Skip to main content

Pulcini 2007 - L'alabarda trafitta nel finale; a Sant'Andrea sconfitta di misura

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA PULCINI 2007
2^ giornata fase primaverile
11 marzo 2017

TRIESTINA 1918 - SAN LUIGI C  2-2 (2-1; 1-1; 0-3)

SANT'ANDREA D - SAN LUIGI D  3-2 (1-1; 1-0; 0-0)

TRIESTINA 1918 - SAN LUIGI C  2-2 (2-1; 1-1; 0-3)

Marcatori: Zecchini (SL) 7', Coslovich (T) 13', Cornacchi (T) 15' pt; Vascotto (T) 6', Fogar (SL) 10' st; Tushja (SL) 2', Zecchini (SL) 3', Fogar (SL) 15' tt.

Gol, spettaciolo ed emozioni nella gara tra Triestina e San Luigi C, con i biancoverdi che si impongono per 5 reti a 3, mentre quanto a tempi le due squadre chiudono un perfetta parità con un successo a testa e parità nella frazione intermedia. Ad una prima parte di partita favorevole alla Triestina, gli alabardati vanno sul 3 a 1 ad inizio secondo tempo, ha fatto seguito la reazione dei biancoverdi che nel terzo tempo hanno legittimato il successo.

Subito vivace il match con continui capovolgimenti di fronte e con diverse occasioni sull'uno e sull'altro fronte. A passare in vantaggio sono i ragazzi di Malusà al 7° grazie alla rete di Zecchini. La reazione alabardata non si fa attendere anche se il pareggio arriva solamente al 13° quando è Coslovich a mettere la palla alle spalle di Linassi. Due minuti dopo il sorpasso dei padroni di casa firmato Cornacchi e Triestina avanti per 2 a 1 dopo il primo tempo.

Anche la seconda frazione vede un sostanziale equilibrio con gli alabardati che allungano grazie alla rete messa a segno al 6° da Vascotto. I biancoverdi reagiscono e sono spesso pericolosi dalle parti di Cerbatto, determinante in alcune circostanze con le sue parate. Nulla può però al 10° l'estremo difensore di casa quando Fogar mette la palla in rete per il parziale di 3 a 2 con il quale termina il secondo periodo.

Il terzo tempo è di marca sanluigina. I ragazzi di mister Malusà piazzano subito un micidiale uno-due che ribalta il risultato. Al 2° è Tushja ad andare a bersaglio per il paregggio, mentre il sorpasso è firmato un minuto dopo da Zecchini. Prova a reagire la Triestina ma i sanluigini sono impenetrabili in difesa e pericolosi nelle loro ripartenze. Allo scadere è Fogar a siglare il gol del definitivo 5 a 3 che sancisce il meritato successo di un San Luigi davvero in gran spolvero.

SAN LUIGI: Linassi, Covacich, De Panfilis, Drago, Fogar, Pescatori, Pison, Sincovich, Tushja, Zecchini. All. Malusà.

SANT'ANDREA D - SAN LUIGI D  3-2 (1-1; 1-0; 0-0)

Marcatori: Goitan (SL) 4', Furlani (SA) 13' pt; Masic (SA) 10' st.

Sconfitta esterna per il San Luigi D battuto di misura per 2 reti a 1 dal Sant'Andrea D. Il successo dei padroni di casa, giunto dopo una gara molto equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre, è maturato nel secondo tempo. Per i ragazzi di mister Lizzul un ko immeritato comunque in quanto con un poca di maggior precisione sotto rete il pareggio sarebbe anche potuto arrivare.

Buono l'avvio di Lombardi e compagni che al 4° passano in vantaggio con Goitan. Il Sant'Andrea non ci sta e si riversa all'attacco con Milia bravo in alcune circostanze nelle quali è chiamato in causa. Sull'altro fronte il San Luigi ha alcune opportunità per raddoppiare ma la mira dei biancoverdi è imprecisa. Al 13° arriva il pareggio dei padroni di casa firmato da Furlani.

Anche nel secondo tempo continua a regnare l'equilibrio, con le due squadre che hanno diverse opportunità per passare in vantaggio. Al 10° è Masic a infilare Milia regalando il vantaggio ed la vittoria finale al Sant'Andrea. La formazione sanluigina ci prova in tutte le maniere a reiquilibrare le sorti ma senza successo.

Il terzo tempo vede il San Luigi all'attacco e il Sant'Andrea difendersi e ripartire in contropiede, senza che però il risultato non cambi più fino al triplice fischio finale, anche per la belle parate del portiere di casa Guiotto.

SAN LUIGI: Milia, Dimitrijevic, Garbellotto, Goitan, Lombardi, Massignani Campos, Montrone, Silvestri, Castaldi, Zinno. All. Lizzul.