Skip to main content

Esordienti A - La "Bazz band" ci prende gusto

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
7^ giornata
13 novembre 2016

MONTUZZA - SAN LUIGI A  2-3 (0-0; 0-0; 1-2)

Marcatori: Vescio (SL) 2', Culla (SL) 12', Aondio (M) 19' tt.

Seconda vittoria consecutiva per la "Bazzi band" che supera per 2 reti a 1 il Montuzza. Il successo sanluigino matura nella terza frazione, dopo che le prime due si chiudono a reti inviolate. Al di là dell'importanza della vittoria - "vincere aiuta a vincere" recita un vecchio proverbio - va segnalata la prestazione in crescendo dei biancoverdi, che dopo un primo tempo abulico vanno via via imponendosi sugli avversari.

E' il San Luigi a partire meglio ed al 2° Pajk mette i brividi ad Alunni Barbarossa con un tiro insidioso e deviato in angolo da La Macchia. Due minuti dopo stessa sorte, ma a parti invertite, quando la conclusione di Aondio vienne rimpallata in corner da Tuiach. Al 9° è bravo e reattivo Gregori a dire di no al doppio tentativo di Cortesi e Duiz, respingendo la sfera con sicurezza. Il primo tempo va in archivio senza altre emozioni e con uno 0 a 0 che rispecchia la pochezza fatta vedere dalle due compagini.

Nel secondo periodo avvio favorevole ai padroni di casa che vanno alla conclusione centrale al 2° con Aondio, sulla quale è bravo Baucer a non farsi trovare impreparato. Ben più insidioso il tiro cross di Tuiach all' 8° con la palla che attraversa tutto lo specchio della porta, senza che nessun giocatore sanluigino riesca nel tap in vincente. Due minuti dopo altra opportunità sanluigina con Merkuza che offre un buon pallone a Spinelli, bravo nell'inserimento ma impreciso al momento di concludere, calciando su Alunni Barbarossa in uscita. Poco dopo è ancora Gregori a dire di no all'insidiosa battuta a rete di Balestrier. Reti bianche anche alla fine dei secondi quindici minuti di gioco.

Dopo due minuti del terzo parziale il San Luigi sblocca il risultato, quando a seguito di una triangolazione tra Iozzi e Pagano, la palla perviene a Vescio che non ci pensa su due volte e infila Alunni Barbarossa per il vantaggio biancoverde. La rete ha il pregio di sbloccare i ragazzi di mister Bazzara che iniziano a giocare con maggiore tranquillità e sicurezza. Dopo alcune opportunità vanificate da errori in fase di rifinitura, al 12° arriva il raddoppio grazie alla caparbietà di Culla che sfrutta un rimpallo con Alunni Barbarossa e deposita in rete. Solamente nel finale il Montuzza si rende pericoloso riuscendo a dimezzare lo svantggio a un minuto dalla fine grazie al gol di Aondio.

SAN LUIGI: Gregori, Zatkovich, Garofalo, Tuiach, Culla, Pagano, Iozzi, Pajk, Vescio, Merkuza, Giuliani, Baucer, Spinelli. All. Bazzara.