Skip to main content

Juniores - Pennellata di Ale...poi vince la nebbia

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA JUNIORES REGIONALI
recupero 11^ giornata 
10 dicembre 2016

COMUNALE GONARS - SAN LUIGI  sospesa per nebbia al 30' sul punteggio di 0-1

Marcatore: Gridel Alessandro 22' pt.

Evidentemente la gara tra Gonars e San Luigi "non s'ha da fare"! Prima la sospensione per il maltempo decretata dalla Federazione ed ora la fitta nebbia calata sullo stadio di Gonars dopo appena mezz'ora di gioco. Che la giornata non fosse di quelle fortuntate lo si è capito dal mancato arrivo dell'arbitro, con il signor Tortolo chiamato in extremis e partita iniziata con oltre venti minuti di ritardo. Mister Di Summa cambia ancora modulo e schiera un 4-4-1-1 che ha Gita tra i pali; confermatissima la linea difensiva composta da Pecorari, Ban, Cina e Sciarrone; Fino e Ianezic sono gli esterni di centrocampo, mentre Bartoli e Gridel Alessandro hanno il compito di costruire gioco; Gridel Francesco fa il trequartista dietro la punta avanzata che è Rudes.

Biancoverdi che partono con il piglio giusto e si riversano nella metà campo avversaria, cercando di scardinare la difesa dei padroni di casa con azioni avvolgenti sulle corsie, dove Fino e Sciarrone la fanno da padroni. Al 7° la prima palla gol quando su un corner di Sciarrone, Francesco Gridel tenta un gol "alla Mancini" con un colpo di tacco che Pozzatello vola a deviare in corner sul palo lontano. Altra occasione per i biancoverdi al 10° con il cross di Sciarrone a centro area, dove Francesco Gridel controlla e calcia al volo con palla che sorvola la traversa. Premono i sanluigini alla ricerca del gol ed al 13° Rudes è abilissimo a girarsi in un fazzoletto ma il suo diagonale finisce di poco a lato. Quattro minuti dopo staffilata dalla distanza di Francesco Gridel: ancora una volta è l'estremo difensore di casa Pozzatello a dire di no, deviando la palla in corner con la punta delle dita. Il meritato vantaggio arriva al 22° quando Alessandro Gridel pennella una punizione dal limite con sfera che si insacca nell'angolino basso. I biancoverdi riescono così ad abbattere la resistenza del Gonars ma con il passare dei minuti si avvicina un nuovo nemico, la nebbia che cala sempre più fitta sul terreno di gioco. Al 28° spunto in area di Fino e tiro a botta sicura che Pozzatello riesce miracolosamente a mettere in corner con un balzo felino. E' l'ultimo episodio poichè alla mezz'ora l'arbitro decide di sospendere la gara poichè ormai la nebbia ha avuto il sopravvento e non ci sono più i presupposti per continuare a giocare.

La partrita verrà recuperata giovedì 15 dicembre con inizio alle ore 16.30.

SAN LUIGI: Gita, Pecorari, Sciarrone, Gridel Alessandro, Ban, Cina, Fino, Bartoli, Rudes, Gridel Francesco, Ianezic. (Fontana, Maneo, Cottiga, Hajrullaj, Gioffrè). All. Di Summa.