Skip to main content

Giovanissimi Regionali - Amaro derby ad un Trieste Calcio cinico e "Perfetto"

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA GIOVANISSIMI REGIONALI
2^ giornata Elitè
15 gennaio 2017

SAN LUIGI - TRIESTE CALCIO  1-2 (0-0)

Marcatori: Pavesi (TC) 10', Perfetto (TC) 27', De Chirico (SL) rig. 33' st.

Seconda sconfitta consecutiva per il San Luigi che dopo il ko di Fontanafredda viene superato fra le mura amiche dal Trieste Calcio per 2 a 1. Ancora una volta i biancoverdi pagano le amnesie difensive che consentono agli ospiti di capitalizzare al massimo le occasioni create, con un Perfetto che è abile nello sfruttare gli spazi concessi e nel punire Andreasi. Gara che ha visto sostanzialmente uno sterile possesso palla sanluigino; nel primo tempo il Trieste Calcio ha badato quasi solo a difendere, mentre nella ripresa con soli due tiri è stato capace di portare a casa i tre punti, resistendo all’assalto finale dei ragazzi di mister Gambin. Formazione che vede Andreasi tra i pali; Miccoli, Zacchigna, de Lindegg e Forza in difesa; Schiavon, Radosevic, Battera e Corrente a metà campo; De Chirico e Andorno le punte.

Partono decisi i biancoverdi ed al 4° creano la prima insidia alla porta di Zuani, con una punizione dal limite per fallo su Andorno con De Chirico che però non sfrutta l’assist dello stesso Andorno. Un minuto dopo cross dalla sinistra di Andorno per De Chirico che, in area piccola, manca di poco la deviazione vincente. Dopo questa sfuriata sanluigina la gara si fa più equilibrata anche se sono sempre i padroni di casa a gestire il pallone, con i lupetti molto attenti in fase difensiva che concedono poco. Bisogna aspettare il 31° per registrare un’altra opportunità con un tiro dal limite di Corrente deviato da un difensore sulla traversa: davvero sfortunato il numero nove sanluigino. Un minuto dopo contropiede sull’asse Corrente-Radosevic con il centrocampista biancoverde anticipato dalla tempestiva uscita di Zuani che sventa la minaccia. All’intervallo reti inviolate ma San Luigi che meritava qualcosina in più ai punti.

La ripresa inizia sullo stesso copione della prima frazione, con il San Luigi proiettato all’attacco. Al 1° cross dalla destra di Andorno, De Chirico prolunga per Radosevic in area piccola che viene anticipato al momento del tiro da Malandrino. Poco dopo primo cambio obbligato per mister Gambin costretto a togliere l’infortunato Miccoli e a inserire Ceglie. E’ proprio il neo entrato ad essere subito protagonista con una punizione dal limite di poco alta sopra la traversa. Al 7° sono gli ospiti a beneficiare di un interessante calcio piazzato dai venticinque metri e questa volta è Malandrino a centrare la traversa. Sull’azione successiva discesa sulla corsia di destra da parte di Andorno e cross sul lato opposto dove Radosevic al volo conclude a fil di palo. Al 10° Trieste Calcio in vantaggio quando, dopo un cross dalla sinistra, Pavesi risolve una mischia trovando lo spiraglio giusto per infilare Andreasi. Accusano il colpo i biancoverdi che ci mettono qualche minuto per riprendere il bandolo della matassa. Mister Gambin prova a cambiare qualcosa inserendo Crisma per Corrente e Anaclerio per Schiavon. Al 16° corner di De Chirico e destro di Andorno che sorvola la traversa. Ci prova anche Battera dal limite al 23° ma anche questa volta la mira è alta. Attacca a testa bassa il San Luigi e pochi secondi dopo Radosevic chiama in causa Zuani con una velenosa conclusione bloccata in due tempi dall’estremo difensore biancorosso. Con la formazione di casa sbilanciata in avanti, gli ospiti possono usufruire di ampi spazi per il contropiede, ed è proprio su uno di questi che Perfetto vinto un duello con Forza insacca alle spalle dell’incolpevole Andreasi: 0 a 2 e gara virtualmente messa in saccoccia dalla formazione di mister Massai. Esce anche Forza che lascia il posto a Fino. Al 33° il San Luigi riapre i giochi quando Andorno lanciato a rete viene fallosamente fermato in area di rigore: dagli undici metri De Chirico spiazza Zuani. Ultimi minuti di assalto alla porta ospite con occasioni per Ceglie, Guanin e Battera che si infrangono sul muro difensivo eretto davanti ai propri undici metri dal Trieste Calcio, cinico e “Perfetto” nel portare a casa i tre punti.

In classifica il San Luigi è ancora fermo a quota 0, in compagnia di Ancona e Pro Fagagna.

SAN LUIGI: Andreasi, Miccoli (Ceglie 10’ st), Forza (Fino 28’ st), Schiavon (Anaclerio 16’ st), de Lindegg, Zacchigna (Guanin 34’ st), Radosevic, Battera, Corrente (Crisma 10’ st), De Chirico, Andorno. (Tamburlini, Palisca). All. Gambin.

Ammonito: Ceglie.