Skip to main content

Pulcini 2007 - Sconfitto il fattore "Z": Zarja e Zaule messi KO

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA PULCINI 2007
9^ giornata 
26-29 novembre 2016

ZAULE RABUIESE - SAN LUIGI C  1-2 (2-0; 1-2; 1-5)

ZARJA - SAN LUIGI D  1-2 (0-1; 2-0; 0-2)

ZAULE RABUIESE - SAN LUIGI C  1-2 (2-0; 1-2; 1-5)

Marcatori: Kesinovic (Z) 5' e 9' pt; Covacich (SL) 1', Macor (Z) 11', Sincovich (SL) 13' st; Zecchini (SL) 3', Kesinovic (Z) 6', Zecchini (SL) 7', Castaldi (SL) 10', Pescatori (SL) 12', Drago (SL) 13' tt.

Con un finale in crescendo il San Luigi C espiugna il campo dello Zaule Rabuiese imponendosi per 7 reti a 4. Prima frazione di marca viola e rimonta sanluigina nel secondo e terzo tempo.

Dopo un avvio equilibrato e con occasioni su ambo i fronti, al 5° lo Zaule si porta in vantaggio con Kesinovic che infila Linassi. Reagiscono i sanluigini che hanno un paio di opportunità per pareggiare ma non le sfruttano ed al 9° vengono nuovamente puniti da Kesiniovic che raddoppia per i padroni di casa.

Il secondo tempo si apre con la rete di Covacich che dimezza lo svantaggio. All' 11° Macor ristabilisce le distanze per il 3 a 1 a favore dello Zaule. Due minuti più tradi è Sincovich a mettere a segno il gol che consente ai biancoverdi di riavvicinarsi nuovamente.

Ricca di reti e di emozioni il terzo periodo che vede la grande rimonta sanluigina. Al 3° Zecchini trova lo spiraglio giusto per battere Buzzai e siglare la rete del 3 a 3. E' ancora Kesinovic a mettere la palla alle spalle di Linassi per il nuovo vantaggio della formazione viola. Ed è qui che inizia la remuntada della squadra di mister Malusà con il pareggio siglato da Zecchini al 7°. La gara si accende con le due formazioni che si sfidano a viso aperto ed al 10° arriva il sorpasso biancoverde con il gol al 10° di Castaldi. Lo Zaule si scopre alla ricerca del pareggio e viene punito dai micidiali contropiedi sanluigini che originano le due reti che chiudono definitivamente la gara messe a segno da Pescatori al 12° e da Drago un minuto più tardi. Finisce 7 a 4 per una vittoria cercata e ottenuta da un San Luigi che finisce in crescendo.

SAN LUIGI: Linassi, Castaldi, Covacich, De Panfilis, Dimitrijevic, Drago, Goitan, Kafexholli, Pescatori, Sincovich, Zecchini. All. Malusà.

ZARJA - SAN LUIGI D  1-2 (0-1; 2-0; 0-2)

Marcatori: Pison (SL) 6' pt; Raseni (Z) 4', Giacomini (Z) 11' st; Tushja (SL) 3', Zecchini (SL) 12' tt.

Al termine di una partita accesa, combattuta ed emozionante, il San Luigi D supera per 3 reti a 2 lo Zarja, con i biancoverdi che si aggiudicano il primo e terzo tempo, mentre nella seconda frazione i padroni di casa erano riusciti a ribaltare il punteggio.

Avvio spumeggiante fra le due squadre, con continui capovolgimenti di fronte e occasioni da rete dall'una e dall'altra parte. Diverse le conclusioni verso le porte difese da Bremec e Milia, alcune volte costretti a dire grazie alla dea bendata che manda la palla a colpire pali e traverse. Al 6° Pison sblocca il risultato con un potente tiro da fuori area che si insacca alle spalle del portiere carsolino dopo avere colpito la traversa. I biancoverdi potrebbero raddoppiare in un paio di circostanze ma i boys di mister Malusà sono sfortunati quando falliscono il bersaglio di pochissimo e si vedono respingere le conclusioni dai legni della porta di Bremec.

Nel secondo tempo i padroni di casa reagiscono e al 4° pareggiano con Raseni. La gara si fa "cattivella" con qualche fallo di troppo, anche se tutto dettato da un sano agonismo. Il San Luigi è sempre insidioso quando attacca, con la difesa dei padroni di casa costretta spesso ad affannosi recuperi. All' 11° arriva però la rete del vantaggio dello Zarja che porta la firma di Giacomini. Reagiscono i biancoverdi ma la difesa dei padroni di casa regge bene e il secondo tempo si chiude con lo Zarja avanti per 2 a 1.

La terza frazione vede la rimonta sanluigina, frutto di una pressione che si fa sempre più intensa e del gran ritmo che i biancoverdi imprimono alla gara. Al 3° Tushja firma il 2 a 2 con un preciso tocco in mischia da due passi. Premono gli ospiti alla ricerca della rete del nuovo vantaggio, che arriva al 12° quando su corta respinta di Bremec, Zecchini si impossessa della sfera, salta un avversario in dribbling e deposita in rete. Nelle battute finale gli assalti senza esito dei biancorossi di casa, con Milia sempre attento a sventare ogni possibile minaccia.

SAN LUIGI: Milia, Demenia, Dimitrijevic, Garbellotto. Massignani Campo, Matic, Pison, Zecchini, Tecovich, Tushja, Zinno. All. Malusà.