Skip to main content

Al Pordenone la Coppa d'Inverno; Finaline del Cattaruzzi vince il Sant'Andrea

 Gallery premiazioni Coppa d'Inverno

E' il Pordenone la squadra vincitrice della XIV^ edilzione della Coppa d'Inverno. I neroverdi superano in finale con un tennistico 6 a 0 il Cjarlins Muzane, confermandosi squadra di caratura decisamente superiore, con un collettivo ben assortito e diverse individualità di livello. Al terzo posto il San Luigi che con un gran secondo tempo batte per 4 a 0 il Ronchi. Quinta la Roianese che si impone per 3 a 1 sul Domio.

Al Memorial Cattaruzzi è il Sant'Andrea ad aggiuducarsi le finaline, dal 5° all' 8° posto. La formazione di mister Torriero vince tutti e due gli incontri disputati superando per 2 a 1 la Nuova Sandanielese e per 6 a 2 il Club Altura. Al sesto posto il Club Altura che si impone per 5 a 3 sulla Nuova Sandanielese. Ultimo posto per il Chiarbola/Ponziana che non si è presentato.

 

COPPA D'INVERNO

Finale 1°-2° posto: Pordenone - Cjarlins Muzane  6-0 (2-0)

Marcatori: Zanotel 2', Fantin 10' pt; Doriatiotto 4', Tedino 14', Music 19', Fantin 20' st.

Pordenone troppo forte anche per il volonteroso Cjarlins Muzane costretto a inchinarsi davanti alla superiorità dei neroverdi che vincono per 6 a 0. La formazione si mister Bezzera sblocca il risultato dopo soli due giri di lancetta quando Zanotel, premiato come miglior attaccante del torneo, con un grandissimo sinistro piazza la palla all'incrocio dei pali. Il Cjarlins prova a reagire ma il Pordenone è assoluto padrone del campo, con gioco che stazione sempre nella metà campo arancione. Al 6° Comand manca di poco il raddoppio con un colpo do testa che sorvola la traversa. Il 2 a 0 arriva al 10° quando Fantin con un potente destro insacca alle spalle di Pizzolitto. Nel secondo tempo i neroverdi realizzano quattro gol. Dopo una gran parata di Mason, premiato come miglior portiere de torneo, su conclusione ravvicinata di Maset, è Doriatiotto a trovare il sinistro vincente a centro area. Al 5° Masno dice nuovemente di no ad un tiro a botta sicura di Maset e successivamente a quello di Music. Il 4 a 0 giunge al 14° e porta la firma di Tedino che insacca da due passi su assist di Fantin. Al 19° azione sulla destra di Sist e cross al centro raccolto da Music che al volo gira a rete. Il gol del definitivo 6 a 0 lo realizza Fantin, che vince il titolo di capocannoniere, con un rasoterra angolato.

PORDENONE: Saccon, Loisotto, Peschiutta, Abdalla, Nieddu, Comand, Maset, Fantin, Tedino, Doriatiotto, Zanotel, Talon, Dal Negro, Sperotto, Sist, Music. All. Bezzera.

CJARLINS MUZANE: Pizzolitto, Neri, Zanutta, Venturato, Omosomwan, Mallardo, Redjepi, Vida, Capelli, Porcaro, Sandri, Mason, Buffon, Carbonera. All. Migliore.

Finale 3°-4° posto: SAN LUIGI - RONCHI  4-0 (0-0)

Marcatori: Mantese 7', Marchesich rig. 13' e rig. 17', Cossetto 20' st.

