Skip to main content

Il Cjarlins Muzane va in finale; Fiumicello e Roianese alle final four

 

Sarà Pordenone - Cjarlins Muzane la finalissima della Coppa d'Inverno. La formazione di mister Migliore ha vinto entrambe le gare superando per 1 a 0 la Roianese e per 2 a 1 il Ronchi. I ronchesi affronteranno il San Luigi nella finalina avendo superato per 2 a 0 la Roianese, che contenderà il quinto posto al Domio.

Al Memorial Cattaruzzi Fiumicello e Roianese raggiungono San Luigi e Pordenone alle final four. Due vittorie a testa e pareggio per 2 a 2 nel confronto diretto. Il Fiumicello batte per 4 a 0 il Sant'Andrea e per 7 a 1 il Club Altura, mentre i bianconeri superano per 2 a 1 il Club Altura e per 4 a 1 il Sant'Andrea. Nella gara che valeva il terzo posto del girone il Club Altura batte per 1 a 0 il Sant'Andrea.

 

COPPA D'INVERNO

Roianese - Ronchi  0-2 (0-0)

Marcatori: Montanaro 9', Munafò 12' st.

Con un gran secondo tempo il Ronchi batte per 2 a 0 la Roianese, dopo una gara che ha visto le due squadre affrontarsi alla pari nella prima frazione chiusa a reti inviolate, mentre nel secondo tempo i ronchesi hanno spinto sull'acceleratore conquistando i tre punti. Poche le emozioni dei primi quindici minuti racchiuse in un tiro di Puccia respinto con i piedi da Corrado, e in una conclusione di Franchi parata da Moretti. Nella ripresa dopo un colpo di testa di Franchi neutralizzato da Moretti, le due reti della formazione di mister Scordio. Al 9° è Montanaro ad insaccare dopo una corta respinta della difesa roianese di tiro di De Cillia. Tre minuti più tardi Munafò chiude i conti con un rasoterra angolato dopo un veloce contropiede.

Roianese - Cjarlins Muzane  0-1 (0-1)

Marcatore: Redjepi 6' pt.

Un gol di Redjepi in apertura consente al Cjarlins Muzane di battere di misura la Roianese. Gara dominata per lunghi tratti dagli "orange" contro i mai domi ragazzi di mister Parcely. Al 6° Redjepi insacca alle spalle di Giudice con un gran tiro dalla distanza. Nel finale di tempo il portiere bianconero nega il raddoppio prima a Carbonera e successivamente respingendo una conclusione ravvicinata di Capelli. Nella seconda frazione il Cjarlins ha diverse opportunità per raddoppiare ma deve fare i conti con l'estremo difensore roianese Spalletti che nega il gol a Capelli e Omosomwan, che vanno vicini al bersaglio anche con un tiro che sfiora l'incrocio dei pali il primo e con un destro che centra l'esterno del palo il secondo.

Ronchi - Cjarlins Muzane  1-2 (1-2)

Marcatori: Porcaro (C) 1', Munafò (R) 3', Redjepi (C) 9' pt.

Al termine di una bellissima partita il Cjarlins Muzane batte per 2 a 1 il Ronchi e guadagna così l'accesso alla finalissima dove contenderà al Pordenone la 14^ Coppa d'Inverno. Pronti via e Cjarlins in vantaggio con Porcaro che gira a rete un cross di Buonocore. Immediata la reazione ronchese ed il pareggio arriva al 3° grazie al diagonale di Munafò. Al 9° percussione centrale di Redjepi che entra in area e trafigge Moretti con un rasoterra angolato. Ronchi vicino al nuovo pareggio all' 11° con un tiro di Munafò a fil di palo. Nella ripresa la formazione di mister Scordio stringe i tempi e si riversa nella metà campo avversaria, ma le occasioni sono per il Cjarlins con Moretti che dice di no per due volte a Capelli e ad una conclusione da distanza ravvicinata di Porcaro.

