Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali B - Schiavon super...San Luigi forza 6

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI B
5^ giornata 
16 ottobre 2016

SAN LUIGI - ROIANESE  6-0 (2-0)

Marcatori: Cociani 20', Schiavon 25' pt; Cociani 2'. Sigoni 6' e 19', Schiavon 32' st.

Immediato riscatto dei ragazzi di mister Giotta che cancellano la battuta d'arresto di Borgo San Sergio travolgendo la Roianese con un tennistico 6 a 0. I biancoverdi non replicano la prestazione brillante di sette giorni prima, ma gestiscono la gara con autorità e soprattutto fanno leva sulle qualità balistiche, come dimostrano quattro delle sei reti giunte su calcio piazzato. Mister Giotta deve fare a meno di Mantese e Stoini, schierando Lombardi in porta; Acic, Kaceli, Marchesich e Vivoda quartetto difensivo; Grion, Cociani, Marin e Cossetto linea mediana; Schiavon e Moroso gli attaccanti.

E' il San Luigi a prendere il comando del match, con una serie di offensive che costringono la retroguardia ospite ad affannose respinte. Al 2° corner di Cociani e colpo di testa di Moroso sul primo palo con palla di poco a lato. La Roianese cerca di replicare con lunghi lanci ma Kaceli e Marchesich non si fanno sorprendere, mentre sulla destra Vivoda mette la museruola all'ex Messina. Al 5° spunto di Schiavon, che sarà l'autentica spina nel fianco della difesa bianconera per tutta la partita, con Asanagic che all'ultimo momento riesce a mettere in angolo. Il pressing asfissiante e alto dei sanluigini chiude la Roianese nella propria metà campo, tanto che per la prima volta all' 11° gli ospiti riescono ad affacciarsi dalle parti di Lombardi con un tiro debole di  Caiazza. Al quarto d'ora ben più insidiosa la conclusione di Poletto, ma Lombardi è ben piazzato e blocca con sicurezza. Sul rovesciamento di fronte calcio di punizione di Cociani e palla a Moroso, il cui destro termina di poco a lato. Il meritato vantaggio sanluigino arriva al 20° e porta la firma di Cociani che su punizione dal limite, leggeremente defilato sulla sinsitra, mette la palla all'incrocio dei pali. La replica roianese in un tiro dalla distanza di Messina che sorvola la traversa. Fuori bersaglio al 23° la conclusione dal limite di Marin, mentre un minuto più tardi è alto l'ennesimo calcio di punizione di Cociani. La gara è piacevole con il San Luigi che gestisce bene gioco e risultato, raddoppiando al 25° quando su un maldestro rilancio di Antognolli, Schiavon recupera palla sulla tre quarti, entra in area e fulmina il numero uno bianconero, Alla mezz'ora Grion è costretto ad abbandonare il campo per problemi fisici, venendo sostituito da Gorla. Due minuti dopo è bravo Acic a sbrogliare un'intricata situazione in area biancoverde. Il tempo si chiude con una punizione dal limite di Cociani e palla che fa la barba al palo. 

Non passano neppure due minuti nella ripresa che il San Luigi chiude definitivamente i giochi con la rete del 3 a 0, messa a segno da Cociani su calcio di punizione in area, concesso per un retropassaggio di un difensore ospite al proprio portiere Antognolli. Quattro minuti dopo Cociani lascia il posto a Sigoni, il quale al primo pallone toccato va in gol con una punizione dalla sinsitra con palla che si insacca sotto la traversa beffando Antognolli: 3 a 0. All' 8° è la fortuna ad assistere Lombardi, superato dalla traiettoria disegnata dal limite dal destro di Franchi, ma salvato dalla traversa. Altro cambio fra le fila sanluigine con Moroso che viene rimpiazzato da Ciacchi. Al 19° Sigoni conferma la propria abilità nei calci piazzati e beffa Antognolli con un tiro che passa fra una selva di gambe e si insacca sul palo lontano. Il San Luigi nonostante il cospicuo vantaggio continua nelle sue scorribande offensive, ed al 25° una caparbia azione di Cossetto sulla sinistra genera un corner battuto da Sigoni, con il colpo di testa di Schiavon a lato di pochissimo. Al 32° splendida rete di Schiavon che, da bomber di razza, si libera del proprio marcatore con mestiere e si coordina lasciando partite un potente tiro che si infila nel sette opposto: tribuna che applaude la prodezza del "biondino". L'ultima emozione di una bella gara la regala Lombardi con una gran parata su Lena, mantenendo inviolata la propria porta.

In classifica il San Luigi sale al terzo posto a quota 7, staccato di tre lunghezze dal Muglia e di otto dalla capolista Trieste Calcio, con entrambe la avversarie che però hanno una partita in più, dovendo ancora riposare.

SAN LUIGI: Lombardi, Acic, Vivoda, Marin, Marchesich, Kaceli, Grion (Gorla 30' pt), Cociani (Sigoni 6' st), Schiavon, Moroso (Ciacchi 15' st), Cossetto. (Zacchigna). All. Giotta.