Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali A - Con la Pro Gorizia biancoverdi stile Wimbledon

 CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI A
12^ giornata -  5^ ritorno
4 dicembre 2016

SAN LUIGI - PRO GORIZIA  6-1 (4-1)

Marcatori: Trevisan (SL) 1', Claudio (SL) 7', Savron (SL) 19', Brussolo (PG) 22', Trokan (SL) 27' pt; Trokan (SL) 5', Ciriello (SL) 33' st.

Un San Luigi in palla prende a "racchettate" la Pro Gorizia imponendosi con un tennistico 6 a 1, dopo una gara a senso unico con i biancoverdi padroni del campo e ancora una volta molto prolifici sotto porta. Mister Carola non cambia pelle alla sua squadra confermando il marchio di fabbrica 4-3-3 che ha Tamburlini numero uno; Nastasia, Privitera, Zanier e Trevisan in difesa; Savron, Falleti e Cassarà a metà campo; Lonzaric, Claudio e Trokan sono i tre attaccanti.

Partenza razzo del San Luigi che già al 1° sblocca il risultato per un avvio decisamente in discesa. Manovra corale e primo tiro di Trokan che si stampa sul palo; sul proseguimento dell'azione la palla arriva a Trevisan che posizionato poco fuori dall'area insacca alle spalle di Di Zorz con un tiro a palombella all'incrocio, dove il numero uno biancazzurro non ci può proprio arrivare. Al 4° è ancora Trevisan ad essere pericoloso con un gran sinistro da fuori area che finisce di poco a lato. Il San Luigi mantiene saldamente il controllo della gara di fronte ad un avversario che fa molta fatica a organizzare una reazione nonostante la buona volontà. Al 7° palla di Cassarà sulla corsia di destra per Trokan, sul cui cross millimetrico Claudio calcia di prima intenzione e mette in rete portando i padroni di casa sul 2 a 0. Con Savron e Falleti padroni della metà campo i biancoverdi possono creare gioco e soprattutto cercare il tridente offensivo, bravo nello smarcarsi e nel farsi trovare sempre puntuale negli appoggi. Al 19° palla filtrante di Claudio per l'inserimento per le vie centrali di Savron, il quale controlla e infila Di Zorz per la terza volta. La Pro Gorizia prova a mettere il naso nella metà campo sanluigina ed al 22° uno svarione difensivo dei padroni di casa consente a Brussolo di accorciare le distanze. Il San Luigi non si scompone più di tanto e riprende a macinare gioco, occupando con autorità la metà campo goriziana. Al 27° un’altro errore in difesa, questa volta degli isontini, libera Trokan che tutto solo davanti al portiere con un preciso destro ristabilisce le distanze. All’intervallo 4 a 1 per i biancoverdi e gara virtualmente messa in cassaforte.

Nel secondo tempo il San Luigi allenta un po’ la pressione, controllando comunque il gioco ma senza spingere troppo e senza consentire alcuna azione pericolosa agli ospiti, tanto che Tamburlini fa praticamente lo spettatore non pagante. Al 5° i biancoverdi vanno ancora a bersagllio con Trokan che sfrutta una errata rimessa dal fondo per conquistare palla e lanciarsi in area, dove fulmina Di Zorz con un potente destro a mezz’altezza. Primi cambi fra le fila sanluigine al 9° con Bazzara e Ferreira Delgado che prendono il posto di Zanier e Lonzaric. La partita scivola via senza ulteriori sussulti, con il San Luigi che pare pago del risultato e con la Pro Gorizia che non riesce in nessun modo a creare grattacapi a Privitera e compagni. Al 17° mister Carola ribalta la squadra con quattro cambi in contemporanea: sono Cifarelli, Tremuli, Ciriello e Longo a sostituire Nastasia, Savron, Claudio e Cassarà. Nonostante questa scossa il ritmo rimane blando e per registrare un’emozione bisogna attendere il 33° quando Ciriello riceve palla da Trokan, si gira e segna con un tiro a fil di palo fissando il risultato finale sul 6-1.

In classifica il San Luigi guida con 27 punti e ancora sei lunghezze il vantaggio sul Ronchi che però ha giocato una partita in meno.

SAN LUIGI: Tamburlini, Nastasia (Cifarelli 17' st), Trevisan, Falleti, Zanier (Bazzara 9' st), Privitera, Lonzaric (Ferreira Delgado 9' st), Savron (Tremuli 17' st), Claudio (Ciriello 17' st), Cassarà (Longo 17' st), Trokan. (Scarpa). All. Carola.