Skip to main content

Juniores - Con il Vesna prestazione da grid....el

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA JUNIORES REGIONALI
6^ giornata 
15 ottobre 2016

SAN LUIGI - VESNA  9-0 (2-0)

Marcatori: Gridel Francesco rig. 14', Del Rosso 28' pt; Gridel Francesco 1' e 3', Surdulescu 8', Gridel Francesco 24', Surdulescu 28', Gioffrè 29', Del Rosso 40' st.

Rotonda vittoria del San Luigi nella gara interna con il Vesna. Finisce 9 a 0 dopo novanta minuti a senso unico, con i carsolini presentatisi con solo dieci giocatori e che hanno retto praticamente sino alla prima marcatura sanluigina. Mister Di Summa deve fare i conti con alune defezioni a metà campo e non può contare sui "prestiti" della prima squadra. 4-4-2 il modulo che vede Fontana in porta; Pecorari, Ban, Cina e Sciarrone in difesa; Fino, Bartoli, Maneo e Del Rosso a metà campo; Gridel Francesco e Rudes in attacco.

Primi minuti di studio, poi i biancoverdi prendono le misure e guadagnano metri costringendo il Vesna a difendersi a denti stretti, con il solo Antonic isolato in avanti a tentare di portare pericoli alla porta di Fontana. Prima palla gol di marca biancoverde all' 8° quando Fino scende sulla destra e giunto sul fondo crossa sul secondo palo, dove Del Rosso arriva puntuale ma calcia tra le braccia di Paoli. Al 12° calcio di punizione dai venti metri defilato sulla destra e battuta di Francesco Gridel, con palla che scheggia la traversa. Il vantaggio è nell'aria e giunge due minuti dopo quando Francesco Gridel va al cross che Grilanc intercetta con un braccio: rigore ineccepibile che lo stesso numero dieci sanluigino trasforma spiazzando il portiere. Altra tegola per mister Di Summa che al 16° è costretto a rinunciare a Rudes, infortunatosi in un contrasto a metà campo e che lascia il posto a Surdulescu, entrato subito bene in partita e che ha messo lo zampino in diversi gol. Al 20° Bartoli prova la battuta dalla distanza ma Paoli è ben piazzato e abbranca in presa. San Luigi vicinissimo al raddoppio tre minuti più tardi quando Francesco Gridel serve in profondità Fino, bravo nel difendere la sfera e nell'andare alla conclusione con un diagonale che si stampa sul palo. La rete del 2 a 0 arriva comunque al 28° e porta la firma di Del Rosso che sfrutta alla perfezione un'imbeccata di Surdulescu e trafigge Paoli in uscita con un morbido pallonetto. Al 36° altro calcio di punizione poco fuori area e trasformazione affidata a Francesco Gridel che mira all'incrocio dei pali con Paoli che però non si fa sorprendere. Due minuti dopo clamorosa la palla gol sui piedi di Francesco Gridel, il quale addomestica un lancio di Surdulescu e sull'uscita di Paoli calibra un pallonetto che esce a fil di traversa. Il tempo si chiude con un rapido contropiede sanluigino finalizzato da Del Rosso, che si accentra e va al tiro con palla che non inquadra lo specchio della porta.

In avvio di ripresa è Francesco Gridel e mettere definitivamente il sigillo sui tre punti con una doppietta nel giro di tre minuti. Al 1° potente destro di Surdulescu dal limite e palla che colpisce il palo finendo sui piedi di Francesco Gridel che da due passi deposita comodamente in rete. Due minuti dopo il numero dieci sanluigino è imbeccato da Maneo e questa volta il suo pallonetto scavalca Paoli per finire la sua corsa in fondo al sacco. Al 7° bella combinazione sulla corsia mancina tra Francesco Gridel e Sciarrone, con quest'ultimo che va alla conclusione troppo debole per impensierire Paoli. La rete del 5 a 0 arriva al minuto 8: è Francesco Gridel a mettere in movimento Sciarrone, cross a rientrare sul secondo palo e stacco aereo di Surduelscu che si insacca a fil di montante. Due cambi nelle fila sanluigine con Hajrullaj che prende il posto di Maneo, e poco dopo è Gioffrè a sostituire Pecorari. Al 12° combinano ancora Surdulescu e Francesco Gridel, con conclusione di quest'ultimo che viene neutralizzata dalla gran parata di Paoli. Poco dopo il quarto d'ora è Fino a mettere i brividi all'estremo difensore carsolino con una bordata dalla distanza e palla che finisce sull'esterno della rete. Entra anche Gita al posto dell'inoperoso Fontana, e anche per il numero dodici sanluigino solo lavoro di ordinaria amministrazione. Al 24° incursione in area di Surdulescu e rimpallo che fa carambolare la palla sui piedi di Francesco Gridel che da due passi non fallisce il bersaglio per la quarta rete personale. Un minuto dopo spunto di Del Rosso e conclusione che si perde a lato non di molto: Paoli è comunque sulla traiettoria. Al 28° la settima rete messa a segno da Surdulescu che a centro area raccoglie e gira in porta un cross dal fondo di Gioffrè, servito nello spazio da Francesco Gridel. Un giro ancora di lancetta ed è Gioffrè ad iscrivere il proprio nome nel tabellino marcatori con un gran gol da fuori area. Al 40° tocca a Del Rosso a chiudere i conti con la marcatura del 9 a 0, ribadendo in gol una corta respinta di Paoli dopo un potente destro dalla distanza di Sciarrone.

In classifica il San Luigi mantiene il comando con 16 punti assieme alla Pro Cervignano, con il Trieste Calcio terzo a quota 14.

SAN LUIGI: Fontana (Gita 18' st), Pecorari (Gioffrè 10' st), Sciarrone, Maneo (Hajrullaj 8' st), Ban, Cina, Fino, Bartoli, Rudes (Surdulescu 16' pt), Gridel Francesco, Del Rosso. All. Di Summa.