Skip to main content

Allievi Regionali - La Potasso band cala il poker

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ALLIEVI REGIONALI
4^ giornata 
9 ottobre 2016

SAN LUIGI - ISM GRADISCA  6-1 (3-0)

Marcatori: Spreafico (SL) 16' e 17', Janijc (SL) 38' pt; Trusnach (I) rig. 13', Castaldi (SL) 28', Carlevaris (SL) 40' e 41' st.

Si conferma autentica macchina da gol la formazione di mister Potasso, che tocca quota 23 quanto a reti realizzate, ottiene la quarta vittoria consecutiva e soprattutto esprime un calcio da applausi grazie alla evidente qualità della rosa a sua disposizione. Contro l' ISM Gradisca finisce 6 a 1 con tre reti per tempo, una serie innumerevole di palle gol e soprattutto un gioco spumeggiante con Cassarà e Surez incontenibili sulle corsie laterali.

Mister Potasso conferma il consolidato 4-3-3 con Musolino in porta; Cassarà, Pelos, Janijc e Surez in difesa; Tonini, Cottiga e Fabris a metà campo; Carlevaris, Spreafico e Lizzul in attacco. Al 3° la prima occasione con un'apertura di Carlevaris per Lizzul il cui sinistro esce a fil di palo. Il numero sette sanluigino si ripete al 10° quando in dribbling salta Martinis e chiama Gregoris ad una non facile parata. Al 12° calcio di punizione dalla sinistra battuto da Tonini, respinta della difesa e successivo tiro ancora di Tonini che Gregoris blocca in presa. La prima conclusione di Carlevaris arriva al quarto d'ora e vede il suo sinistro respinto provvidenzialmente da Marini. Il vantaggio biancoverde arriva al 16° e porta la firma di Spreafico che al volo mette alle spalle di Gregoris un perfetto cross dalla destra di Cassarà. Un minuto dopo, a fascia invertita, è il cross di Surez ad essere messo in rete da Spreafico per il raddoppio biancoverde. Al 20° Carlevaris si guadagna un calcio di punizione poco fuori area: alla battuta va Tonini la cui conclusione sorvola la traversa. Il San Luigi allenta un po' la presa, anche se gli isontini non ne approfittano e per Musolino non ci sono rischi. Alla mezz'ora i biancoverdi si riaffacciano pericolosamente dalle parti di Gregoris con un tiro di Carlevaris, su passaggio filtrante di Cottiga, che esce a fil di palo. La rete del 3 a 0 con cui si va a riposo arriva al minuto 38 ed è messa a segno da Janijc che sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Tonini insacca grazie anche ad una deviazione di un difensore gradiscano.

Anche la ripresa segue lo stesso canovaccio con il San Luigi che gestisce gara e gioco con autorità. Primo cambio con Dargenio che prende il posto di Surez. Al 5° calcio di punizione dal limite di Tonini che si infrange sulla barriera. Cinque minuti dopo gran botta dal limite di Fabris e palla che fa la barba al palo con Gregoris ormai battuto. Doppia sostituzione al 12° con Orefice al posto di Pelos e Sterle per Musolino. Quattro minuti dopo tocca a Castaldi rilevare Lizzul. E' sui calci piazzati che giungono i pericoli maggiori per l' ISM, come al 23° quando sugli sviluppi di una punizione battuta da Cottiga la palla arriva sui piedi di Spreafico che calcia a botta sicura, trovando la respinta con il corpo da parte di De Lutti. Il San Luigi continua nel suo assedio all'area avversaria ed al 28° arriva la terza rete di Castaldi che di testa mette alle spalle di Gregoris su un calcio d'angolo battuto da Tonini e originato da una conclusione di Dargenio dal limite messa in corner dal tuffo di Gregoris. Al 35° azione sulla destra di Dargenio con cross per la testa di Spreafico e palla a lato. Insidioso il calcio di punizione battuto da Cottiga al 39° con Gregoris chiamato ad una problematica respinta. Nel finale Carlevaris iscrive per due volte il suo nome nel tabellino marcatori con due reti in un minuto. Al 40° sfrutta un millimetrico passaggio di Spreafico e insacca alle spalle di Gregoris con un chirurgico sinistro. Nell'azione successiva è Castaldi a fornire l'assist a Carlevaris per il definitivo 6 a 1.

In classifica San Luigi al comando a punteggio pieno con 12 punti.

SAN LUIGI: Musolino (Sterle 12' st), Cassarà, Surez (Dargenio 1' st), Pelos (Orefice 12' st), Janijc, Cottiga, Lizzul (Castaldi 16' st), Fabris, Spreafico, Tonini, Carlevaris. All. Potasso.

Ammonito: Orefice.