Skip to main content

Allievi U17: Buona la prima sotto il segno dei Kaiser Franz (1° giornata)

Vittoria casalinga per gli Allievi U17; pari in amichevole per gli Allievi U16.

 

Parte con il piede giusto la formazione Allievi U17 dei mister Gridel & Tentindo che, nella prima giornata della seconda fase regionale, supera per 3 a 0 il Chions. Vittoria netta quella dei biancoverdi che hanno dominato la gara sin dalle battute iniziali, fallendo diverse occasioni da gol che avrebbero consentito un bottino più ricco. 4-3-3 il modulo sanluigino con Bressan tra i pali; Stella, Ferluga, Dilena e Greco in difesa; Mistron, Marzi e Stefani a centrocampo; Paulini, Benkhelifa e Viola in attacco. A dare forfait Tauceri, reduce dall'intervento al crociato, e Codan, mentre Vagelli è aggregato alla Prima Squadra. Pronti via e sono i padroni di casa ad imporre il proprio ritmo alla contesa, con un giro palla tendente a trovare lo spiraglio giusto per lanciare le punte. Molto attivo Paulini sulla corsia destra, mentre sul versante opposto funziona bene l'accoppiata Greco-Viola. Al 7° prima palla gol con assist di Greco per Paulini, la cui conlcusione è però di poco a lato. Due minuti dopo ancora Paulini ha la palla buona, servito da Mistron, ma alza troppo la mira. Al 10° primo e unico brivido per Bressan quando Schileo fallisce una clamorosa occasione per portare in vantaggio il Chions. Passata la paura il San Luigi riprende a macinare gioco, sfiorando il vantaggio in più occasioni ed ottenendolo al 23° quando Viola recupera caparbiamente palla e visto il portiere fuori dai pali inventa una parabola che Covallero, numero uno gialloblu, riesce solamente a sfiorare. Sbloccato il risultato i biancoverdi non si accontentano e vanno alla ricerca del raddoppio che giunge alla mezz'ora grazie Benkhelifa che approfitta di un maldestro controllo di Covallero sul un lungo rilancio di Marzi e, rubata palla, insacca a porta vuota. Si arriva all'intervallo con il San Luigi avanti per 2 a 0 e con il Chions che non sembra avere la forza per rientrare in partita.  Nella ripresa il copione non cambia, con i biancoverdi che amministrano con autorità il match, anche se al 7° Cattaruzza mette in apprensione la difesa sanluigina con una conclusione che attraversa tutto lo specchio della porta. Le continue azioni offensive portano Stefani e compagni a sfiorare ripetutamente la terza rete che arriva al 30° quando su un cross di Stella, un difensore ospite intercetta la palla con la mano. Sul dischetto va capitan Paulini che spiazza Covallero e così entrambi i "Kaiser Franz" (Viola e Paulini ndr) vanno a bersaglio per il 3 a 0 finale che sancisce la meritata vittoria dei biancoverdi. Nel prossimo turno trasferta a Monfalcone per il San Luigi ospite dell' UFM.

SAN LUIGI - CHIONS  3-0 (2-0)

Marcatori: Viola 23', Benkhelifa 30' pt; Paulini rig. 30' st.

SAN LUIGI: Bressan, Stella (Rodela 33' st), Greco, Marzi (Austoni 27' st), Dilena, Ferluga (Debernardi 33' st), Paulini, Mistron (Campanari 1' st), Benkhelifa, Viola (Petrovic 11' st), Stefani (Polacco 19' st). (Mozina). All. Gridel.

Ammonito: Stefani 21' st.

Guarda gli highlights della partita: riprese di Luciano Mistron Manina

Turno di riposo invece per gli Allievi U16 di mister Devivo che hanno così affrontato in amichevole in via Felluga la Triestina Isontino pareggiando per 1 a 1, con rete biancoverde messa a segno da Pitacco. Domenica prossima primo impegno contro l'Ancona Lumignacco che nel primo turno ha espugnato il campo del Maniago Vajont per 3 a 2.

Valter Gridel