Skip to main content

Esordienti C - Come ti domino il Domio: tripletta di Crosara

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
7^ giornata 
12 novembre 2016

SAN LUIGI C - DOMIO B  3-0 (3-0; 2-0; 4-1)

Marcatori: Crosara (SL) 3', Codan (SL) 4', Tauceri (SL) 18' pt; Mistron (SL) 13', Crosara (SL) 14' st; Vagelli (SL) 2', Tauceri (SL) 4', Crosara (SL) 7', Beltrame (D) 17', Vagelli (SL) 18' tt.

Vittoria casalinga per il San Luigi C che batte per 9 reti a 1 il Domio B. Biancoverdi che ripresentano mister Russo in panchina e che disputano una gara discreta anche se costellata da alcuni errori in fase i costruzione e finalizzazione. Il Domio dal suo canto ha badato a coprirsi, con i due portieri Covolan e Vouk decisivi in alcune circostanza.

Avvio di gara con il San Luigi che impiega un paio di minuti per saggiare le potenzialità del Domio prima di prendere in mano le redini del match. Il vantaggio sanluigino arriva al 3° con Crosara il cui sinistro dal limite dell’area si infila nell’angolo opposto con Covolan sorpreso dalla rapidità dell’esecuzione dell’attaccante biancoverde. Passa solo un giro di lancetta ed arriva il raddoppio quando Campanari da destra serve a centro area Crosara che non avendo spazio per il tiro con un colpo di tacco serve Codan che a porta spalancata non sbaglia: 2 a 0. La gara è a senso unico con il San Luigi che attacca a pieno organico, costringendo gli ospiti a chiudersi nella propria tre quarti. All’ 8° ennesima incursione sulla destra dell’incontenibile Campanari che giunto sul fondo crossa in area per Mistron, il quale controlla e fa conclude con un diagonale che supera Covolan ma viene salvato sulla linea da Mancuso. Un minuto dopo Campanari ruba palla sulla tre quarti e serve Codan che lascia partire un tiro dal limite dell’area respinto dal numero uno ospite. All’ 11° spunto sulla corsia sinistra di Tauceri sul cui cross c’è il colpo di testa in torsione di Crosara fuori di poco. E’ quindi Mistron a tentare la botta dalla distanza con palla che colpisce un avversario, si alza a campanile e va a cadere appena oltre la parte posteriore della traversa. Al 13° prima offensiva del Domio con un colpo di testa di Candusio di che sorvola la traversa sotto lo sguardo attento di Umari. Dopo un tiro dal limite di Codan bloccato a terra da Covolan, al 18° il San Luigi si porta sul 3 a 0 con un tiro cross di Tauceri che passa tra una selva di gambe e termina direttamente in rete.

Anche il secondo tempo segue il copione dei primi venti minuti con la formazione di mister Russo padrona del campo. Al 3° Paulini mette al centro un bel pallone per Codan il cui destro è fuori di poco. Un minuto più tardi  Codan serve Crosara che dal limite dell’area calcia in diagonale: Vouk blocca con sicurezza. Al 6° ancora Vouk neutralizza un tiro cross di Campanari dopo un assist di Crosara. Ospiti vicinissimi al gol e sfortunati nell’azione successiva quando Candusio se ne va in contropiede e passa palla a Burolo, il quale entra in area e va alla conclusione con palla che colpisce l’interno del palo sinistro attraversando la linea di porta e finendo la sua corsa tra le braccia di Mozina. Al 10° Campanari mette al centro una palla che finisce sul piede di Crosara il cui tiro viene parato da Vouk. La partita è piacevole e giocata a buon ritmo, anche se i biancoverdi sono piuttosto arruffoni e imprecisi rispetto alle precedenti esibizioni. Al 12° Crosara lancia Mistron sulla fascia destra che, dopo essersi liberato di due avversari, serve Codan il cui tiro si perde di poco alto. Dopo tante occasioni non sfruttate al 13° i biancoverdi vanno a segno con un’azione simile alla precedente, ma questa volta Mistron sfrutta l’assist di Crosara e, dopo avere dribblato due avversari, insacca alle spalle Vouk. Un minuto dopo Vagelli ruba la palla e appoggia a Crosara che mette al centro per Paulini il cui tiro è respinto dal portiere sui piedi di Crosara che non fallisce il tap in vincente per il gol del 5 a 0. Al 16° è Paulini che dopo aver strappato palla ad un difensore avversario, fallisce di un soffio la rete. Nel finale altre azioni offensive sanluigine ma senza esito.

Nella terza frazione ancora tanto San Luigi. Al 2° corner battuto da Campanari e perentorio colpo di testa di Vagelli sul primo palo che vale il 6 a 0. Poco dopo discesa di Campanari sulla fascia destra palla al centro per Paulini che fa partire un tiro diretto all’angolino basso; Vouk si distende e devia in corner. Al 4° è Mistron a servire con un diagonale da sinistra Tauceri che raccoglie e conclude di prima intenzione infilando Vouk. La pressione sanluigina è costante ed al 6° Crosara di testa manda di poco alto un cross ricevuto dalla destra da parte di Vagelli. La rete dell’ 8 a 0 arriva al minuto sette quando Mistron effettua un tiro cross dalla sinistra che il portiere ospite respinge verso l’alto; quando la palla scende trova Crosara pronto ad insaccare con un preciso colpo di  testa. All’ 8° un tiro dal limite di Mancuso è ben parato da Umari. Ci prova ancora Paulini all’ 11° ma senza fortuna, con un tiro che finisce a lato da posizione favorevole su assist di Campanari. Palla gol anche per Codan al 15° su passaggio smarcante di Vagelli, ma ancora una volta la mira è imprecisa. Al 17° arriva la rete della bandiera del Domio con Beltrame, lesto ad approfittare di un pasticcio della difesa biancoverde e dal limite ad infilare Mozina: 8 a 1. Palla al centro e il Domio rende il favore con un rinvio corto di Vouk, sul quale sono ottimi i riflessi di Vagelli che si avventa sulla palla e la mette in rete. Al 20° ancora un’occasione sanluigina sotto forma di calcio di punizione dal limite: Crosara appoggia a Codan che fa partire un potente e preciso tiro che Covolan è bravo a mettere in corner. E' l'epilogo dell'ennesima buona partita dei ragazzi allenati da Russo e Tentindo.

SAN LUIGI: Umari, Polacco, Dilena, Mistron, Campanari, Tauceri, Codan, Vagelli, Crosara, Paulini, Austoni, Mozina. All. Russo.