Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali A - Il Ragogna non fa paura....poker in apertura

 CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI A
1^ giornata Elité
8 gennaio 2017

SAN LUIGI - RAGOGNA  4-0 (3-0)

Marcatori: Tremuli 11', Claudio 23'. Roccella 28' pt; Ferreira Delgado 9' st.

Inizia con il poker sul Ragogna l’avventura della formazione di mister Carola nella fase di elité. I biancoverdi, pur privi di diversi elementi tra influenza ed infortuni, chiudono la pratica già nella prima frazione di gioco con tre reti messe a segno in poco più di un quarto d’ora, badando nella ripresa ad amministrare il vantaggio con disinvoltura. 4-3-3 per il San Luigi con Scarpa in porta; Roccella, Privitera, Zanier e Cifarelli in difesa; Tremuli, Falleti e Savron a metà campo; Ferreira Delgado, Claudio e Trokan in attacco.

Dopo alcuni minuti di studio da parte di entrambe le squadre prendono in mano le redini del gioco i padroni di casa che all' 8° sfiorano il gol con un tiro di Savron su cross di Trokan con la palla che finisce di poco alta. E’ il preludio al vantaggio sanluigino che si concretizza al 11° quando Ferreira Delgado lancia Tremuli con un passaggio filtrante il quale va alla conclusione con un diagonale che supera il portiere avversario Buttazzoni. Continua la pressione biancoverde ed al 13° Falleti serve la palla a Trokan che salta Cozzi e calcia di poco a lato. Un minuto dopo azione di prima Tremuli Roccella Trokan, con quest’ultimo che tutto solo non inquadra lo specchio della porta. Al 23° arriva il raddoppio dei padroni di casa con una veloce discesa di Trokan che smarca Roccella il cui tiro si stampa sul palo; Claudio piazzato nell'area piccola non ha difficoltà a ribadire in rete. Al 28° Roccella scende sulla destra e con un tiro cross beffa Buttazzoni con la palla che si insacca nel sette: 3 a 0 e tre punti messi in cassaforte. Al 33° tiro di Tremuli da fuori area con palla indirizzata all'incrocio che viene deviata miracolosamente in tuffo da Buttazzoni con la punta delle dita. Si chiude così il primo tempo durante il quale gli ospiti non hanno praticamente mai superato la loro metà campo e Scarpa a fare da spettatore.

La ripresa di apre subito con un’occasione per i biancoverdi con corner battuto da Privitera per Ferreira Delgado che calcia a botta sicura, bravo Buttazzoni a bloccare sulla linea. Al 9° Ferreira Delgado chiude definitivamente i conti su contropiede avviato da Privitera, con palla per Ferreira Delgado che serve Trokan e segue l'azione intercettando la deviazione di Buttazzoni sul tiro di Trokan e bucando così la rete avversaria per la quarta volta. Triplo cambio operato da mister Carola al 16° quando Bazzara, Trevisan e Longo prendono il posto di Cifarelli, Claudio e Tremuli. Al 22° Trokan cerca gloria da solo, si beve un paio di avversari ma il suo tiro finisce sull'esterno della rete. Cinque minuti più tardi il primo tiro verso la porta di Scarpa con una punizione di Cominotto che finisce alta sulla traversa. Alla mezz’ora Trokan scarica per Ferreira Delgado che lascia partire un gran tiro che però finisce di poco alto. Poco dopo assist di Savron per Longo che calcia di prima intenzione con palla che termina però sull'esterno della rete. E’ l’ultimo atto di una gara che i biancoverdi hanno dominato in lungo ed in largo di fronte ad un Ragogna volonteroso ma nulla più.

SAN LUIGI: Scarpa, Roccella, Cifarelli (Bazzara 16' st), Falleti, Zanier, Privitera, Ferreira Delgado, Tremuli (Trevisan 16' st), Claudio (Longo 16' st), Savron, Trokan. All. Carola.