Skip to main content

Allievi Sperimentali - San Luigi OK Gradisca KO

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ALLIEVI SPERIMENTALI
3^ giornata  
2 ottobre 2016

SAN LUIGI - ISM GRADISCA  2-0 (2-0) 

Marcatori: Ferri 7', Russo 22' pt.

Con due reti nella prima frazione di gioco il San Luigi supera l' ISM Gradisca ottenendo la terza vittoria consecutiva. 4-3-3 il modulo schierato da mister Cristiano Rossi, con Persico tra i pali; Morgante, Halili, Zoch e Lucchesi i quattro difensori; Norbedo, Brusatin e Murano a centrocampo; Russo, Rizzotto e Ferri le punte.

Subito al 1° palla gol biancoverde con lungo lancio di Morgante per Rizzotto anticipato di un soffio dalla tempestiva uscita di Goruppi. La replica gradiscana al 3° con un calcio di punizione di Gratton di poco a lato alla destra di Persico. Due minuti dopo tentativo di Lucchesi da fuori con palla che sfiora il palo. La rete del vantaggio sanluigino arriva al 7° quando Ferri trasforma in gol un perfetto assist di Russo. Dopo un presunto rigore negato ai biancoverdi per un fallo di mano di un difensore isontino su tiro di Russo, all' 11° è lo stesso Russo a sfiorare il raddoppio con una conclusione di poco fuori. Premono i padroni di casa alla ricerca del raddoppio, andandoci molto vicini al 13° quando su cross di Rizzotto, prima Ferri e poi Russo falliscono la stoccata vincente. Tre minuti più tardi calcio di punizione di Brusatin dal limite con palla che sorvola la traversa. Al 19° primo intervento della gara di Persico, chiamato in causa da un calcio piazzato di Bertoia neutralizzato in tuffo. Il raddoppio della formazione di casa arriva al minuto 22: azione avviata da Norbedo che serve Brusatin la cui conclusione è però imprecisa; la palla arriva sui piedi di Russo che non perdona e infila Goruppi. Al 27° ISM insidioso con un tiro di Bertoia respinto da Halili e quindi è Ferri a liberare l'area di rigore. Si arriva all'intervallo con il San Luigi in vantaggio per 2 a 0.

Al rientro dagli spogliatoi rimangono sotto la doccia Brusatin e Norbedo, sostituiti da Matuchina e Miccoli. Nemmeno un giro di lancetta e Russo manda alla conclusione Rizzotto con palla che finisce tra le braccia di Goruppi. Dopo una parata abbastanza agevole di Persico su tiro di Greco ed un angolo di Russo senza esito, altri tre cambi tra le fila sanluigine con gli ingressi di Lorenzi, Radisavljevic e Mastromarino, al posto di Morgante, Lucchesi e Ferri. All' 11° destro di Murano dal limite e palla fuori alla destra dell'estremo difensore gradiscano. Un minuto dopo alto sopra la traversa il tentativo dalla distanza di Marsoni. Al 19° tiro cross di Russo che attraversa tutta l'area senza che nessuno riesca a deviare la palla in rete. Ultimo cambio biancoverde con Aleksic che rileva Halili. La gara vede l' ISM giocare con continui lanci lunghi per le punte, mentre i sanluigini controllano senza però essere troppo pungenti e dimostrandosi piuttosto pasticcioni. Al 21° insidioso tiro dalla destra di Pellegrini fuori di un soffio. Tre minuti più tardi è Russo a cercare la via del gol, alzando però troppo la mira. Al 29° bravo Goruppi nel scegliere il tempo dell'uscita su cross di Russo, anticipando il colpo di testa di Rizzotto. Reattivo poco Persico quando blocca una velenosa conclusione di Colaianni. Altro brivido per Zoch e compagni al 32° quando un traversone di Pellegrini attraversa lo specchio della porta, con gli attaccanti ospiti che mancano di un soffio il tap in. San Luigi che dopo i rischi corsi va vicino al 3 a 0 quando Russo va via in velocità a Ferlat e mette in mezzo un invitante pallone, con Rizzotto che a due passi dalla linea bianca manca la deviazione. La gara ha ormai poco da chiedere e le ultime due emozioni le regalano Russo con una punizione centrale alta sopra la traversa, e Radisavljevic il cui sinistro è fuori bersaglio.

In classifica il San Luigi mantiene il comando a punteggio pieno con 9 punti, staccando proprio l' ISM Gradisca secondo a quota 6 assieme al San Giovanni.

SAN LUIGI: Persico, Morgante (Lorenzo 5' st), Lucchesi (Radisavljevic 10' st), Brusatin (Matuchina 1' st), Halili (Aleksic 20' st), Zoch, Russo, Norbedo (Miccoli 1' st), Rizzotto, Murano, Ferri (Mastromarino 10' st). All. Cristiano Rossi.