Skip to main content

Primi Calci - Effetto "Wave" con il Sant'Andrea, tris di sconfitte e sagra del gol con la Roianese

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA PRIMI CALCI
7^ giornata 
2-3 dicembre 2016

SANT'ANDREA A - SAN LUIGI A  2-1 (0-3; 3-2; 3-2)

SAN LUIGI B - ROIANESE A  1-2 (0-2; 2-0; 0-1)

KRAS REPEN - SAN LUIGI C  2-1 (3-0; 2-0; 0-4)

SAN LUIGI D - ROIANESE B  3-0 (6-4; 2-1; 4-3)

SANT'ANDREA B - SAN LUIGI E  3-1 (2-0; 3-0; 2-2)

SANT'ANDREA A - SAN LUIGI A  2-1 (0-3; 3-2; 3-2)

Marcatori: D'Arpa (SL) 2', Vettor (SL) 5' e 14' pt; Novak (SA) 2', Wallner (SL) 2', Lazic (SA) 5', Wallner (SL) 7', Bruni (SA) 15' st; Bruni (SA) 2', Ruta (SL) 5' e 6', Lazic (SA) 12' e 16' tt.

Al termine di una partita bella, combattuta ed emozionante il San Luigi A supera per 7 reti a 6 il Sant'Andrea A, anche se sono i padroni di casa ad aggiudicarsi più tempi vincendo il secondo ed il terzo, ma non basta contro la "Wave" (Wallner & Vettor) biancoverde. La formazione di mister Piccinino prende il largo nella prima frazione quando va a bersaglio per tre volte, con D'Arpa che apre le marcature al 2° e quindi con la doppietta di Vettor (5° e 14°). Nel secondo tempo subito un botta e risposta al 2° tra Novak e Wallner. Al 5° Sant'Andreea a segno con Lazic e immediata replica due minuti dopo ancora con Wallner. E' quindi Bruni allo scadere a siglare la rete del provvisorio 3 a 5. Divertente e ricco di emozioni anche il terzo tempo con i padroni di casa che le provano tutte per rientrare in partita, cosa che sembra potersi materializzare sin dalle battute iniziali grazie alla rete di Bruni al 2° che porta in Sant'Andrea a meno 1. Ci pensa Ruta a spegnere i sogni di rimonta dei padroni di casa con una doppietta in un minuto tra il 5° e il 6°. Non demordono però i ragazzi di mister Vagelli che grazie ad una doppietta di Lazic, in gol al 12° ed al primo minuto di recupero, si avvicinano ai biancoverdi senza però riuscire ad acchiapparli.

SAN LUIGI: Battera, D'Arpa, Ruta, Vettor, Wallner. All. Piccinino.

SAN LUIGI B - ROIANESE A  1-2 (0-2; 2-0; 0-1)

Marcatori: Ursic (R) 8', Candotti (R) 9' pt; Cocolet (SL) 6' e 8' st; Candotti (R) 8' tt.

Sconfitta di misura per il San Luigi B superato tra le mura amiche dalla Roianese per 3 a 2, con gli ospiti che si aggiuidcano la prima e terza frazione. Dopo una fase di studio i biancoverdi prendono in mano il pallino del gioco e si rendono insidiosi dalle parti di Jagust. Sono però gli ospiti a sbloccare il risultato con il gol di Ursic all' 8°, mentre un giro di lancetta più tardi è Candotti a raddoppiare per la Roianese. Nel secondo tempo è un micidiale uno-due tra l' 8° ed il 9° messo a segno da Cocolet a portare le sorti in parità. Le due squadre di danno battaglia ma Paoletti e Jagust sono bravi nel chiudere la porta e le difese a rintuzzare gli attacchi. Nel terzo tempo tanto equilibrio spezzato dal gol all' 8° di Candotti. La reazione dei ragazzi di mister Salvino è buona e repentina ma priva della necessaria efficacia e così la partita si chiude con il successo dei bianconeri.

SAN LUIGI: Paoletti, Bembo, Cocolet, Corona, Donnarumma, Piran, Suerzi Steafanin. All. Salvini.

