Skip to main content

Pulcini 2006 - Tris di Musizza con l'Opicina; non basta Kosijer contro il poker di Stefanato

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA PULCINI 2006
7^ giornata 
5 novembre 2016

SAN LUIGI A - OPICINA  3-1 (1-1; 2-0; 3-0)

TRIESTE CALCIO B - SAN LUIGI B  3-1 (2-1; 1-0; 1-1)

SAN LUIGI A - OPICINA  3-1 (1-1; 2-0; 3-0)

Marcatori: Trebez Filippo (O) 7', Musizza (SL) 14' pt; Musizza (SL) 5', Canciani (SL) 7' st; Musizza (SL) 9', Caridi (SL) 11', Perselli (SL) 14' tt.

Ancora una vittoria per il San Luigi A che supera fra le mura amiche l'Opicina con il punteggio di 6 reti a 1. Si chiude in parità la prima frazione, mentre le altre due sono di marca biancoverde. Per i ragazzi di mister Zerovaz una buona prestazione ed un successo in rimonta contro un buon avversario.

Partono subito a testa bassa i sanluigini che chiamano ben presto in causa il numero uno ospite Marco Trebez che si disimpegna bene in un paio di circostanze. Dopo una serie di opportunità non sfruttate dai padroni di casa, al primo vero affondo i gialloblu ospiti passano in vantaggio grazie alla rete di Filippo Trebez che insacca alle spalle di Calabrese. La reazione biancoverde è veemente e numerose sono le azioni pericolose che creano Canciani e compagni. Bisogna però attendere il 14° per il pareggio che porta la firma di Musizza.

Nel secondo tempo continua a macinare gioco il San Luigi e al 5° ribalta la situazione con il secondo gol personale di Musizza che si dimostra implacabile sotto porta. Due minuti dopo è Canciani a siglare la rete del 3 a 1 al termine di una bella azione corale. I sanluigini avrebbero altre occasioni per arrotondare il punteggio, ma è bravo Marco Trebez a dire di no agli attaccanti biancoverdi.

Anche la terza frazione si gioca sulla stessa falsariga delle due precedenti, con il San Luigi a menar le danze e l'Opicina che si difende con ordine cercando di pungere in contropiede. Al 9° è Musizza a calare il poker per i biancoverdi con la tripletta personale. Due minuti dopo Caridi finalizza una veloce manovra offensiva. A chiudere i conti la rete "rosa" messa a segno da Manuela Perselli che conferma ancora una volta la sua abilità sotto porta.

SAN LUIGI: Calabrese, Canciani, Caridi, Musizza, Perselli, Viler, Wu, Bagordo, Stefanovic. All. Zerovaz.

TRIESTE CALCIO B - SAN LUIGI B  3-1 (2-1; 1-0; 1-1)

Marcatori: Kosijer (SL) 4', Stefanato (TC) 10' e 12' pt; Stefanato (TC) 3' st; Stefanato (TC) 7', Kosijer (SL) 15' tt.

Nonostante un'ottima prova il San Luigi B incassa la sconfitta in casa del Trieste Calcio B, punito dal poker di Stefanato. Padroni di casa che si aggiudicano i primi due parziali, mentre gli ultimi quindici minuti si chiudono con un gol per parte. Gara che vede la supremazia territoriale del Trieste Calcio che gira palla con azioni manovrate alla ricerca degli spazi per creare pericoli alla porta di Benco, mentre i biancoverdi sono insidiosi con le rapide ripartenze.

Dopo una fase di studio al 4° il risultato si sblocca grazie alla rete di Kosijer che trasforma un calcio di punizione dal limute con palla alle spalle di Lipari. Reagiscono i padroni di casa e al 10° Stefanato pareggia i conti. Passano due giri di lancette ed è ancora Stefanato a trovare lo spazio per insaccare alle spalle di Benco. Risultato ribaltato e Trieste Calcio in vantaggio per 2 a 1.

La seconda frazione si apre con un altro gol di Stefanato al 3° per il 3 a 1 che costringe i biancoverdi ad una non facile rimonta. Il Trieste Calcio infatti è bravo nel chiudersi in difesa e soprattutto nel rendersi sempre insidioso quando attacca. Ci provano i biancoverdi con Kosijer e con Vit autentico padrone della fascia sinistra. Le occasioni capitano sui piedi di Ciani Doria e Kosijer ma il risultato non cambia.

Nel terzo tempo San Luigi a trazione offensiva con Taverna e Tushja che sono pericolosi in alcune circostanze. Al 7°è ancora Stefanato ad andare a bersaglio per il gol del 4 a 1. Il San Luigi non demorde e continua ad attaccare, esponendosi ai contropiedi dei padroni di casa, ma Bertoia e Pasqualis fanno sempre buona guardia. Allo scadere arriva la rete che rende il punteggio meno pesante per il San Luigi e firmata da Kosijer dopo una bella azione personale.

SAN LUIGI: Benco, Ciani Doria, De Mori, Kosijer, Pasqualis, Bertoia, Vit, Taverna, Tushja, Bressan. All. Zerovaz.