Skip to main content

Giovanissimi Regionali - I biancoverdi attaccati alla "Corrente" vanno a forza 6

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA GIOVANISSIMI REGIONALI
recupero 10^ giornata - 3^ ritorno 
8 dicembre 2016

PRO GORIZIA - SAN LUIGI  1-6 (0-5)

Marcatori: De Chirico (SL) 8', Andorno (SL) 18', Battera (SL) 22', De Chirico (SL) 27', Corrente (SL) 30' pt; Ceglie (SL) 6', Cotic (PG) 23' st.

Ancora una vittoria in trasferta per l’undici di mister Gambin, che dopo il colpaccio di Triceismo, violano il campo di Mossa superando per 6 a 1 la Pro Gorizia. Nonostante un campo molto irregolare i biancoverdi giocano un primo tempo di ottimo livello, con Biancorosso inoperoso e difesa biancoverde costretta esclusivamente a lavoro di ordinaria amministrazione. Sugli scudi Corrente, autore di cinque assist e un gol, ma anche di tanti spunti interessanti. Mister Gambin non si discosta dal suo modulo 4-3-3, proponendo Biancorosso tra i pali; Novak, de Lindegg, Zacchigna e Crisma difensori; Ceglie, Battera e Radosevic a metà campo; Corrente, De Chirico e Andorno in attacco. 

Calcio d’inizio per i padroni di casa e al primo attacco Andorno intercetta sulla tre quarti e si invola verso l’area avversaria andando alla conclusione alta però sulla traversa. Al 5° sponda al limite di Andorno per l’inserimento Battera il cui tiro viene ribattuto da Russo; sulla palla vagante si avventa Corrente che calcia al volo, ed è bravo Russo a mettere in corner. Sono i biancoverdi ad avere in mano il pallino del gioco e a premere con insistenza alla ricerca del vantaggio. All’ 8° discesa sulla destra di Andorno e cross dal fondo per De Chirico che, appostato in area piccola, va alla conclusione volante con palla  in rete per il vantaggio del San Luigi. Due minuti dopo palla filtrante di Corrente per Andorno che dal dischetto mette incredibilmente a lato. Continua senza sosta la pressione della formazione di mister Gambin, ed al 12° De Chirico scarica su Ceglie che salta Tagliaferri, entra in area e conclude di prima intenzione con pala che centra la traversa. Un minuto più tardi cross dalla destra di De Chirico in area piccola dove Radosevic con un tiro al volo colpisce la traversa piena. Al 14° De Chirico serve Andorno, il quale con una veronica scavalca Rochira, ed è bravo e reattivo Russo che riesce a deviare con la punta delle dita. Il raddoppio arriva al minuto 18, quando un cross dalla destra di Corrente in area piccola, Andorno si coordina e al volo mette la palla in rete: 0-2. Al 22° sponda al limite di Ceglie per Battera che dal limite tira mettendo la pala in e rete. Passano cinque minuti ed è Corrente a vedere l’inserimento di De Chirico, che entra in area e batte Russo con un preciso rasoterra.  Alla mezz’ora quinta marcatura biancoverde: è sempre Corrente al limite area a ricevere palla, a saltare con delle finte tre difensori e, una volta entrato in area a mettere la palla in rete per il parziale di 5 a 0.

Il secondo tempo è decisamente più scialbo, con il San Luigi che bada a controllare, mente la Pro Gorizia prova a cercare la rete della bandiera. Subito in campo forze fresche con Forza, Schiavon e Guanin la posto di Novak, de Lindegg e Radosevic. Al 6° punizione per fallo su De Chirico al limite e battuta da Andorno, con schema che libera Ceglie il quale si stacca dalla barriera e riceve infilando il portiere per il gol del 6 a 0. Entrano anche Fino, Castaldi e Anaclerio per Ceglie, De Chirico e Andorno. Al 16° girata dal limite di Anaclerio con palla alta non di molto sopra la traversa. A sorpresa, al 23°, arriva la rete della barriera della Pro Gorizia con una palombella di Cotic dalla tre quarti che beffa Tamburlini, appena entrato, infilandosi sotto alla traversa. Al 24° tiro dal limite di Fino parato in due tempi da Russo. Prosegue il tiro al bersaglio sanluigino ed al 27° è Schiavon a fallire di poco la settima rete biancoverde, con palla di poco a lato. Pericolosi anche i padroni di casa sul rovesciamento di fronte e contropiede finalizzato da Gashi con tiro a lato. Al 32° Tamburlini – subentrato a Biancorosso - respinge di piede sul tiro in area di Lenardi lanciato in contropiede. Bravo il baby portiere sanluigino anche un minuto dopo quando si distende e para in tuffo il tiro di Gashi dal limite.

Con questo successo il San Luigi sale a quota 27 in classifica solitario al comando, con tre punti di vantaggio sulla coppia formata da Tricesimo e Tolmezzo.

SAN LUIGI: Biancorosso (Tamburlini 20' st), Novak (Forza 2' st), Crisma, Ceglie (Fino 7' st), de Lindegg (Schiavon 1' st), Zacchigna, Radosevic (Guanin 4' st), Battera, Corrente, De Chirico (Castaldi 10' st), Andorno (Anaclerio 10' st). All. Gambin.