Skip to main content

Pulcini 2006 - "X Factor" con Triestina e Trieste Calcio; vittoria in rimonta con il Fani

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA PULCINI 2006
9^ - 12^ e 13^ giornata 
8 - 12 dicembre 2016

TRIESTINA - SAN LUIGI A  2-1 (0-2; 1-0; 1-0)

SAN LUIGI A - FANI OLIMPIA A  2-1 (0-1; 3-0; 5-1)

SAN LUIGI A - TRIESTE CALCIO A  2-2 (1-1; 2-1; 1-2)

TRIESTINA - SAN LUIGI A  2-1 (0-2; 1-0; 1-0)

Marcatori: De Panfilis (SL) 5', Drago (SL) 12' pt; Zilovic (T) 11' st; Stefani (T) 10' tt.

Dopo quarantacinque minuti di gran calcio, spettacolari e ricchi di emozioni, Triestina e San Luigi A chiudono con due reti per parte, con gli alabardati che rimontano le due reti sanluigine del primo tempo, con un gol nella seconda e terza frazione. I ragazzi di mister Zerovaz manifestano una supremazia nella prima mezz'ora, mentre il terzo periodo è più equilibrato. Rimane per i biancoverdi il rammarico di avere fallito troppe palle gol, anche se un applauso va ai due portieri alabardati Marzocco e Giacomini più volte determinanti nel salvare la porta dei padroni di casa.

Avvio che vede i sanluigini imporre da subito il proprio gioco ed il proprio ritmo e risultato sbloccato al 4° da De Panfilis con una staffilata dalla distanza. Kosijer e compagni continuano a rendersi pericolosi con la vivacità di Pescatori e Musizza, mentre dietro Vit è bravo nel tenere a bada Stefani. Al 12° è Drago a finalizzare con un tocco sotto misura una bella azione corale per la rete del 2 a 0 con il quale si arriva al primo intervallo.

Anche nel secondo tempo sono i biancoverdi a tenere in mano le redini dell'incontro ed a costruire una serie di palle gol fallite sia per imprecisione sotto porta che per le parate di Giacomini. E così come spesso accade nel calcio i troppi errori si pagano e la Triestina colpisce in contropiede, quando all' 11° Zilovic trafigge Stefanovic per il gol del 2 a 1. I biancoverdi non ci stanno e riprendono ad attaccare anche se il risultato non muta.

La terza frazione è più equilibrata con occasioni sull'uno e sull'altro fronte e con i due numeri uno, Marzocco e Bressan, bravi a dire di no alle conclusioni degli attaccanti avversari. Al 10° azione tambureggiante della Triestina con un tiro di Pernorio che si stampa sulla traversa; Stefani arriva puntuale per il tap in vincente che vale il 2 a 2 finale. Ci provano ancora le due formazioni a cercare la rete che verrebbe il successo, ma nonostante qualche buona opportunità le porte rimangono inviolate per un pareggio che lascia l'amaro in bocca ai biancoverdi autori di un'ottima prestazione.

SAN LUIGI: Bressan, Drago, Vit, Canciani, Kosijer, Perselli, Musizza, De Panfilis, Pescatori, Stefanovic. All. Zerovaz.

SAN LUIGI A - FANI OLIMPIA A  2-1 (0-1; 3-0; 5-1)

Marcatori: Mangia (F) pt; Wu (SL), Viler (SL), Viler (SL) st; De Mori (SL), Viler (SL), Labib (F), Pasqualis (SL), Caridi (SL), Musizza (SL) tt.

Vittoria in rimonta per il San Luigi A nella gara casalinga con il Fani Olimpia A, con i biancoverdi che si sono imposti per 8 reti a 2, facendo proprie la seconda e la terza frazione. Per biancoverdi una partita dai due volti, con un primi tempo giocato sotto tono e con troppa superficialità, mentre lo "scossone" voluto da mister Zerovaz ha scatenato i propri ragazzi nella mezz'ora successiva con ben otto palloni messi alle spalle di Gentrit Hazrolli.

Primo tempo che vede i padroni di casa partire bene ma poi diventare troppo leziosi e imprecisi, di fronte ad un avversario molto grintoso e determinato a vendere cara la pelle. Tante le occasioni non sfruttate dagli attaccanti sanluigini e ospiti che colpiscono di rimessa con Mangia che infila Benco.

