Skip to main content

Primi Calci - Super Vettor con lo Zarja; Pari e patta tra Stepancic e Domio; Ruta fa cinquina con il Trieste Calcio; A opicina i biancoverdi fanno 13; Sant'Andrea corsaro a Melara

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA PRIMI CALCI
2^ giornata fase primaverile
11 marzo 2017

SAN LUIGI A - ZARJA  3-0 (2-0; 6-0; 3-1)

SAN LUIGI B - DOMIO  2-2 (2-1; 1-2; 3-3)

SAN LUIGI C - TRIESTE CALCIO B  3-0 (5-1; 6-0; 6-1)

SAN LUIGI D - OPICINA  3-0 (5-1; 5-0; 3-1)

SAN LUIGI E - SANT'ANDREA C  0-3 (1-3; 0-3; 1-3)

SAN LUIGI A - ZARJA  3-0 (2-0; 6-0; 3-1)

Marcatori: Suerzi Stefanin (SL) 2', D'Arpa (SL) 6' pt; Vettor (SL) 1', Suerzi Stefanin (SL) 3', Iurman (SL) 4', Vettor (SL) 6', Iurman (SL) 9', Suerzi Stefanin (SL) 9' st; Cappellini (Z) 3', Vettor (SL) 4', Corona (SL) 6', Vettor (SL) 10' tt.

Goleada del San Luigi A che nel confronto casalingo con lo Zarja si impone per 11 reti a 1. Ottima la prestazione dei ragazzi di mister Salvini anche se l'avversario si è dimostrato decisamente inferiore ai biancoverdi, combattendo però su ogni pallone nonostante il pesante passivo. Gara sbloccata al 2° da Suerzi Stefanin, mentre il secondo gol porta la firma di D'Arpa al 6°. Nel secondo tempo avvio al fulmicotone dei sanluigini che vanno in gol per quattro volte nei primi sei minuti di gioco: al 1° con Vettor, al 3° con Suerzi Stefanin, al 4° con Iurman ed al 6° ancora con Vettor. A completare il bottino della seconda frazione i due gol in un minuto di Iurman e Suerzi Stefanin. L'ultimo periodo si apre con la rete dello Zarja messa a segno al 3° da Cappellini. Un minuto dopo Vettor sigla il nono gol sanluigino, mentre a completare il bottino biancoverde ci pensano Corona al 6° e Vettor allo scadere, con quest'ultimo autore di una cinquina.

SAN LUIGI: Paoletti, Corona, D'Arpa, Iurman, Piran, Suerzi Stefanin, Vettor. All. Salvini.

SAN LUIGI B - DOMIO  2-2 (2-1; 1-2; 3-3)

Marcatori: Stepancic (SL) 1', Milosevic (D) 4', Stepancic (SL) 7' pt; Garrinella (D) 3', Stepancic (SL) 5', Bertoldi (D) 9' st; Prisco (D) 2', Stepancic (SL) 3', Milosevic (D) 6', Stepancic (SL) 7' e 8', Milosevic (D) 9' tt.

Finisce con sei gol per parte il confronto tra San Luigi B e Domio, con le due squadre che si aggiudicano un tempo a testa prima della scoppiettante terza frazione ricca di gol ed emozioni. Pronti via e i biancoverdi sono già in vantaggio grazie alla rete di Stepancic: per Francesco l'inizio di una giornata da incorniciare. Il Domio reagisce subito cercando di sfruttare la maggiore fisicità ed al 4° pareggia con Milosevic. Continuano ad attaccare gli ospiti ma sono invece i padroni di casa ad andare nuovamente a bersaglio al 7° con un contropiede finalizzato da Stepancic. Nella seconda frazione Domio che continua nella sue offensive e Venuti, numero uno sanluigino, bravo in diverse occasioni. Al 3° Garrinella insacca la palla del 2 a 2, ma l'equilibrio dura solo due minuti poichè Stipancic va in gol al 5 per il nuovo vantaggio dei ragazzi di mister Glukmann. Il tempo di chiude con il pareggio del Domio ottenuto da Bartoldi. La terza frazione è un concentrato di emozioni con le due squadre che giocano a "sorpasso e controsorpasso". Al 2° Prisco porta per la prima volta in vantaggio il Domio. Immediata però la replica dell'incontenibile Stepancic che pareggia un minuto più tardi. Milosevic riporta avanti gli ospiti al 6°; altro giro di lancetta ed altro gol di Stepanic per 5 a 5. Il duello fra i due bomber di giornata prosegue fino al termine con Stepancic a bersaglio all' 8° e Milosevic che insacca la palla del definitivo 6 a 6 a un minuto dalla fine.

SAN LUIGI: Venuti, Glukmann, Stepancic, Pescetelli, Scollato, Donadona, Zorzin, Poropat. All. Glukmann.

SAN LUIGI C - TRIESTE CALCIO B  3-0 (5-1; 6-0; 6-1)

Marcatori: Ruta (SL) 3', Wallner (SL) 4', Ruta (SL) 6' e 8', Sila (TC) 11', Scibilia (SL) 13' pt; Wallner (SL) 4' e 6', Pasqualis (SL) 10' e 11', Wallner (SL) 13', Scibilia (SL) 14' st; Ruta (SL) 1', Wallner (SL) 4', Pasqualis (SL) 6', Scibilia (SL) 7', Ruta (SL) 8', Scibilia (SL) 11', Bratovich (TC) 11' tt.