Formazioni:

CJARLINS MUZANE: Pizzolitto, Neri, Zanutta, Venturato, Omosomwan, Mallardo, Redjepi, Vida, Capelli, Porcaro, Miotto, Mason, Sortino, Carbonera. All. Migliore.

ROIANESE: Giudice, Giorgesi, Verginella, Masia, Reatti, Spalletti, Caiazza, Fratnik, Franchi, De Franceschi, Corrado, Rivatta. All. Parcely.

RONCHI: Moretti, Anzolin, Colosi, Feresin, De Cillia, Fuiorea, Buonocore, Montanaro, Porcic, Munafò, Puccia, Ranieri, Dall'Ozzo, Demma, Novati, D'Aniello. All. Scordio.

 

MEMORIAL CATTARUZZI

Club Atura - Sant'Andrea  1-0 (1-0)

Marcatore: Tikulin autogol 8' pt.

Uno sfortunato autogol di Tikulin consente all'Altura di aggiudicarsi il match contro il Sant'Andrea. Partono bene i ragazzi di mister Torriero che sfiorano il gol con Furlan e Riccio. L'Altura replica prima con una conclusione di Dudine e quindi passa in vantaggio con l'autogol di Tikulin. Nel secondo tempo doppia palla gol nelle prime battute per Porro, mentre il Sant'Andrea è pericoloso con Parovel e Berti ma non riesce ad agguantare il pareggio.

Roianese - Fiumicello 2004  2-2 (1-0)

Marcatori: Bertogna (F) 1' pt; Bertogna (F) 5', Karay (R) 9' e 10' st.

Finisce 2 a 2 tra Roianese e Fiumicello, con i friulani che sprecano il doppio vantaggio facendosi raggiungere nelle battute finali dalla doppietta di Karay. La formazione di mister Leban sblocca il risultato dopo un solo giro di lancetta grazie a tiro angolato di Bertogna, continuando ad attaccare e sfiorando il raddoppio al 6° quando Scridel colpisce il palo. La Roianese va vicino al pareggio al 9° con una conclusione di Sciucca parata dal portiere avversario. Nel secondo tempo il Fiumicello spinge alla ricerca del raddoppio sfiorandolo prima con Ferrara e quindi con un colpo di testa di Bertogna. Al 5° è proprio Bertogna a siglare il 2 a 0 insaccando da due passi. La gara sembra chiusa con Puntin che per due volte fallisce di un soffio il gol del 3 a 0, ma nelle battute finali ecco il doppio acuto di Karay che nello spazio di un minuto infila per due volte Ciuffi per il 2 a 2 conclusivo.

Sant'Andrea - Fiumicello 2004  0-4 (0-3)

Marcatori: Devescovi 2', Scridel 3', Assenza 5' pt; Puntin 1' st.

Poker del Fiumicello al Sant'Andrea in una gara che ha visto la netta supremazia della squadra di mister Leban. Avvio tambureggiante del Fiumcello che sfiora due gol nel primo minuto con Ferrara, passando in vantaggio al 2° grazie a Devescovi su assist di Feresin. Un minuto dopo Scridel con un tap in sotto misura raddoppia. Al 5° bordata dalla distanza di Assenza e palla in fondo al sacco per il 3 a 0. E' quindi Maiolo a salire in cattedra negando la quarta segnatura per due volte a Ferrara. Nel secondo tempo una punizione dal limite di Puntin dopo pochi secondi vale il 4 a 0. Ci prova il Sant'Andrea con Berti ma Topini è attento, mentre sull'altro fronte le parate di Guiotto su Ferrara e Bertogna consentono alla formazione di mister Torriero di limitare il passivo.

Roianese - Club Altura  2-1 (1-1)

Marcatori: Scuicca (R) 9', D'Ambrosio (A) 12' pt; Karay (R) 8' st.

