Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali A - Al Kras un poker d'assi ...elité sempre più vicina

 CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI A
recupero 10^ giornata -  3^ ritorno
8 dicembre 2016

SAN LUIGI - KRAS REPEN  4-1 (2-0)

Marcatori: Savron (SL) 7', Pisani (K) autogol 20' pt; Legisa (K) 3', Trokan (SL) 21', Lonzaric (SL) 35' st.

Cala il poker il San Luigi nel recupero con il Kras Repen per un 4 a 1 che vale un importante passo di avvicinamento alla conquista dell’elité. La formazione biancoverde gioca una buona partita, tenendo in mano le redini del gioco per lunghi tratti e confermando la propria imbattibilità in casa dove ha conquistato sei successi in altrettanti incontri. Mister Carola schiera Scarpa in porta; Nastasia, Privitera, Zanier e Trevisan sono i quattro difensori; Savron, Falleti e Cassarà i centrocampisti; Osman Ahmed, Claudio e Trokan le punte.

Dopo alcuni minuti di studio il San Luigi prende il sopravvento e al 7° si porta in vantaggio con un’azione che prende il via da un lancio di Privitera per Trokan che, liberatosi di un paio di avversari, crossa in mezzo per l’accorrente Savron il quale insacca con un bel tiro alla sinistra di Andrea Bagattin. Due minuti dopo Savron, posizionato appena dentro l'area, serve Claudio libero da marcatura il cui tiro troppo debole viene parato in presa senza difficoltà dal portiere carsolino. Al 12° gran punizione di Trevisan dai venticinque metri che fa la barba al palo. Il San Luigi preme alla ricerca del raddoppio, mentre il Kras fatica a costruire azioni che possano impensierire la retroguardia sanluigina e creare pericoli alla porta di Scarpa. Al 15° cross di Nastasia per Savron che impatta bene di testa con palla di poco alta sopra la traversa. Il raddoppio arriva cinque minuti più tardi quando un tiro cross dalla destra di Cassarà viene toccato di testa da Pisani che spiazza Andrea Bagattin. Al 22° Osman Ahmed avanza palla al piede e serve Savron che si accentra e smista per Falleti che calcia di prima intenzione: bravo Andrea Bagattin a bloccare con sicurezza. La gara è un monologo biancoverde con continue palle gol per Privitera e compagni. Al 28° cross di Trevisan per Trokan il cui tiro al volo sorvola non di molto la traversa. Poco dopo la mezz’ora contropiede di Claudio che al limite dell'area lascia partire un diagonale che Andrea Bagattin tocca con la punta delle dita deviando in angolo. Al 34° prima azione degli ospiti quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Curumi calcia verso la porta un tiro senza alcuna velleità. All’intervallo San Luigi avanti per 2 a 0 ma risultato che sta stretto ai padroni di casa.

La ripersa inizia con il San Luigi che pare avere il freno a mano tirato consentendo al Kras di imbastire qualche azione offensiva, cosa mai accaduta nella prima frazione. La prima palla gol è comunque di marca biancoverde con un’azione imbastita da Osman Ahmed per Falleti, il cui tiro si stampa sul palo e torna in campo. Così come vuole la “legge del calcio” per il gol sbagliato dai padroni di casa ecco il gol segnato dagli ospiti, che al 3° accorciano le distanze con un gran tiro dal limite di Legisa che si infila alle spalle di Scarpa: partita improvvisamente riaperta. Mister Carola inizia ad attingere dalle forze fresche della panchina ed i primi a fare il loro ingresso in campo sono Ferreira Delgado e Lonzaric che rimpiazzano Osman Ahmed e Cassarà. All’ 11° cross di Nastasia per Savron il cui tiro al volo finisce fuori di poco. Un minuto dopo palla filtrante di Falleti per Trokan che calcia dal limite dell'area ma non inquadra la porta. Brivido per i padroni di casa al 16° quando Curimi parte in contropiede e giunto al limite dell'area sferra un gran tiro che si stampa sulla traversa; la palla ritorna in campo e la difesa sanluigina si salva con un po' di affanno. Secondo cambio tra le fila sanluigine con Cifarelli che prende il posto di Nastasia.  Il Kras ci crede e al 18° una bella azione sulla sinistra vede protagonisti Legisa e Curumi, con quest'ultimo che a tu per tu con Scarpa calcia di poco fuori. Sull’azione successiva è Legisa a concludere appena da dentro l'area di rigore con palla che sorvola la traversa di pochissimo. Scampato il pericolo i padroni di casa ripartono ed al 21° Trokan scatta a destra, si accentra e segna di precisione fiaccando le velleità avversarie. Altra sostituzione con Ciriello per Claudio. Al 26° Trokan avanza e giunto ai venti metri inventa un pallonetto che supera Andrea Bagattin, ma quando tutti gridano al gol è provvidenziale l’intervento in extremis di Taucer che salva sulla linea. Dopo gli ingressi sul terreno di gioco di Bazzara e Longo per Trevisan e Savron, alla mezz’ora si fa male Ferreira Delgado che è costretto ad uscire lasciando così la sua squadra in dieci per gli ultimi minuti. Nonostante l’inferiorità numerica al 35° è Lonzaric ad arrotondare il risultato intervenendo di piatto su corner battuto da Falleti per il 4 a 1 finale.

In classifica il San Luigi sempre al comando con 30 punti e sei lunghezze il vantaggio sul Ronchi.

SAN LUIGI: Scarpa, Nastasia (Cifarelli 16' st), Trevisan (Bazzara 28' st), Falleti, Zanier, Privitera, Osman Ahmed (Ferreira Delgado 9' st), Savron (Longo 28' st), Claudio (Ciriello 21' st), Cassarà (Lonzaric 9' st), Trokan. All. Carola.