Skip to main content

Juniores - Poker a Gonars per il giro di boa da capolista

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA JUNIORES REGIONALI
recupero 11^ giornata 
15 dicembre 2016

COMUNALE GONARS - SAN LUIGI  0-4 (0-0)

Marcatori: Fino 15', Pecorari 22', Gridel Francesco 24', Rudes 33' st.

E' durata un'ora la resistenza del Gonars nella gara di "recupero del recupero", che ha visto i biancoverdi imporsi per 4 a 0, risultato maturato dopo il vantaggio firmato da Fino e arrotondato con altre tre reti di ottima fattura. Nella prima frazione protagonista assoluto il numero uno di casa Pozzatello, autore di almeno una cinquina di parate determinanti. Mister Di Summa ritorna al 4-4-2 con Fontana in porta; Pecorari, Ban, Cina e Del Rosso in difesa; Fino, Bartoli e Gridel Alessandro e Ianezic a centrocampo; Gridel Francesco e Rudes gli attaccanti.

Pochi minuti di studio ed i biancoverdi prendono in mano le redini del match cercando di sfruttare le corsie laterali e il continuo movimento delle due punte Rudes e Francesco Gridel, supportate da Ianezic. La prima conclusione degna di nota arriva al 4° ed è un destro da fuori area di Ianezic alto sulla traversa. Premono i sanluigini alla ricerca del vantaggio ed è Pozzatello a salire in cattedra dimostrandosi in versione "saracinesca"per tutti i quarantacinque minuti della prima frazione. Al 10° tiro da fuori area di Alessandro Gridel e parata sicura dell'estremo difensore del Gonars. Cinque minuti più tardi discesa sulla destra di Del Rosso che serve Rudes, il quale calcia a botta sicura ma Pozzatello si oppone con un gran intervento. Al 20° prima occasione per il Gonars quando Margarit calcia a botta sicura ma è provvidenziale Cina che salva sulla linea di porta. Riprendono a macinare gioco i biancoverdi dopo lo scampato pericolo, ed al 22° Pecorari dal limite lascia partire un gran tiro che viene ribattuto da Brugnola. Altra occasione al 26° quando Rudes che viene anticipato al momento di battere a rete a tu per tu con Pozzatello. Poco dopo lo stesso numero nove biancoverde si libera di forza e va alla conclusione mirando il palo destro, ma Pozzatello compie l'ennesimo miracolo riuscendo a deviare la palla con la punta delle dita. Il San Luigi continua ad attaccare con buone trame, ma non riesce a scardinare la difesa dei padroni di casa che si chiude bene a riccio davanti all'insuperabile Pozzatello e così il primo tempo si chiude a reti inviolate. 
 
Al rientro dagli spogliatoi i sanluigini scendono in campo decisi a sbloccare il risultato quanto prima e già al 1° Fino chiama in causa Pozzatello con un tiro ad incrociare di poco fuori dallo specchio della porta. Al 5° occasione per il Gonars con Antonutti che, in sospetta posizione di fuorigioco, si presenta davanti a Fontana, depositano il pallone a lato. E' questa e l'ultima fiammata dei friulani che capitolano al 15° quando Fino porta in vantaggio il San Luigi sfruttando un rimpallo tra Pozzatello e De Marco e depositando in rete a porta vuota. Gol fortunoso ma assolutamente meritato dopo la lunga e marcata supremazia territoriale biancoverde. Inevitabilmente il Gonars nel tentativo di rimontare si scopre offrendo maggiori spazi alle veloci ripartenze di Rudes e compagni. Primo cambio operato da mister Di Summa che richiama in panchina Alessandro Gridel ed inserisce Cottiga. Il raddoppio sanluigino arriva al 22° grazie ad un colpo di testa di Pecorari che si insacca alle spalle di Pozzatello. Due minuti dopo terzo gol ad opera di Francesco Gridel, ed ancora una volta frutto di un preciso colpo di testa. Al 29° lo stesso Francesco Gridel lascia il posto a Sciarrone. Il poker ospite lo cala al 33° Rudes che finalizza una veloce ripartenza e insacca da centro area su assist di Pecorari. Spazio quindi a tutto il resto della panchina con Gioffrè, Hajrullaj e Persico che subentrano a Fino, Del Rosso e Fontana. I subentrati danno continuità alla manovra, legittimato la superiorità di un San Luigi che ha davvero dato un dimostrazione di forza, controllando prima con autorità e quindi colpendo quando il Gonars ha offerto il fianco. 

Alla fine del girone di andata il San Luigi guida imbattuto con 35 punti, mantenendo cinque lunghezze di vantaggio sul Trieste Calcio e sei sulla Pro Cervignano.

SAN LUIGI: Fontana (Persico 40' st), Pecorari, Del Rosso (Hajrullaj 36' st), Gridel Alessandro (Cottiga 18' st), Ban, Cina, Fino (Gioffrè 34' st), Bartoli, Rudes, Gridel Francesco (Sciarrone 29' st), Ianezic. All. Di Summa.

Ammoniti: Del Rosso, Rudes.