Skip to main content

Allievi Sperimentali - L' "Halili day" festeggiato con il poker al Domio

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ALLIEVI SPERIMENTALI
14^ giornata - 7^ ritorno
18 dicembre 2016

SAN LUIGI - DOMIO  4-0 (1-0)

Marcatori: Rizzotto 21' pt; Murano 1', Ferri 21', Murano 38' st.

Cominciamo dalla fine e dalle lacrime di commozione legate all'addio da parte di Halili. Per "Ardi" infatti quella con il Domio è stata l'ultima gara con la casacca biancoverde, poichè da domani si trasferisce in Germania assieme alla famiglia. Per l'occasione mister Cristiano Rossi gli regala la fascia di capitano che Halili onora con una prestazione di alto livello, come sempre d'altronde. E ritorniamo alla gara che ha visto il San Luigi imporsi per 4 a 0 su un Domio tanto volonteroso ma decisamente inferiore alla squadra sanluigina. Per l'ultima fatica della prima fase confermato il 4-3-3 con Persico in porta; Aleksic, Halili, Zoch e Lucchesi in difesa; Brusatin, Miccoli e Norbedo a metà campo; Murano, Mastromarino e Rizzotto in attacco.

Avvio contratto da parte dei biancoverdi che faticano a prendere le misure all'avversario, tanto che la prima opportunità è di marca ospite al 7°, quando a seguito di un lungo rilancio di Davia, Villa prolunga la palla di testa per Franz che si incunea tra i difensori sanluigini ma spreca la ghiotta occasione per sbloccare il risultato calciando fuori alla destra di Persico. La replica dei padroni di casa tre minuti più tardi con una combinazione tra Lucchesi e Murano, e tiro di quest'ultimo fuori dallo specchio della porta. Ancora Murano insidioso al 17° quando servito in profondità viene anticipato dalla tempestiva uscita di Turani. Due minuti dopo calcio di punizione dalla tre quarti per il Domio: sulla palla va Beltrame che pesca a centro area Cernoia, la cui conclusione si spegne fra le braccia di Persico. Il vantaggio del San Luigi arriva al 21° e nasce da un passaggio filtrante di Lucchesi sul quale c'è il velo di Mastromarino che libera Rizzotto, la cui conclusione di potenza si insacca alle spalle di Turani. Al 23° spunto di Murano e potente destro che si stampa sulla traversa. Il San Luigi mantiene saldamente il controllo della gara di fronte ad un Domio che rimane sempre in partita e non disdegna di creare pericoli alla porta di Persico. Al 30° cross di Mastromarino e maldestra uscita di Turani che manca la sfera: Aleksic non è lesto nel cogliere l'attimo e l'occasione sfuma. Quattro minuti dopo il numero uno ospite si fa perdonare uscendo sui piedi di Mastromarino lanciato da Lucchesi. Il primo tempo si chiude con un'altra opportunità per Murano che, sugli sviluppi di un corner di Norbedo, calcia tra le braccia di Turani.

Al rientro in campo mister Cristiano Rossi effettua subito tutte e quattro le sostituzioni a disposizione, inserendo Lorenzi, Radisavljevic, Ferri e Matuchina per Aleksic, Zoch, Rizzotto e Norbedo. Pronti via e il San Luigi raddoppia con la rete di Murano che, dopo una percussione sulla corsia mancina, entra in area e fulmina Turani. Al 3° Matuchina li libera al limite ma il sui destro sorvola la traversa. Tre minuti più tardi calcio d'angolo di Matuchina per Mastromarino che non ci pensa su due volte e calcia al volo con Turani che alza sopra la traversa con la punta delle dita. Al 7° altro corner di Matuchina per la grande incornata di Halili a cui Turani nega la gioia del gol con un bell'intervento in tuffo. La gara si mantiene vivace anche se poche sono le emozioni e le occasioni da gol. Al 21° cambio di gioco di Miccoli che pesca Brusatin sulla sinistra, dove il numero dieci biancoverde scarta anche Turani in uscita "kamikaze", con palla che arriva sui piedi di Ferri il quale non fallisce: 3 a 0. A due dal termine azione individuale di Murano che si libera della marcatura di Jurincic e va alla conclusione dal limite, con palla che si insacca alla sinistra di Turani.

In classifica per il San Luigi chiude al primo posto con 33 punti, con nove punti di vantaggio sul Trieste Calcio.

SAN LUIGI: Persico, Aleksic (Lorenzi 1' st), Lucchesi, Miccoli, Halili, Zoch (Radisavljevic 1' st), Rizzotto (Ferri 1' st), Norbedo (Matuchina 1' st), Mastromarino, Brusatin, Murano. All. Cristiano Rossi.

Ammonito: Lucchesi.

San Luigi qualificato al girone d'elité assieme a:

Comunale Fiume Bannia - Casarsa - Comunale Fontanafredda - Manzanese - Cjarlins Muzane - OL3 - Trieste Calcio - San Giovanni