Skip to main content

Allievi Sperimentali - Il colpo di "Mastro" non basta a piegare il Fontanafredda

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ALLIEVI SPERIMENTALI
recupero 1^ giornata Elité
19 gennaio 2017

SAN LUIGI - COMUNALE FONTANAFREDDA  1-1 (0-0)

Marcatori: Mastromarino (SL) 5', Zaghet (F) 35' st.

Finisce 1 a 1 il recupero tra San Luigi e Fontanafredda, con i ragazzi di mister Cristiano Rossi che possono davvero mangiarsi le mani per avere gettato al vento - e non certo per colpa della fastidiosa bora - tre punti apparsi ormai messi in saccoccia. Partita condizionata dalle condizioni climatiche non sicuramente favorevoli, ma i requisiti per giocare ci sono e tra guanti, scaldamuscoli e scaldacollo i ventidue scendono in campo agli ordini dell'arbitro Cerqua. San Luigi schierato con il 4-3-3 che vede Biancorosso portiere; Norbedo, Lorenzi, Zoch e Lucchesi difensori; Fabris, Miccoli e Matuchina centrocampisti; Rizzotto, Mastromarino e Russo attaccanti.

La prima opportunità è per gli ospiti che al 3° beneficiano di un calcio di punizione da posizione favorevole, ma la battuta di Frent sorvola la traversa. La replica dei padroni di casa al 14° quando su un calcio di pinizione di Zoch c'è la spizzata di Mastromarino che prolunga per Russo il cui tiro cross viene intercettato dalla tempestiva uscita di Berton. Due minuti dopo altro calcio piazzato a favore dei biancoverdi con Russo che mette al centro dove c'è l'incornata di Rizzotto preda di Berton. Premono i sanluigini alla ricerca del gol del vantaggio ed al 23° su un cross dalla sinistra di Fabris la palla danza sulla linea di porta senza che Matuchina riesca nel tap in vincente. Un minuto dopo staffilata di Rizzotto con Berton ormai fuori causa ma palla fuori per questione di centimetri. Al 25° bella iniziativa di Lucchesi sulla sinistra che serve nello spazio Russo sul cui cross Rizzotto arriva con un attimo di ritardo. Si vede anche il Fontanafredda quando al minuto 29 Desiderati lancia in profondità Zaghet che conclude di controbalzo con palla di poco alta sopra la traversa. E' quindi Norbedo nel finale a mettersi in evidenza con due sortite offensive. Nella prima circostanza serve in area Russo che però perde il tempo per la battuta a rete; poco dopo crossa magistralmente dalla destra con Matuchina che ancora una volta manca la deviazione vincente. All'intervallo reti inviolate ma San Luigi decisamente più pericoloso e intraprendente di un Fontanafredda che ha badato quasi esclusivamente a difendersi.

La ripresa si apre con la grande occasione per il San Luigi che paga dazio alla sfortuna quando al 3° il gran tiro da fuori area di Miccoli si stampa sul palo. E' comunque il preludio al gol che arriva due minuti dopo quando su un cross dell'incontenibile Norbedo, è bravo Mastromarino a scegliere il tempo per la girata di testa che beffa Berton. Al 10° esce Matuchina che lascia il posto a Battera, mentre poco dopo è Rizzotto ad accomodarsi in panchina sostituito da Ferri. Brividi per Biancorosso al 14° quando Maurutto al limite si coordina bene e lascia partire un tiro che esce di poco a lato. Mister Cristiano Rossi opera il terzo cambio al 24° con Forza che prende il posto di Mastromarino per un più coperto 4-4-2. Al 27° discesa di Norbedo sulla corsia di destra, che si accentra e conclude chiamando Berton ad una non facile parata. Cambio forzato alla mezz'ora quando Lorenzi è costretto dai crampi a rientrare negli spogliatoi sostituito da Aleksic. Il Fontanafredda agguanta il pareggio a cinque minuti dalla fine quando Frent dalla sinistra ed in mezzo ad un nugolo di giocatori biancoverdi, riesce a mettere palla all'altezza del primo palo dove Zaghet lasciato tutto solo non ha difficoltà ad insaccare alle spalle di Biancorosso. Pareggio che sa di beffa per un San Luigi incapace di chiudere la gara. Esce anche Russo, pure lui in preda ai campi, rimpiazzato da Brusatin. Al 43° per poco non ci scappa la beffa con un lungo rilancio della difesa rossonera e palla che arriva a Zaghet che calcia fuori dallo specchio della porta.

In classifica primo punto per il San Luigi che ha comunque due partite da recuperare.

SAN LUIGI: Biancorosso, Norbedo, Lucchesi, Miccoli, Lorenzi (Aleksic 30' st), Zoch, Rizzotto (Ferri 14' st), Fabris, Mastromarino (Forza 24' st), Matuchina (Battera 10' st), Russo (Brusatin 35' st). (Persico). All. Cristiano Rossi.