Skip to main content

Pulcini: GRASSROOTS CHALLENGE 2021

Seconda giornata della 4^ fase del GRASSROOTS CHALLENGE 2021 organizzato dal Settore Giovanile Scolastico del Friuli Venezia Giulia e che vede impegnate le squadre dei Pulcini del San Luigi.

Il San Luigi A ha superato per 4 a 2 la Triestina 1918 dopo un match combattuto, divertente e ben giocato da entrambe le compagini. Primi due parziali a vantaggio dei biancoverdi che si sono imposti di misura per 1 a 0 con le reti di Ravalico e Costanza. Un gol per parte nel terzo periodo: Panareo ha portato avanti la Triestina 1918, Terzuoli ha siglato il pareggio sanluigino. Parità anche nell’ultimo tempo chiuso sul 2 a 2. Allungo degli alabardati con i gol di Lubrano e Panareo, finale emozionante con il San Luigi che realizza due reti negli ultimi minuti di gioco grazie a Mazzeo e Polacco.

TRIESTINA 1918 - SAN LUIGI A  2-4 (0-1; 0-1; 1-1; 2-2)

SAN LUIGI: Mancini, Busan, Cociani, Costanza, Mazzeo, Pierro, Polacco, Ravalico, Ruzza, Terzuoli. All. Glukmann.

Sconfitta casalinga per il San Luigi B battuto per 4 a 1 dall’Ancona Lumignacco. Gli udinesi – tutti 2010 – hanno condotto la gara contro un San Luigi comunque determinato a vendere cara la pelle. Il primo tempo si è chiuso a favore dell’Ancona Lumignacco con il punteggio di 3 a 0. Equilibrato il secondo parziale che ha visto le due squadre mantenere inviolata la propria porta. Nella terza frazione nuovo allungo dei friulani con un perentorio 4 a 0. L’ultimo tempo è stato scoppiettante ed è andato agli ospiti che si sono imposti per 3 a 2. Le reti sanluigine portano la firma di Rampioni e Veronelli.

SAN LUIGI B- ANCONA LUMIGNACCO A  1-4 (0-3; 0-0; 0-4; 2-3)

SAN LUIGI: Marchesich, Albanese, De Perini, Hajrullaj, Kovic, Paoli, Papagno, Rampioni, Veronelli, Zollia. All. Veronelli.

Vittoria esterna per il San Luigi D che si è imposto per 4 a 2 sul Chiarbola Ponziana, ipotecando il match grazie ai primi due tempi. La prima frazione ha visto i biancoverdi realizzare un poker di reti grazie a Pierro, Mazzeo, Moreu e Terzuoli. Il secondo tempo si è chiuso sul punteggio di 2 a 0 grazie alle marcature di Visintin e Terzuoli. Equilibrio e parità nel terzo periodo con vantaggio sanluigino ad opera di Pierro, sorpasso dei padroni di casa con i gol di Sina e Zaric e definitivo pareggio di Cociani. Nel quarto e ultimo tempo reti inviolate con i due portieri autentici protagonisti.

CHIARBOLA PONZIANA - SAN LUIGI D  2-4 (0-4; 0-2; 2-2; 0-0)

SAN LUIGI: Mancini, Audino, Cociani, Mazzeo, Moreu, Pierro, Terzuoli, Toffolutti, Ulamovic, Visintin, Lentino. All. Glukmann.

Battuta d’arresto casalinga per il San Luigi D che cede per 4 a 0 al Sant’Andrea San Vito A, in un match nel quale gli ospiti fanno propri tutti e quattro i parziali. Netti i punteggi del primo e terzo tempo, chiusi rispettivamente sul 3 a 0 e sul 4 a 1, con Audino che sigla il gol del momentaneo vantaggio biancoverde. Di misura invece la sconfitta dei sanluigini nella seconda e terza frazione, con i ragazzi di mister Glukmann che falliscono qualche occasione di troppo, tant'è che una maggior cattiveria sotto porta avrebbe potuto modificare il punteggio finale.

SAN LUIGI D – SANT’ANDREA SAN VITO A  0-4 (0-3; 0-1; 1-4; 0-1)

SAN LUIGI: Lentino, Audino, Giuressi, Lombisani, Moreu, Parola, Toffolutti, Ulanovic, Visintin. All. Glukmann.

Valter Gridel