Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali A - Trokan matador a San Giovanni

 CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI A
13^ giornata -  6^ ritorno
11 dicembre 2016

SAN GIOVANNI - SAN LUIGI  1-2 (0-1)

Marcatori: Trokan (SL) 10' pt; Iogna Prat (SG) 4', Trokan (SL) 40' st.

Una rete di Trokan in pieno recupero, consente al San Luigi di superare il San Giovanni per 2 a 1 dopo una gara ostica per l’undici di mister Carola che, oltre che con l’avversario, ha dovuto fare i conti anche con la solita difficoltà ad esprimere buone trame sui terreni in erba naturale. 4-3-3 lo schieramento biancoverde con Tamburlini a difendere i pali; Nastasia, Zanier, Trevisan e Bazzara in difesa; Falleti, Savron e Cassarà a metà campo; Ferreira Delgado, Claudio e Trokan in attacco.

Primi minuti di studio tra le due squadre ed al 10° alla prima azione da gol il San Luigi passa. Cassarà conquista palla sulla destra, appoggia a Claudio il cui preciso cross arriva a Trokan che calcia al volo infilando la palla alle spalle di Jenko. Al 17° replica dei padroni di casa con un’iniziativa di Popescu che serve Iogna Prat, posizionato al centro dell'area, che calcia di prima intenzione trovando però i guantoni di Tamburlini che blocca con sicurezza. Sul rovesciamento di fronte è Claudio a dar palla a Cassarà il cui tiro viene parato in tuffo da Jenko. Il San Luigi mantiene un costante possesso palla ed una supremazia territoriale, anche se i rossoneri non stanno a guardare e ribattono colpo su colpo. Al 22° altro pericolo per i padroni di casa con Trokan che conclude da dentro l'area ma è bravo Jenko a respingere; sul successivo batti e ribatti all'interno dell'area piccola, tiro di Ferreira Delgado e salvataggio sulla linea di porta di Gionechetti. Quattro minuti più tardi si fa vedere Nastasia con un tiro cross che supera il portiere ma finisce fuori di un soffio. Al 28' Claudio avanza palla al piede e giunto al limite dell'area calcia indisturbato, con  palla che sorvola la traversa. All’intervallo San Luigi avanti per 1 a 0.

AL rientro in campo i padroni di casa sono più decisi e mettono pressione alla difesa sanluigina che al 4° commette un errore con un retropassaggio intercettato da Iogna Prat, che scarta anche Tamburlini e segna il gol del pareggio. Tutto da rifare per i ragazzi di mister Carola, che richiama in panchina Nastasia inserendo il rientrante Roccella. Al 7° discesa di Trokan che crossa per Claudio: troppo debole il colpo di testa per impensierire Jenko. Tre minuti dopo Trokan si libera nonostante un evidente fallo di un avversario e serve Claudio che conclude a fil di palo. Tocca a Lonzaric prendere il posto di Ferreira Delgado, in un San Luigi che alza il proprio baricentro e si riversa a pieno organico nella metà campo rossonera. Al 15° tiro cross di Claudio con palla che, deviata di testa da un difensore, sfiora la traversa. Sul susseguente calcio d’angolo  Zanier impatta bene di testa ma la palla finisce fuori di pochissimo. La porta dei padroni di casa pare stregata ed infatti al 21° Savron calcia una punizione che si stampa sulla traversa. Doppio cambio fra le fila biancoverdi con Bazzara e Cassarà richiamati in panchina per Tremuli e Longo. Il San Luigi rallenta e vengono fuori i padroni di casa che imbastiscono in paio di azioni pericolose. Anche Claudio si accomoda in panchina lasciando il posto a Osman Ahmed. Al 25° Popescu ruba palla alla difesa e calcia, con palla che attraversa tutta l'area piccola e giunge a Iogna Prat che conclude fuori. E’ un buon momento per io padroni di casa che sfruttano il momento di stanca dei biancoverde, ed al 28° un'incomprensione difensiva  consente a Padovan di rubare palla e, a tu per tu con Tamburlini, colpire la traversa. Al 33' Popescu tira una punizione da sinistra che scavalca la barriera ma finisce fuori. Quando sembra che ormai la partita sia destinata a finire in parità, al quinto minuto di recupero dei sei concessi dall'arbitro, Osman Ahmed scende sulla destra, si libera di due giocatori e mette palla sui piedi di Trokan che non deve far altro che appoggiare in rete di piatto. Palla al centro e dopo qualche istante triplice fischio del direttore di gara che decreta la fine delle ostilità.

In classifica il San Luigi accede all'elité chiudendo al primo posto con 33 punti e otto lunghezze il vantaggio sul Ronchi.

SAN LUIGI: Scarpa, Nastasia (Roccella 4' st), Bazzara (Tremuli 23' st), Falleti, Trevisan, Zanier, Ferreira Delgado (Lonzaric 20' st), Savron, Claudio (Osman Ahmed 23' st), Cassarà (Longo 20' st), Trokan. (Scarpa). All. Carola.