Skip to main content

Esordienti C - Che botta ragazzi !! San Luigi travolto dal Trieste Calcio

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
10^ giornata 
10 dicembre 2016

TRIESTE CALCIO C - SAN LUIGI C  3-0 (3-1; 4-1; 2-0)

Marcatori: Baricchio (TC) 2', Cannavò (TC) 11', Mistron (SL) 13', Han (TC) 17' pt; Cattunar (TC) 1', Baricchio (TC) 2' e 7', Crosara (SL) 10', Han (TC) 12' st; Buzzan (TC) rig. 2', Baricchio (TC) 16' tt.

Brusco risveglio per il San Luigi C che subisce una sonora sconfitta sul terreno del Trieste Calcio C, con i lupetti che vincono tutte e tre le frazioni e si impongono per 9 reti a 2. Gara da dimenticare in fretta per i ragazzi di mister Russo, incappati in una giornata da brivido in difesa e surclassati a metà campo dove Cattunar, Han e Baricchio hanno dominato. Certamente una giornata in cui i biancoverdi sono sembrati tanti "Babbo Natale" per la quantità di regali offerti ai padroni di casa, dimostratisi comunque una squadra di alto livello con alcune ottime individualità.

Passano solo due giri di lancetta ed il Trieste Calcio si porta già in vantaggio: Buzzan tira in porta dal limite, Vivoda respinge sui piedi di Baricchio che non perde la ghiotta occasione per fiondare la palla in rete. Al 5° ci riprova Baricchio che a conclusione di una discesa solitaria dalla tre quarti mette fuori da posizione favorevole. Il San Luigi è in balia dell’avversario che al 10° raddoppia approfittando di una respinta corta della difesa biancoverde che favorisce il sinistri di Cannavò che si infila alle spalle di Vivoda. Sotto di due reti i sanluigini hanno una reazione e all’ 11° è la dea bendata a voltare le spalle prima a Vagelli, il cui tiro da fuori area e colpisce in pieno la traversa, e successivamente a Codan che raccoglie la palla vagante e centra il palo.  Il gol sanluigino è nell’aria e arriva al 13° quando Mistron dimezza lo svantaggio con un tiro teso dal limite dell’area. Quattro minuti più tardi il Trieste Calcio ristabilisce le distanze con Han, che al limite dell’area raccoglie al volo un assist di Buzzan e mette in rete la palla del 3 a 1 con il quale si arriva al primo intervallo.

 

 

Anche la seconda frazione ricalca il tema tattico del primo tempo, con il Trieste Calcio a trazione offensiva e la difesa sanluigina che balla pericolosamente. Al 1° i padroni di casa allungano co Cattunar dopo una prolungata azione che vede Vivoda respingere in tuffo, con palla gli ritorna sui piedi e stavolta, con Vivoda che si sta rialzando, mette in gol per il 4 a 1. Biancoverdi nel pallone e padroni di casa che penetrano nell’area sanluigina come il coltello nel burro. Al 2° Baricchio guadagna la palla a metà campo, in dribbling si libera di tre avversari e, arrivato a tu per tu con Vivoda, infila con precisione l’angolino della porta per il quanto gol dei lupetti. Prova a reagire il San Luigi ed al 5° Codan riceve palla davanti alla porta avversaria, ma non trova il tempo giusto per battere a rete di precisione mettendo a lato. Un minuto dopo Codan serve Crosara, che appoggia a Mistron il cui tiro finisce sul fondo. Chi non sbaglia è ancora Baricchio che al 7° trasforma in gol una palla ricevuta a centro area area: 6 a 1. Mister Russo prova a scuotere i suoi, ed al 10° una discesa sulla sinistra di Campanari con cross dal fondo consente a Crosara di raccogliere è infilare il numero uno Cividin. Due minuti dopo Trieste Calcio ancora a bersaglio grazie ad Han, che riceve la palla al limite dell’area e spara un diagonale che finisce la sua corsa in rete: 7 a 2. Al 17° ghiotta occasione per il San Luigi: Tauceri effettua un cross dalla sinistra e il colpo di testa di Crosara finisce per sfiorare l’esterno del palo.

 

 

Il terzo periodo non si discosta molto dai due precedenti, con il San Luigi che reagisce ma paga dazio alle disattenzioni del pacchetto arretrato. Subito in avanti comunque i biancoverdi che al 1° vanno vicini alla rete quando Codan in area non riesce a calibrare bene il tiro e la palla termina a lato. Sul rovesciamento di fronte calcio di rigore per il Trieste Calcio che Buzzan trasforma spiazzando Cattunar. La gara ormai segnata ha poco da dire con i padroni di casa che al quarto d’ora sono nuovamente pericolosi con un tiro dal limite di Baricchio respinto da Vivoda. Lo stesso Baricchio, un minuto più tardi approfittando di un’incomprensione tra portiere e difensore va in gol per il definitivo 9 a 2. La gara si chiude con l’ultima occasione per il San Luigi al 17°, con Crosara che riceve la palla in area e tenta, senza successo, di infilare l’angolino opposto con un bel diagonale.

 

SAN LUIGI: Vivoda, Polacco, Dilena, Mistron, Campanari, Tauceri, Paulini, Vagelli, Crosara, Bazzara, Codan, Austoni. All. Russo.