Skip to main content

Allievi Sperimentali - Il Sant'Andrea finisce "sotto la panchina"

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ALLIEVI SPERIMENTALI
recupero 8^ giornata - 1^ ritorno
30 novembre 2016

SANT'ANDREA SAN VITO - SAN LUIGI  0-7 (0-2)

Marcatori: Rizzotto 16', Mastromarino 18' pt; Russo 7', Morgante 18', Brusatin rig. 27' e 34', Morgante 42' st.

Altra goleada del San Luigi che nel recupero con il Sant'Andrea cala il "settebello", con ben cinque marcature che arrivano dalla panchina. Mister Cristiano Rossi vara la solita formazione d'attacco, con Biancorosso in porta al posto dell'indisponibile Persico; Aleksic, Zoch, Lorenzi e Halili il pacchetto arretrato; Norbedo, Matuchina e Radosevic la linea mediana; Ferri, Mastromarino e Rizzotto il tridente offensivo.

La gara si apre con un'opportunità per Mastromarino che, servito da Norbedo, non aggancia la palla a tu per tu con Zucca. E' il numero otto sanluigino il più attivo in questo avvio di partita ed al 7° se ne va sulla destra, serve Ferri il quale di prima intenzione smista per Rizzotto che conclude fuori dallo specchio della porta. Dopo una punizione dal limite a favore degli ospiti senza esito, al 12° conclusione di Norbedo rimpallata e sfera che arriva sul sinistro di Radosevic che però termina di poco a lato alla destra di Zucca. Quattro minuti dopo staffilata dalla distanza di Rizzotto e palla sul fondo. Al 16° Rizzotto sblocca il risultato sfruttando un assist di Ferri e mettendo la palla alle spalle di Zucca. Due minuti più tardi Rizzotto veste i panni di assistman e manda in gol Mastromarino per il raddoppio biancoverde. Al 20° altra combinazione tra i due ma questa volta la conclusione di Mastromarino non è precisa. Al 24° prima parata di Biancorosso che blocca a terra un tiro Del Rio. Il San Luigi continua ad attaccare a pieno organico, con il Sant'Andrea che si difende come può ed è bravo Zucca in diverse circostanze a neutralizzare le conclusioni dei giocatori biancoverdi. E' quindi Ferri ad avere la palla del 3 a 0 ma il suo destro sorvola la traversa. Al 34° Lorenzi avanza palla al piede e serve Norbedo che calcia fuori. Finisce il primo tenpo con il San Luigi avanti per 2 a 0.

La ripresa si apre con i cambi operati da mister Cristiano Rossi che rivoluzione letteralmente la squadra sostituendo Halili, Zoch, Ferri, Mastromarino e Rizzotto con Lucchesi, Radisavljevic, Morgante, Brusatin e Russo. Al 1° ghiotta occasione per Norbedo che non sfrutta una facile occasione alzando sopra la traversa da posizione favorevole con la porta spalancata. Al 4° calcio d'angolo di Russo ed è Norbedo a svettare più i alto di tutti a centro area ma la palla non inquadra lo specchio della porta. Il gol del 3 a 0 arriva tre minuti più tardi quando Russo, servito in verticale da Radosevic, spiazza Zucca con un tiro che si insacca nell'angolino. Al 14° entra Miccoli al posto di Aleksic. E' quindi Morgante a trovare la via del gol a minuto 18, quando sfrutta un assist di Brusatin e mette a segno il gol del 4 a 0. La quinta rete sanluigina arriva al 27° quando il direttore di gara comanda un calcio di rigore a favore del San Luigi per un fallo di mano di Donato: dal dischetto Brusatin spiazza Zucca. Al 32° fallo di mano al limite dell'area di Lorenzi e calcio di punizione a favore del Sant'Andrea battuta da Brun con palla che sorvola la traversa. Poco dopo passaggio filtrante di Matuchina per Russo che viene però anticipato da Zucca al momento di battere a rete. Al 34° è Brusatin ad andare di nuovo a bersaglio su assist di Russo per il gol del 6 a 0. Allo scadere scambio tra Miccoli e Morgante e conclusione di quest'ultimo alta. Il numero diciassette sanluigino di rifa in pieno recupero quando servito da Matuchina - autore di un pregevole slalom tra gli avversari - insacca alle spalle di Zucca per il gol del definitivo 7 a 0.

In classifica San Luigi viaggia spedito ancora a punteggio pieno con 27 punti.

SAN LUIGI: Biancorosso, Aleksic (Miccoli 14' st), Halili (Lucchesi 1' st), Matuchina, Lorenzi, Zoch (Radisavljevic 1' st), Ferri (Morgante 1' st), Norbedo, Mastromarino (Brusatin 1' st), Radosevic, Rizzotto (Russo 1' st). All. Cristiano Rossi.