettua un tiro cross sul primo palo con Andreasi che scivola facendosi scavalcare dalla palla che si infila alle sue spalle. Prova a cambiare volto mister Gambin alla squadra, inserendo tutti i giocatori della panchina nel tentativo di rientrare in partita. A 31° gran palla di Corrente per l’inserimento di Fino che controlla di petto e calcia a botta sicura centrando la traversa: anche la fortuna non è con i biancoverdi. Un minuto dopo parapiglia a centrocampo e seconda ammonizione per Battera che viene così espulso. Il finale è nervoso con qualche scorrettezza di troppo, una gomitata ad Andorno non sanzionata dal direttore di gara, che invece ammonisce Corrente e Biancorosso per proteste. Finisce così 2 a 0, risultato troppo severo per un San Luigi che ha tenuto a lungo il possesso della palla ma senza riuscire a concretizzare la opportunità costruite, mentre il Cjarlins, ben schierato in difesa e più determinato, ha dimostrato molta più freddezza sotto porta.

In classifica San Luigi ancora fermo al palo in compagnia di Ancona e Pro Fagagna; al comando il Fontanafredda unica squadra a punteggio pieno con 9 punti.

SAN LUIGI: Andreasi (Biancorosso 31' st), Zacchigna (Guanin 31' st), Forza (Fino 28’ st), Crisma, de Lindegg (Ceglie 23' pt), Miccoli, Schiavon (Novak 31’ st), Battera, Radosevic (Corrente 10’ st), De Chirico, Andorno. (Palisca). All. Gambin.

Espulso: Battera. Ammoniti: Battera, Biancorosso, Corrente.