Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali A - Pronto riscatto firmato Trokan: Trieste Calcio ko

 CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI A
11^ giornata -  4^ ritorno
27 novembre 2016

TRIESTE CALCIO B - SAN LUIGI  2-4 (1-2)

Marcatori: Trokan (SL) 1', Podda Mattia (TC) 24', Trokan (SL) 25' pt; Trokan (SL) 1', Biscardo (TC) 31', Ferreira Delgado (SL) 36' st.

Dovevano cancellare la figuraccia di Ronchi i ragazzi di mister Carola e lo hanno fatto nel migliore dei modi superando con un secco 4 a 2 il Trieste Calcio B. Gara molto bella, vibrante, combattuta e giocata bene da entrambe le formazioni, con i sanluigini che hanno avuto un Trokan in più, autore di una tripletta. San Luigi che si schiera con il 4-3-3: Tamburlini fra i pali; Cifarelli, Privitera, Zanier e Nastasia i difensori; Longo, Falleti e Cassarà a metà campo; Osman Ahmed, Claudio e Trokan terzetto offensivo.

Al primo affondo San Luigi in gol con un tiro di Trokan che, probabilmente deviato da un difensore, assume una strana traiettoria che beffa Zeriali. Colpito a freddo il Trieste Calcio ci mette un po' prima di riorganizzare le fila, mentre i biancoverdi gestiscono bene la palla e pungono con la velocità delle punte. Al 10° il primo pericolo per Tamburlini quando un errato passaggio di un difensore viene intercettato da Benvenuto che va subito alla conclusione con palla di poco a lato. Al 19° azione che si sviluppa tra Longo, Osman Ahmed e Claudio con quest'ultimo che sbaglia l'ultimo controllo vanificando l'opportunità per far male a Zeriali. Un minuto più tardi calcio di punizione di Privitera di poco alto sulla traversa. Il pareggio a sorpresa dei padroni di casa arriva al 24° ed è causato da un pasticcio della difesa del San Luigi su una rimessa dal fondo che consente a Mattia Podda di mettere la palla alle spalle di Tamburlini. Dura però meno di un minuto la gioia del Trieste Calcio e la rabbia del San Luigi, poichè Trokan ristabilisce le distanze con un preciso pallonetto dal vertice dell'area piccola sul quale Zeriali non ci può proprio arrivare. Nelle battute finali Trieste Calcio all'attacco ma senza mai essere realmente insidioso, e San Luigi che replica in contropiede con Zeriali che non corre alcun rischio.

Alla ripresa delle ostilità passano solo 37 secondi e Trokan fa tripletta con una velocissima ripartenza e palla in rete per il 3 a 1. Mister Carola inizia ad attingere dalle forze fresche della panchina ed inserisce al 3° Trevisan e Savron al posto di Nastasia e Longo. La gara continua a mantenersi viva con continui capovolgimenti di fronte e con le difese sempre tenute in apprensione dalla vivacità degli attaccanti. Altro doppio cambio all' 11° con Tremuli e Ferreira Delgado che sostituiscono Cifarelli e Osman Ahmed. Al 15° ancora una rimessa sbagliata da parte dei biancoverdi ed altro pericolo per Tamburlini con Zanier che è provvidenziale nell'anticipare in extremis il tocco di Iljazi. Terza ed ultima coppia ad entrare in campo al 18° quando Ciriello e Lonzaric rilevano Claudio e Trokan per un attacco che cambia completamente volto. Al 22° il neo entrato Ciriello, ben servito in profondità da Lonzaric, va alla conclusione dal limite con palla che scheggia la traversa. Il Trieste Calcio riduce le distanze al 31° quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra, è bravo il difensore Biscardo a saltare più alto di tutti ed a mettere la palla alle spalle dell'ìncolpevole Tamburlini. Nel finale le squadre si allungano e cominciano ad affiorare i primi segnali di stanchezza: il Trieste Calcio ci crede e prova a pareggiare, esponendosi però al contropiede del San Luigi a cui manca però sempre l'ultimo passaggio. I più freschi Lonzaric, Ciriello e Ferreira Delgado ci provano per tre volte finchè, ormai in pieno recupero, un preciso cross dalla destra di Cassarà trova il colpo di testa vincente di Ferreira Delgado che insacca per il 4 a 2 che spegne definitivamente le velleità avversarie.

In classifica il San Luigi sempre al comando con 21 punti e sei lunghezze il vantaggio sul Ronchi che però ha una partita in meno.

SAN LUIGI: Tamburlini, Nastasia (Trevisan 3' st), Cifarelli (Tremuli 11' st), Falleti, Zanier, Privitera, Osman Ahmed (Ferreira Delgado 11' st), Longo (Savron 3' st), Claudio (Ciriello 18' st), Cassarà, Trokan (Lonzaric 18' st). (Scarpa). All. Carola.