Skip to main content

Allievi Sperimentali - Sei gol a Domio per le sei vittorie consecutive

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ALLIEVI SPERIMENTALI
7^ giornata  
30 ottobre 2016

DOMIO - SAN LUIGI  1-6 (1-4)

Marcatori: Rizzotto (SL) 7', Matuchina (SL) 12', Villa (D) 25', Rizzotto (SL) 27', Zoch (SL) 34' pt; Morgante (SL) 18', Mastromarino (SL) 37' st.

Con il netto 6 a 1 rifilato al Domio, il San Luigi conquista la sesta vittoiria consecutiva e consolida il primato in classifica dove guida con sei punti di vantaggio sul Trieste Calcio. Mister Cristiano Rossi conferma il 4-3-3 marchio di fabbrica della formazione sanluigina, con il rientro di Persico tra i pali; Aleksic, Zoch, Halili e Lucchesi in difesa; Matuchina. Miccoli e Murano in mediana; Russo, Mastromarino e Rizzotto il tridente offensivo.

La prima conclusione è di Lucchesi che al 2° vi vede respingere il sinistro da un difensore e palla che termina fuori alla destra du Jurincic. Stessa sorte anche per la punizione calciata da Russo due minuti dopo, con la barriera che ribatte il tiro dell'attaccante sanluigino. Al 6° bella combinazione in velocità tra Rizzotto, Aleksic e Russo con tiro di quest'ultimo bloccato da Jurincic. Un minuto dopo Rizzotto porta in vantaggio il San Luigi, controllando un pallone sulla sinistra e trovando lo spiraglio giusto per infilare l'estremo difensore del Domio. La gara è in mano ai biancoverdi che continuano ad attaccare, mentre i padroni di casa cercano di replicare con qualche velleitaria ripartenza. Al 10° passaggio filtante di Miccoli per Mastromarino, il cui destro finisce a lato. Il raddoppio arriva al 12° e lo firma Matuchina che insacca su corner di Russo. Poco dopo il quarto d'ora calcio di punizione dai venticinque metri: della trasformazione si incarica Mastromarino il cui destro finisce fuori di poco. Clamoroso l'errore dello stesso Mastromarino che quasi sulla linea di porta non riesce a tramutare in gol un assist di Russo. Al 22° sugli sviluppi di un calcio di punizione opportunità per Rizzotto che chiama Jurincic ad una difficile parata. Un minuto dopo prima opportunità per i padroni di casa con l'ex Gorla che chiama Persico ad una difficile parata. Al 25° azione firmata Russo - Rizzotto e tiro finale di Matuchina che vede ancora Jurincic dire di no. Sul proseguo il Domio dimezza lo svantaggio con Villa che approfitta di uno svarione della difesa biancoverde. La reazione sanluigina non si fa attendere e al 27° Rizzotto ristabilisce le distanze, siglando il gol del 3 a 1 con una travolgente azione personale. Ancora pericoloso Rizzotto alla mezz'ora quando costringe Jurincic agli straordinari su una conclusione ravvicinata. Dopo un tentativo dalla lunga distanza di Lucchesi con palla a lato, al 34° è Zoch a mettere a segno la rete del 4 a 1 incornando alla perfezione su corner battuto da Russo.

Al rientro in campo mister Cristiano Rossi inserisce Radisavljevic al posto di Halili e Brusatin per Matuchina, operando il terzo cambio al 3° quando è Russo ad accomodarsi in panchina sostituito da Ferri. Al 4° è proprio il neo entrato Radisavljevic ad andare al tiro dalla distanza con palla che sorvola la traversa. Stessa sorte due minuti dopo per la conclusione di Murano. Al 12° escono Lucchesi e Rizzotto ed entrano Norbedo e Morgante; mentre al quarto d'ora tocca a Fabris sostituire Murano. La rete del 5 a 1 arriva "dalla panchina" con Fabris che avvia l'azione servendo Ferri, il quale vede smarcato Morgante che non sbaglia a tu per tu con Jurincic. Al 20° calcio di punizione per i padroni di casa battuto da Beltrame e respinta con i pugni da Persico. Il numero uno sanluigino è bravo anche poco dopo quando neutralizza la conclusione di Benco. Al 26° Ferri inventa una psaggio filtrante millimetrico per Morgante che però arriva con un attimo di ritardo e l'opportunità svanisce. Un minuto dopo Dalesio non sfrutta al meglio una disattenzione della retroguardia sanluigina, calciando addosso a Persico. Alla mezz'ora cross di Miccoli e stacco aereo di Ferri con palla di poco a lato. Anche il Domio ha le sue palle gol, come al 32° quando Villa imbeccato da Benco a centro area alza troppo la mira. Sopra la traversa anche la successiva conclusione di Miccoli su passaggio smarcante di Ferri. A tre dal termine è Mastromarino a mettere a segno la rete del definitivo 6 a 1 dopo una bella azione corale. Nel finale animi che si scaldano, qualche scorrettezza di troppo e triplice fischio di chiusura quanto mai provvidenziale.

In classifica San Luigi mantiene saldamente la testa della classifica con 18 punti e ad inseguire adesso è il Trieste Calcio staccato di sei lunghezze.

SAN LUIGI: Persico, Aleksic, Lucchesi (Norbedo 12' st), Miccoli, Halili (Radisavljevic 1' st), Zoch, Russo (Ferri 3' st), Matuchina (Brusatin 1' st), Mastromarino, Murano (Fabris 18' st), Rizzotto (Morgante 12' st). All. Cristiano Rossi.

Ammonito: Mastromarino.