La reazione biancoverde non si fa attendere e nel secondo parziale il San Luigi avanza il proprio baricentro costringendo il Fani a difendersi a pieno organico. Il pareggio porta la firma di Wu, mentre è una doppietta di Viler a consentire ai sanluigini di allungare chiudendo i secondi quindici minuti in vantaggio per 3 a 1.

Di netta marca sanluigina il terzo periodo che vede la formazione di mister Zerovaz andare a bersaglio per cinque volte e con cinque marcatori diversi: segnano nell'ordine De Mori, Viler (autore quest'ultimo di una tripletta personale), Pasqualis, Caridi e Musizza. Per il Fani è Labib a insaccare alle spalle di Benco.

SAN LUIGI: Benco, Pasqualis, Viler, De Mori, Bubbi, Wu, Caridi, Kosijer, Ciani Doria, Musizza. All. Zerovaz.

SAN LUIGI A - TRIESTE CALCIO A  2-2 (1-1; 2-1; 1-2)

Marcatori: Perselli (SL) 4', Bove (TC) 15' pt; Monte (TC) 2', Musizza (SL) 6', Perselli (SL) 11' st; Bole (TC) 6', Spadoni (TC) 13', Kosijer (SL) 15' tt.

Si chiude con quattro gol per parte il match tra San Luigi A e Trieste Calcio A, gara dagli elevati contenuti tecnici e agonistici, divertente e ricca di emozioni, con le due squadre che si sono date battaglia e viso aperto, offrendo scampoli di bel gioco e mettendo in mostra alcune individualità di spicco. Giornata da non dimenticare per Manuela Perselli che ha coronato una gran prestazione con una doppietta.

Partenza razzo dei biancoverdi che si riversano nella metà campo avversaria con un Kosjier che agisce in cabina di regia, pronto ad innescare la velocità di Musizza, bravo quest'ultimo nel dialogare con Canciani. E' tuttavia Manuela Perselli ad essere la più pericolosa, sbloccando il risultato al 4° quando è lesta a ribadire in rete un tiro di Viler respinto corto da Stefani. Premono i sanluigini che pochi minuti dopo vanno vicini al raddoppio quando Canciani serve un assist a Perselli il cui tiro a botta sicura è respinto con un grande intervento da Stefani. Con il passare dei minuti cresce però il Trieste Calcio che inizia a pressare alto ed a mettere in apprensione la difesa sanluigina, con Bressan che deve ringraziare la dea bendata quando le conclusioni di Stefanato e Bove colpiscono palo e traversa. Nulla può però allo scadere il numero uno sanluigino quando Bove sigla l' 1 a 1 con un gran tiro che si insacca sotto la traversa.

Il secondo tempo si apre con la rete del sorpasso ospite che porta la firma di Monte, lesto a infilare sotto misura Benco. Sono gli ospiti ad avere in mano il pallino del gioco, ma ad andare a bersaglio è il San Luigi grazie ad una percussione al 6° di Musizza che di potenza sigla il 2 a 2. Con il passare dei minuti i biancoverdi riescono ad allentare la pressione del Trieste Calcio e a rendersi insidiosi dalle parti di Lipari. All' 11° bella azione corale della formazione di mister Zerovaz, avviata da Bertoia, proseguita da Musizza e finalizzata con il colpo di testa vincente di Perselli che vale il 3 a 2 per il San Luigi.

Molto equilibrio nel terzo periodo con il San Luigi più manovriero e il Trieste Calcio micidiale nelle ripartenze. Al 6° Bove avanza palla al piede e dai venti metri lascia partire un gran tiro che si infila alle spalle di Bressan per il pareggio degli ospiti. La gara prosegue con occasioni sull'uno e sull'altro fronte, ed al 13° è un'altra conclusione dalla distanza che consente a Spadoni di insaccare la palla del sorpasso del Trieste Calcio. Il San Luigi non ci sta e dà fondo alle ultime energie riuscendo ad agguantare il pareggio sul filo di lana grazie ad un gran gol di Kosijer per il 4 a 4 finale.

SAN LUIGI: Bressan, Viler, Perselli, Canciani, Kosijer, Bertoia, Musizza, Vit, Caridi, Benco. All. Zerovaz.