Skip to main content

Primi Calci - Il derbissimo? Il più grande spettacolo dopo il Big Bang

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA PRIMI CALCI
recupero 5^ giornata 
2 dicembre 2016

SAN LUIGI B - SAN LUIGI C  2-2 (1-3; 2-2; 2-0)

SAN LUIGI B - SAN LUIGI C  2-2 (1-3; 2-2; 2-0)

Marcatori: Glukmann (C) 7', Corona (B) 8', autogol (C) 8', Stepancic (C) 10' pt; Stepancic (C) 3', Covacevich (C) 6', Ruta (B) 8', autogol (B) 9' st; Suerzi Stefanin (B) 6', Cocolet (B) 9' tt.

Dieci gol, cinque per parte, tante spettacolo e un ottimo calcio hanno contraddistinto il derby tra San Luigi B e San Luigi C, con le due squadre che si sono aggiudicate un tempo a testa e pareggiato nella seconda frazione.

Dopo un avvio equlibrato passano in vantaggio i ragazzi di mister Glukmann - squadra C - grazie al gol al 7° di Glukmann (ovviamente figlio e non papà ndr). Immediata la reazione dei "B" che pareggiano un minuto dopo con Corona. Appena il tempo di mettere la palla al centro ed i "C" si ritrovano in vantaggio grazie ad un autogol. E' quindi Stepancic ad andare a bersaglio fissando il parziale sul 3 a 1 per i "C".

Il secondo tempo vede i "C" allungare quando al 3° è nuovamente Stepancic a mettere la palla nel sacco per il 4 a 1. Tre minuti più tardi Covacevich con la quinta rete sembra porre il sigillo sulla vittoria di Pasqualis e compagni. E' qui però che esce il carattere dei boys di mister Piccinino, che in due minuti siglano due reti: con Ruta all' 8° mentre poco dopo sfruttano un autogol per chiudere la seconda frazione sul 5 a 3 per i "C".

La rimonta dei "B" si concretizza nell'ultimo periodo, quando Babbini & C. attaccano a testa bassa e riducono lo svantaggio al 6° con un bel gol di Suerzi Stefanin, pareggiando al 9° grazie ad uno spunto di Cocolet. Nel finale entrambe le squadre vanno alla ricerca della rete della vittoria, ma la gara si chiude con un salomonico pareggio - 5 a 5 - che è il risultato più giusto per quanto i ragazzi biancoverdi hanno fatto vedere sul terreno di gioco.

SAN LUIGI B: Babbini Caterina, Babbini Emanuele, Battera, Bembo, Cocolet, Corona, Paoletti, Ruta, Suerzi Stefanin. All. Piccinino.

SAN LUIGI C: Venuti, Tchoau Batchaya, Tatou Ashu, Calderaro, Zollia, Pasqualis, Glukmann, Stepancic, Covacevich, Acunzo, Donadona. All. Glukmann.