Con un secondo tempo a mille il San Luigi piega la resistenza di un coriaceo Ronchi e fa sua la finale per il terzo posto vincendo per 4 a 0. Prima frazione di gioco con le due squadre che si equivalgono e si annullano a vicenda, con gioco che staziona a metà campo e portieri praticamente inoperosi. L'unica palla gol arriva all' 11° quando su un cross dalla destra di Grion è Schiavon con un colpo di testa in torsione a mandare la palla fuori di un soffio. Nella ripresa il San Luigi preme sull'acceleratore e passa in vantaggio al 7° con Mantese, che sfrutta un lancio di Acic e va via in contropiede presentandosi a tu per tu con Moretti e superandolo con un preciso raosterra. Il Ronchi alza il baricentro ma non riesce a sfruttare la verve di Munafò, nonostante il gran prodogarsi di Montanaro, premiato come miglior centrocampista del torneo. Al 13° Schiavon si incunea tra le maglie ronchesi e viene atterrato al momento di battere a rete: calcio di rigore trasformato da Marchesich. Dopo una palla gol per Moroso il cui destro dal limite è bloccato da Moretti, al 17° i sanluigini beneficiano di un altro calcio di rigore per un fallo di Fuiorea su Moroso lanciato a rete: dal dischetto Marchesich replica il tiro precedente e sigla il 3 a 0. Per il numero sei biancoverde, premiato come miglior difensore, una doppietta che condisce una prestazione maiuscola. Allo scadere arriva il gol del definitivo 4 a 0 messo a segno di rapina da Cossetto su assist di Mantese.

SAN LUIGI: Lombardi, Acic, Spinelli, Tuiach, Stoini, Marchesich, Grion, Cociani, Schiavon, Moroso, Cossetto, Gregori, Sigoni, Gorla, Mantese, Ciacchi. All. Giotta.

RONCHI: Moretti, Anzolin, Colosi, Feresin, Fuiorea, Montanaro, Munafò, Puccia, Ranieri, Dall'Ozzo, Demma, Novati, D'Aniello. All. Scordio.

Finale 5°-6° posto: Roianese - Domio  3-1 (2-0)

Marcatori: Giorgesi (R) 16', Fratnik (R) 18' pt; Burolo (D) 13', Fratnik (R) 20' st.

Va alla Roianese il quinto posto, con i bianconeri che si impongono per 3 a 1 sul Domio. La prima parte del match vede la Roianese attaccare a testa bassa, ma l'unica palla gol è tutta in un pallonetto di Fratnik che non sorprende Milloch ben piazzato. Nonostante una marcata supremazia territoriale i ragazzi di mister Parcely faticano a fare breccia nella retroguardia del Domio. E' Giorgesi al 16° a sbloccare il risultato, quanso viene servito da una sponda di Fratnik sul calcio di punizione di Caputo e insacca con un tiro al volo. Passano due minuti e Fratnik sigla il 2 a 0 con un gran tiro all'incrocio dei pali. Nel finale scambio in velocità tra Franchi e Caputo, con cross di quest'ultimo a centro area dove Reatti gira al volo ma la palla scheggia la traversa. Nel secondo tempo il Domio appare più intraprendente, anche se la Roianese controlla con disinvoltura. Al 3° contropiede avviato da Podda e assist per Burolo che al limite si coordina ma conclude troppo centralmente per impensierire Spalletti. Il Domio accorcia le distanze al 13° con un magistrale calcio di punizione di Burolo che si insacca sotto la traversa. E' quindi Fratnik a mettere il sigillo sulla vittoria bianconera con un altro potente tiro da fuori area che si insacca sul palo opposto dove Milloch non può arrivare.

ROIANESE: Giudice, Giorgesi, Verginella, Poletto, Reatti, Spalletti, Fratnik, Franchi, Caputo, Caiazza, Corrado. All. Parcely.

DOMIO: Milloch, Fatigati, Robba, Sauroni, Steffe, Podda, Demichele, Rollo, Burolo, Goruppi, Beltrame, Bernardis. All. Burolo.

Premi personali:

Miglior giocatore: Doriatiotto Giulio (Pordenone)

Miglior portiere: Mason Federico (Cjarlins Muzane)

Miglior difensore: Marchesich Alessandro (San Luigi)

Miglior centrocampista: Montanaro Manuel (Ronchi)

Miglior attaccante: Zanotel Giacomo (Pordenone)

Capocannoniere: Fantin Giacomo (Pordenone) con 4 gol.

 

MEMORIAL CATTARUZZI

Nuova Sandanielese - Sant'Andrea  1-2 (1-1)

Marcatori: Autogol (SA) 2', Berti (SA) 11'; Jovic (SA) 10' st.