KRAS REPEN - SAN LUIGI D  2-1 (3-0; 2-0; 0-4)

Marcatori: Taucer (K) 1', Skabar (K) 2', Stopar (K) 5' pt; Del Leo (K) 6', Gregori (K) 8' st; Barinov (SL) 2', Stepanich (SL) 3' e 4', Milia (SL) 8' tt.

Con due tempi di marca biancorossa il Kras Repen batte per 5 reti a 4 il San Luigi C, a cui non basta un gran terzo tempo per acciuffare il pareggio. Pronti via ed i carsolini dopo due soli minuti si trovano già sul 2 a 0 per le reti di Taucer e Skabar. I ragazzi di mister Glukmann accusano il colpo e subiscono la terza rete al 5° ad opera di Stopar. Sotto di tre reti i biancoverdi non si abbattono e continuano a giocare anche se sono poco insidiosi dalle parti di Venuti. Anche il secondo tempo nonostante l'equilibrio tra le due compagini, si tinge di biancorosso con due gol messi a segno da De Leo e Gregori che portano il punteggio sul 5 a 0 a favore del Kras. Negli ultimi quindici minuti nonostante il pesante passivo il San Luigi prende in mano il pallino del gioco e va vicinissimo ad una clamorosa rimonta che si ferma sul 4 a 5. Una doppietta di Stefancic (3° e 4°) ed un gol di Barinov (2°) mettono ansia ai carsolini che sentono il fiato sul collo dei padrioni di casa. Milia all' 8° sigla la quarta rete sanluigina e le battute conclusive della gara sono un assalto dei biancoverdi alla porta difesa da Skabar ma senza che il risultato cambi più.

SAN LUIGI: Venuti, Tatou Ashu, Zollia, Calderaro, Sorrentino, Pasqualis, Glukmann, Stepancic, Ventrice, Acunzo, Barinov. All. Glukmann.

SAN LUIGI D- ROIANESE B  3-0 (6-4; 2-1; 4-3)

Marcatori: Reatti (R) 1', Badan (SL) 1', 2' e 3', Scollato (SL) 2', Reatti (R) 4', Badan (SL) 5', Scollato (SL) 9', Zorzi (SL) 10' e 11' pt; Poropat (SL) 5', Badan (SL) 6', De Chirico (R) 9' st; Reatti (R) 1', Covacevich (SL) 2', De Chirico (SL) 2', Reatti (R) 4', Covacevich (SL) 9', Donadona (R) 10', Covacevich (SL) 11' tt. 

E' stata un'autentica "sagra del gol" la partita tra San Luigi D e Roianese B, che ha visto i biancoverdi affermasi per 12 reti a 8 e in tutti e tre i tempi. Poker di Badan e doppietta di Scollato per il San Luigi nella prima frazione, mentre la replica roianese è affidata alle doppiette di Reatti e Zorzi: 6 a 4 il primo tempo. Nella seconda frazione sono Poropat e Badan ad aprire le danze, con De Chirico che segna la quinta rete roianese. Altra pioggia di reti nel terzo tempo con tripletta di Covacevich e il gol di Donadona per il San Luigi; doppietta di Reatti e rete di De Chirico per la Roianese. Alla fine applausi per tutti i ragazzi scesi in campo e autori di una gara molto bella e combattuta.

SAN LUIGI: Tatou Ashu, Giammarinaro, Malerba, Pescetelli, Scollato, Poropat, Donandona, Badan, Covacevich, Vignali, Alunni Barbarossa. All. Vignali.

SANT'ANDREA B - SAN LUIGI E  3-1 (2-0; 3-0; 2-2)

Marcatori: Caris (SA) 2 pt; Caris (SA) 3 st; Radisavljevic (SL) 2, Caris (SA) 2 tt.

Una manita di Caris condanna il San Luigi E alla sconfitta esterna, con i padroni di casa del Sant'Andrea B che vincono per 7 reti a 2. Primi due tempi favorevoli ai biancazzurri che hanno in Caris il finalizzatore di tutte le manovre e che coronerà la sua grande prestazione con un bottino personale di ben sette marcature. Molto più equilibrio nella terza frazione con due gol per parte: a bersaglio Caris per il Sant'Andrea a Radisavljevic per il San Luigi.

SAN LUIGI: Certan, Pesco, Novacco, Quercioli, Gucaj, Caruso, Radisavljevic, Akkad, Przic, Azili. All. Boschetti.