Skip to main content

"Indovina chi" ... del quinto turno: scopriamolo insieme

Quinta giornata e giro di boa per U17 e U15. Ma chi sono le avversarie dei biancoverdi? Lo scopriamo come sempre "dando i numeri".

 

Archiviata la pratica ISM Gradisca con la quarta vittoria in altrettante partite, gli Allievi U17 dei mister Gridel e Tentindo si apprestano ad affrontare fuori casa il Tolmezzo Carnia, formazione che con l'Ancona Lumignacco condivide la seconda piazza con 7 punti a cinque lunghezze dai biancoverdi. Una gara dunque che potrebbe dire molto sul futuro del girone e che se Paulini e compagni dovessero far propria significherebbe mettere una seria ipoteca sul primo posto del girone. I carnici hanno un bottino di 2 vittorie (su Chions e UFM), 1 pareggio (nell'ultimo turno contro l'Ancona Lumignacco) e 1 sconfitta (alla prima giornata contro l'ISM Gradisca). Va segnalato che da tre gare non subiscono gol, fattore che rende la sfida ancora più interessante visto il potenziale offensivo sanluigino. Nella prima fase il Tolmezzo Carnia si era classificato secondo nel girone A di Udine, ottenendo 7 vittorie e e perdendo in un'unica occasione per 2 a 0 contro il Donatello. 39 i gol messi a segno, 8 quelli subiti, con la vittoria più netta conseguita ai danni del Magnano battuto per 10 a 0.  

Dopo tre sconfitte di seguito gli Allievi U16 di mister Devivo cercano i primi tre punti nel derby contro il Trieste Academy, squadra che in classifica ha 3 punti, ottenuti nell'ultimo confronto casalingo contro il Maniago Vajont, dopo che nelle prime tre giornate i lupetti avevano perso contro Manzanese, Cjarlins Muzane e Comunale Fiume Veneto Bannia. Nella fase provinciale il Trieste Academy aveva vinto il girone E con un bilancio di 8 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta, realizzando 52 gol e subendone 7. Le vittorie più rotonde dal doppio 12 a 0 contro il San Giovanni, risultato maturato sia all'andata che al ritorno, mentre l'unica battuta d'arresto è arrivata per mano della Triestina Isontino impostasi per 2 a 1.

Confronto di alta classifica per i Giovanissimi U15 di mister Bazzara che nella gara contro il Casarsa si giocano la seconda posizione alle spalle della capolista Donatello. Un match non facile contro una formazione che ha ottenuto tre vittorie (Sangiorgina, Chions e UFM), perdendo così come i biancoverdi solamente contro il Donatello. Nella prima fase il Casarsa si era piazzato al secondo posto nel girone C di Pordenone, vincendo 7 partite e perdendone solamente 1. Ben 54 i gol realizzati e solo 8 quelli subiti. Il 14 a 0 contro lo Zoppola rappresenta la vittoria più sonante; il 2 a 0 subito contro la Polisportiva Codroipo l'unica sconfitta. 

Obiettivo calare il pokerissimo per i Giovanissimi U14 di mister Vignali che sono chiamati alla trasferta in quel di Udine contro il San Gottardo, formazione che rappresenta la sorpresa del girone e che occupa la seconda posizione assieme al Cjarlins Muzane con 7 punti e quindi a due lunghezze dal San Luigi capolista. Gli udinesi hanno sinora ottenuto 2 vittorie (Chions e Comunale Fontanafredda), 1 pareggio (Cormonese) e 1 sconfitta (Cjarlins Muzane). Nella prima fase il San Gottardo si era classificato secondo nel girone D, grazie a 6 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. 22 i gol segnati e 21 quelli subiti, numeri che confermano l'equilibrio di questa squadra, che anche in questa seconda fase segna poco (4 gol realizzati) ma subisce ancora meno (3 gol al passivo). La vittoria più larga è stata il 5 a 1 con cui si il San Gottardo si è imposto sul Deportivo Junior, mentre l' 8 a 2 contro il Donatello è stata la battuta d'arresto più pesante.

Che sia la volta del primo poker di vittorie? Speriamo ... nel frattempo FORZA LEONI BIANCOVERDI !

Valter Gridel