Skip to main content

Allievi Sperimentali - "Toro Rizzo" vede arancione e si scatena: Manzanese travolta

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ALLIEVI SPERIMENTALI
5^ giornata Elité
12 febbraio 2017

SAN LUIGI - MANZANESE  4-1 (4-1)

Marcatori: Rizzotto (SL) 6' e 12', Gasparin (M) 22', Murano (SL) 26', Mastromarino (SL) rig. 37' pt.

Basta un tempo al San Luigi per liquidare la temuta Manzanese, con i biancoverdi che vincono per 4 a 1 trascinati da un super Rizzotto e da un ispirato Murano. Mister Cristiano Rossi alle prese con tante assenze tra infortunati e "prestiti" ai regionali, propone un inedito 4-3-1-2 che vede Biancorosso tra i pali; Aleksic, Zoch, Matuchina e Lucchesi in difesa; Fabris, Miccoli e Norbedo a metà campo; Murano agisce dietro le due punte che sono Rizzotto e Mastromarino.

Avvio favorevole ai padroni di casa che guadagnano subito campo e possesso palla, affondando sulla corsia di sinistra dove Lucchesi per due volte va al cross senza esito. Al 6° i biancoverdi sbloccano il risultato quando Rizzotto, su assist di Fabris, insacca alle spalle di Bertossi. Il centravanti sanluigino è in giornata di grazia e due minuti dopo sfiora il raddoppio chiamando l'estremo difensore manzanese ad una difficile parata, dopo un passaggio filtrante di Matuchina, quest'ultimo schierato all'ultimo momento al posto dell'infortunato Radisavljevic. Al 9° prima azione della formazione ospite e brividi per Biancorosso, salvato dalla traversa sulla conclusione di Figar. Il San Luigi raddoppia al 12° ancora con Rizzotto, abile a insaccare una palla che Bertossi non trattiene su un cross dalla sinistra di Lucchesi. Tre minuti dopo ci prova Fabris dalla distanza con sfera che viene bloccata con sicurezza da Bertossi. Bravo anche Biancorosso al 22° a dire di no alla botta dal limite di D'Urso, con palla bloccata in due tempi. La Manzanese dimezza lo svantaggio poco dopo quando su un cross dalla corsia di destra di Turco, Figar e D'Urso si ostacolano, con palla che arriva sui piedi di Gasparin che infila Biancorosso. Le speranze di rimonta manzanesi durano però solamente quattro minuti, poichè al 26° su un traversone di Norbedo, Murano insacca alle spalle di Bertossi il pallone del 3 a 1. Alla mezz'ora Biancorosso è bravo a deviare in corner un'insidiosa punizione di D'Urso dal limite. La quarta rete sanluigina arriva a tre dall'intervallo grazie ad un calcio di rigore che Mastromarino si procura e trasforma con precisione: 4 a 1 alla fine dei primi quaranta minuti di gioco.

Nella ripresa con il largo vantaggio acquisito il San Luigi tira un po' i remi in barca, lasciando agli ospiti qualche iniziativa in più ma amministrando la gara con autorità e saggezza. Al 2° cross di Btreda per Figar che però non aggancia nei pressi di Biancorosso. Un minuto dopo tentativo dalla distanza di Lazic con mira però imprecisa e palla che termina sul fondo. La prima azione degna di una certa pericolosità di marca sanluigina arriva al 6° quando Mastromarino si procura una punizione dal limite da posizione interessanta, ma il tentativo si trasformazione di Fabris è senza esito. All' 11° palla filtrante di Lucchesi per Murano il cui tiro di prima intenzione è neutralizzato da Bertossi. La gara ha ormai poco da chiedere e rare sono le emozioni. Al 21° Rizzotto ha la palla per il 5 a 1 e per la tripletta personale, ma la sua conclusione da posizione favorevole è troppo debole e facile preda del numero uno manzanese. Occasione per la Manzanese al minuto 27 quando un'uscita sbagliata di Biancorosso favorisce il tiro di Trevisan che però non inquadra lo specchio della porta; sul proseguimento dell'azione palla sui piedi di Gasparin la cui conclusione sorvola la traversa. Alla mezz'ora Ferri prende il posto di Murano, mentre a un dal triplice fischio finale è Matuchina ad abbandonare il terreno di gioco per crampi, rimpiazzato da Castaldi. Nessun altro episodio di cronaca sino al triplice fischio finale che sanisce la meritata vittoria del San Luigi.

In classifica i biancoverdi occupano la sesta è posizione con 7 punti, ma hanno giocato solamente quattro incontri. Al comando a quota 13 il Comunale Fontanafredda.

SAN LUIGI: Biancorosso, Aleksic, Lucchesi, Miccoli, Matuchina (Castaldi 39' st), Zoch, Norbedo, Fabris, Mastromarino, Murano (Ferri 30' st), Rizzotto. (Persico, Radisavljevic, Fino). All. Cristiano Rossi.

Ammoniti: Lucchesi, Fabris.