Grazie ad un gol nel finale di Jovic il Sant'Andrea batte in rimonta la Nuova Sandanielese per 2 a 1. La formazione di mister Pescazzi passa in vantaggio al 2° grazie ad un autogol. Reagiscono i triestini che sfiorano il pareggio con Berti, per due volte con Tikulin e quindi con Campo in mischia. L' 1 a 1 arriva all' 11° grazie ad un tiro sul secondo palo di Berti. Nel secondo tempo Sant'Andrea insidioso nei primi minuti con Jovic e Parovel, mentre la Nuova Sandanielese replica con le occasioni che capitano sui piedi di Mareschi e Andreotti. Al 12° è Jovic a insaccare alle spalle di Berini la palla che vale il successo del Sant'Andrea.

Club Altura - Sant'Andrea  2-6 (1-2)

Marcatori: Bonivento (SA) 2', Porro (A) 3', Torelli (SA) 5' pt; Jugovaz (A) 3', Torelli (SA) 5', Jovic (SA) 7', Berti (SA) 9', Torelli (SA) 12' st.

Con un finale in crescendo il Sant'Andrea batte per 6 a 2 il Club Altura e conquista la quinta posizione. Avvio ricco di emozioni con il Sant'Andrea che passa in vantaggio al 2° con un tiro dal limite di Bonivento, mentre un minuto dopo è Porro a siglare il gol del pareggio. Nuovamente in vantaggio i ragazzi di mister Torriero grazie alla marcatura di Torelli, preciso sotto porta. Prima dell'intervallo un'occasione per parte: palo di Bonivento su conclusione da fuori area; conclusione a botta sicura ribattuta a Porro per la formazione friulana. Il secondo tempo si apre con il pareggio di Jugovaz. Al 5° è Torelli e siglare la rete del 3 a 2 con un gran tiro sul palo lontano dopo essersi liberato in area. Due minuti dopo Jovic cala il poker con un diagonale imparabile. Al 9° azione personale di Berti che vale il 5 a 2. Nel finale Daniele Mancuso calcia di poco a lato, mentre è più preciso Torelli, per il sesto gol dei biancozzaurri e la tripletta personale.

NUOVA SANDANIELESE - CLUB ALTURA  3-5 (2-3)

Marcatori: Astori (A) 1', Porro (A) 2', Agnoletto (NS) 4', Mauro (NS) 5', Porro (A) 10' pt; Mancuso Daniele (A) 6' e 7', Bello (NS) 12' st.

Il Club Altura conquista la sesta posizione superando per 5 a 2 la Nuova Sandanielese. L'avvio di partita è spettacolara con quattro reti nei primi cinque minuti. Pronti via e Astore porta in vantaggio l'Altura su calcio di punizione. Al 2° raddoppio dei ragazzi di Usai con un tiro dal limite di Porro. Reagisce la Nuova Sandanielese che prima dimezza lo svantaggio con Agnoletto e quindi perviene al pareggio al 5° con un veloce contropiede finalizzato da Mauro. Dopo un'occasione fallita di un soffio, Porro riporta in vantaggio il Sant'Andrea infilando Berini da distanza ravvicinata. Il numero uno sandanielese è bravo a negare la quarta rete ad Astore con una gran parata. Nel secondo tempo meno spettacolo ma gara sempre vibrante ed intensa. Al 2° palo colpito da Richter e Sant'Andrea che allunga grazi alla doppietta di Daniele Mancuso. Nel finale la Nuova Sandanielese si rende pericolosa con Berini e quindi accorcia le distanze con Bello.

Formazioni:

CLUB ALTURA: Bono, Astore, Novic, Jugovaz, Richter, Oldani, Porro, Mancuso Fabio, D'Ambrosio, Mancuso Daniele, Tritta, Greblo, Monteduro. All. Usai.

NUOVA SANDANIELESE: Berini, Bello, Agnoletto, Mareschi, Mauro, Polano, Mion, Andreotti. All. Pescazzi.

SANT'ANDREA: Maiolo, Bonivento, Rosso, Parovel, Verbich, Jovic, Campo, Tikulin, Berti, Guiotto, Torelli. All. Torriero.

  • Ultimo aggiornamento il .