E' un San Luigi C dilagante quello che sconfigge per 17 reti a 2 il Trieste Calcio B. Partita che ha visto i ragazzi di mister Piccinino mettere in mostra ottime trame di gioco e soprattutto grandi capacità realizzative da parte di tutti i ragazzi scesi in campo. Il tiro al bersaglio verso la porta ospite lo apre Ruta che realizza il primo gol al 3°. Seguono poi le segnature di Wallner (4°) e Ruta (doppietta al 6° e 8°). Sila all' 11° accorcia le distanze per il Trieste Calcio, mentre l'ultimo gol del primo tempo è di Scibilia. Non cambia tema tattico nel secondo tempo con il San Luigi padrone del campo a con sei gol realizzati. Doppietta in avvio per Wallner, imitato da Pasqualis che segna due gol in un minuto (10° e 11°). Nuovamente a segno Wallner al 13°, ed ancora una volta è Scibilia a chiudere le marcature allo scadere. Nel terzo tempo altre sei reto sanluigine. Ruta va in gol dopo nemmeno un giro di lancetta. Al 4° è Wallner a realizzare il gol numero 13, a cui fanno seguito le marcature di Pasqualis (6°), Scibilia (7°) e Ruta (9°). Tocca ovviamente a Scibilia chiudere il tabellino marcatori all' 11. L'ultima emozione nella rete dei definitivo 17 a 2 realizzata da Bratovich.

SAN LUIGI: Battera, Ruta, Scibilia, Wallner, Pasqualis, Tchoua Batchaya. All. Piccinino.

SAN LUIGI D - OPICINA  3-0 (5-1; 5-0; 3-1)

Marcatori: Badan (SL) 2', Acunzo (SL) 3', Badan (SL) 3', Poggio (O) 4', Acunzo (SL) 6' e 10' pt; Covacevich (SL) 5', Ventrice (SL) 6' e 9', Giammarinaro (SL) 10', Acunzo (SL) 12' st; Rizzotti (O) 6', Acunzo (SL) 7', Badan (SL) 8', Acunzo (SL) 10' tt.

E' un San Luigi che "fa 13" quello opposto all'Opicina, con i biancoverdi che si impongono per 13 reti a 2, facendo propri tutti e tre i parziali. I ragazzi di mister Vignali tengono in mano il pallino del gioco per tutto l'arco della gara, sbloccando il risultato al 2° grazie alla rete di Badan. Un minuto dopo vanno a bersaglio nel giro di pochi secondi prima Acunzo e poi Badan. Al 4° Poggio accorcia le distanze per l'Opicina, mentre prima della fine del tempo è Acunzo ad andare a bersaglio per due volte (6° e 10°). Nel secondo periodo la gara prosegue sulla stessa falsariga e cioè con il San Luigi che attacca a testa bassa e l'Opicina che si difende come può. Al 4° va in gol Covacevich, rete che precede la doppietta di Ventrice (6° e 9°). Sono due le reti che la formazione biancoverde realizza prima del secondo intervallo, e portano la firma di Giammarinaro e Acunzo . La terza frazione vede l'Opicina andare a segno al 6° con Rizzotti. Il San Luigi riprende a macinare gioco e nello spazio di tre minuti realizza tre gol con Acunzo (7° e 10°) e con Badan (8°).

SAN LUIGI: Depoli, Giammarinaro, Calderaro, Malerba, Badan, Vignali, Covacevich, Acunzo, Ventrice. All. Vignali.

SAN LUIGI E - SANT'ANDREA C  0-3 (1-3; 0-3; 1-3)

Marcatori: Ruttar (SA) 3', 8' e 9', Radisavljevic (SL) 10' pt; Ruttar (SA) 5', Ursic (SA) 7', Ruttar (SA) 13' st; Novak (SA) 3', Ienco (SA) autogol 3', Novak (SA) 4', Przic (SL) 5', Novak (SL) 5' tt.

Il Sant'Andrea C impone la "regola del 3" al San Luigi E, imponendosi a Melara per 9 reti a 3. Gli ospiti sbloccano il risultato al 3° con Ruttar, che sarà l'autentico trascinatore della propria squadra con 5 reti. Ci provano Radisavljevic e Cascone ma senza fortuna. Chi non sbaglia un colpo è Ruttar che mette il pallone alle spalle di Certan ancora per due volte al 9° con due gol in pochi secondi. Al 10° Radisavljevic accorcia le distanze per i biancoverdi, fissando il parziale sull' 1 a 3. Nel secondo tempo San Luigi che cerca di reagire ma deve inchinarsi ancora a Ruttar a bersaglio al 5°. Due minuti dopo quinta rete ospite firmata da Ursic, mentre al 13° Ruttar fa cinquina personale. Più equilibrio nella terza frazione con Novak del Sant'Andrea che realizza una tripletta, con la prima rete che giunge al 3°. Palla al centro e su un'azione sanluigina è Ienco a deviare la palla alle spalle del proprio portiere Bernardi. Ci pensa ancora Novak a ristabilire le distanze al 4°. Le ultime due segnature, una per parte, arrivano al 5° e portano la firma di Przic per il San Luigi e Novak per il Sant'Andrea. Nei minuti che seguono applausi a Certan che con le due parate limita il passivo.

SAN LUIGI: Certan, Akkad, Alunni Barbarossa, Azili, Caruso, Cascone, Pesco, Przic, Radisavljevic. All. Boschetti.