E' ancora Karay a regalare il sorriso alla Roianese con una rete a pochi minuti dalla fine che vale il successo per 2 a 1 sull'Altura. Bianconeri che partono con il piglio giusto e sono insidioso per tre volte con Tientcheo che però si vede negare la gioia del gol dalle grandi parate di Bono. Al 9° la formazione di mister Tatò sblocca il risultato grazie al tiro di Sciucca che si insacca passando fra le gambe del portiere avversario. Tre minuti dopo pareggio dell'Altura con il colpo di testa vincente di D'Ambrosio. Nel secondo tempo la Roianese manifesta una netta supremazia territoriale andando vicina la vantaggio con Romeo, Tientcheo e Tripani, ottenendolo all' 8° grazie a Karay che devia alle spalle di Bono da due passi.

Club Altura - Fiumicello 2004  1-7 (0-6)

Marcatori: Ferrara (F) 3', Assenza (F) 3', Ferrara (F) 4', Bertogna (F) 7' e 8', Scridel (F) 11' pt; Scridel (F) 8', Porro (A) 9' st.

Rotonda affermazione del Fiumicello che supera con un secco 7 a 1 l'Altura. Gara decisa nelle battute iniziali con i ragazzi di mister Leban che dopo soli quattro minuti sono già avanti di tre reti. Dopo una ghiotta occasione fallita da Scridel, è Ferrara a sboccare il risultato con un tocco sotto misura. Passano pochi secondi e Assenza insacca con un tiro dal limite. Palla al centro ed è nuovamente Ferrara ad andare a bersaglio per il 3 a 0. E' quindi Bertogna a scatenarsi con una doppietta nel giro di un minuto, prima con una conclusione che si infila sotto la traversa e quindi con un diagonale sul secondo palo. Il primo tempo si chiude con la sesta marcatura del Fiumicello realizzata da Scridel. Nella ripresa Bertogna e Ferrara hanno la possibilità di arrotondare il punteggio ma falliscono alcune ghiotte occasioni. Chi non sbaglia è Scridel che dopo una bella azione personale sigla la settima rete del Fiumicello. E' quindi Porro a realizzare la rete della bandiera per il 7 a 1 con il quale si chiude la gara.

Roianese - Sant'Andrea  4-1 (1-0)

Marcatori: Karay (R) 6', Campestrini (R) 1', Karay (R) 3' e 5', Ciocchi (SA) 11' st.

Nella gara che chiude la seconda giornata, la Roianese si impone per 4 a 1 sul Sant'Andrea. Avvio di marca bianconera con doppia opportunità per Sciucca ma con mira imprecisa. Al 6° è Karay ad andare a bersaglio quando ruba palla e si presenta a tu per tu con Guiotto insaccando la palla del vantaggio roianese. Nel finale Derin ha per due volte sui piedi la palla del pareggio ma prima calcia centralmente e quindi si vede respingere la conclusione a botta sicura sulla linea. E' nei primi minuti del secondo tempo che la Roianese mette il sigillo sulla vittoria con tre reti in rapida successione. Al 1° Campestrini trova lo spiraglio giusto in mischia; al 3° Karay insacca sugli sviluppi di un corner; al 5° ancora con Karay è lesto a mettere in rete dopo una corta ribattuta di Maiolo su conclusione di Tripani. Il Sant'Andrea cerca la rete della bandiera ed all' 8° è Zanardi a salvare sulla linea un tiro di Furlani. Dopo un pallonetto fuori di poco da parte di Tripani, all' 11° arriva il gol del Sant'Andrea grazie a Ciocchi che finalizza una bella azione personale di Berti.

Formazioni:

CLUB ALTURA: Bono, Oldani, Novic, Stary, D'Ambrosio, Greblo, Dudine, Cinquepalmi, Monteduro, Porro. All. Usai.

FIUMICELLO 2004: Topini, Movio, Assenza, Feresin, Puntin, Bertogna, Scridel, Devescovi, Ferrara. All. Leban.

ROIANESE: Ciuffi, Romeo, Zanardi, Campestrini, Sciucca, Tientcheo, Karay, Tripani. All. Tatò.

SANT'ANDREA: Guiotto, Bonivento, Capozzi, Tikulin, Derin, Furlani, Berti, Verbich, Merola, Ciocchi, Masic, Maiolo, Parovel, Riccio. All. Torriero.

  • Ultimo aggiornamento il .