Skip to main content

Pulcini 2007 - Il "Drago" e il "Pesca" calano il tris

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA PULCINI 2007
2^ giornata 
8 ottobre 2016

TRIESTE CALCIO C - SAN LUIGI C  1-2 (2-3; 1-0; 1-2)

ROIANESE C - SAN LUIGI D  2-2 (1-1; 1-3; 2-0)

TRIESTE CALCIO C - SAN LUIGI C  1-2 (2-3; 1-0; 1-2)

Marcatori: Stor (TC) 4', Drago (SL) 5', Montella (TC) 6', Drago (SL) 8', Tushja (SL) 11' pt; Montella (TC) 2' st; Drago (SL) 2', Montrone (SL) 11', Sussan (TC) 18' tt.

Al termine di una partita bellissima, avvincente e ben giocata da entrambe le formazioni, il San Luigi C supera per 5 reti a 4 il Trieste Calcio A, aggiudicandosi primo e terzo parziale, mentre la frazione intermedia va ai padroni di casa.

Avvio di gara scoppiettante con un continuo botta e risposta tra le due squadre. Trieste Calcio in vantaggio al 4° con la rete di Stor. Immediato il pareggio messo a segno un minuto dopo da Drago. Biancorossi nuovamente avanti al 6° grazie a Montella e ancora una volta fulmineo pareggio di Drago all' 8°. La rete che vale il sorpasso sanluigino è realizzata da Tushja all' 11°. Nel finale di tempo occasioni sull'uno e sull'altro fronte con Sain e Linassi che chiudono la porta agli attaccanti avversari.

Il secondo tempo si apre con la rete del 3 a 3 ad opera di Montella. La partita si mantiene molto intensa e giocata a gran ritmo con tante opportunità, ma anche con gli attaccanti che difettano in precisione, sia sull'uno che sull'altro fronte.

Nell'ultima frazione il San Luigi allunga con il gol di Drago al 2°, tripletta per il numero tre biancoverde. I padroni di casa spingono alla ricerca della rete del pareggio, esponendosi alle veloci ripartenze dei ragazzi di mister Malusà. All' 11° è Montrone a mettere il sigillo sulla vittoria con la rete del 5 a 3. In pieno recupero è Sussan a rendere meno pesante la sconfitta del Trieste Calcio.

SAN LUIGI: Linassi, De Panfilis, Drago, Zecchini, Silvestri, Castaldi, Tecovich, Montrone, Tushja, Dimitrijevic. All. Malusà.

ROIANESE C - SAN LUIGI D  2-2 (1-1; 1-3; 2-0)

Marcatori: Pescatori (SL) 2', Tripani (R) 14' pt; Tripani (R) 6', Pescatori (SL) 8' e 14', Sincovich (SL) 15' st; Tientcheu (R) 9', Romeo (R) 12' tt.

Finisce con quattro reti per parte il confronto tra Roianese C e San Luigi D, equilibrio che si manifesta anche nei tempi - uno a testa - e nel pareggio della prima frazione.

In avvio, dopo soli due minuti, è Pescatori ad aprire le ostilità mettendo la palla alle spalle di Ciuffi. I bianconeri reagiscono ma la difesa sanluigina chiude bene ogni spazio e Milia quando è chiamato in causa se la cava egregiamente. Sull'altro fronte i biancoverdi potrebbero raddoppiare ma falliscono qualche occasione di troppo. E così al 14° arriva il pareggio roianese grazie a Tripani.

Lo stesso Tripani è l'autore del gol che, al 6° del secondo tempo, consente alla Roianese di mettere la freccia e portarsi sul 2 a 1. Due minuti dopo Pescatori ristabilisce la parità, che dura sino al 14° quando ancora il "Pesca" va a bersaglio per il nuovo vantaggio sanluigino. Poco prima del fischio del direttore di gara, è Sincovich a mettere la palla nel sacco per il gol del 4 a 2. 

La terza frazione vede i bianconeri padroni di casa attaccare a testa bassa, con la difesa sanluigina che soffre le offensive avversarie. Pescatori e compagni hanno comunque le loro opportunità per andare in rete, ma Ciuffi si dismpegna bene in un paio di circostanze. Al 9° Roianese in gol con Tientcheu, mentre tre minuti più tardi la rete di Romeo rende il finale vibrante. Non arrivano però altre segnature e così la gara va in archivio con il meritato successo dei sanluigini.

SAN LUIGI: Milia, Pescatori, Pison, Fogar, Taverna, Dimitrijevic, Kafexholli, Lombardi, Matic, Sincovich, Zinno. All. Piccinino.