Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali A - A Ronchi il San Luigi in versione "Preda(N)"

 CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI A
4^ giornata Elité
29 gennaio 2017

RONCHI - SAN LUIGI  3-0 (0-0)

Marcatori: Trevisan 4', Predan 7' e rig. 18' st.

Al termine di una partita incolore il San Luigi incappa in una pesante sconfitta a Vermegliano dove il Ronchi si impone per 3 a 0. Gara giocata su un campo pesantissimo ed in condizioni pessime, che ha sicuramente penalizzato i biancoverdi non certo abituati a terreni del genere. Non ci sono comunque scusanti per una prestazione assolutamente sotto tono e per un inizio di ripresa in cui i sanluigini hanno fatto da “preda(n)” ad un Ronchi scatenato. 4-3-3 il modulo della squadra di mister Carola con Scarpa fra i pali: Cifarelli, Privitera, Zanier e Trevisan pacchetto arretrato; Osman Ahmed, Falleti e Tremuli in mediana; Trokan, Claudio e Nastasia tridente offensivo.

Nelle battute iniziali le due squadre si annullano a vicenda, anche se qualcosa di più fa il Ronchi con un tiro velleitario di Predan ed un altro sull'esterno della rete di Curri. Al 18° bella azione dei padroni di casa quando il cross dalla destra di Andrea Trevisan favorisce il tiro al volo di Predan con palla alta sopra la traversa. Due minuti dopo sugli sviluppi di una punizione dal limite per il Ronchi brividi per Scarpa, ma è Simone Trevisan a spazzare definitivamente. Per vedere il San Luigi bisogna attendere il 26° quando Claudio avanza palla al piede e giunto al limite dell'area va alla conclusone, con palla deviata in angolo da Esposito. Al 32° malinteso tra Scarpa e Privitera che non si capiscono e rischiano l'autogol con un retropassaggio che il portiere sanluigino riesce comunque a deviare, nonostante la carica di Curri. Primo tempo che si chiude a reti bianche con davvero poco gioco e poche emozioni.

Nel secondo tempo i biancoverdi sembrano entrare in campo con più convinzione, ed infatti già al 1° imbastiscono una bella azione con un fraseggio tra Lonzaric e Claudio, con cross finale per Trokan che, posizionato all'interno dell'area piccola, viene anticipato al momento del tiro dall’intervento di Grasso. E’ però solo un fuoco di paglia, perché nei successivi minuti il San Luigi ha un blackout che costa i tre punti con tre reti subite in poco meno di un quarto d’ora. Al 4° errore in fase di disimpegno che consente ad Andrea Trevisan di rubare palla e segnare il gol del vantaggio del Ronchi. Passano tre minuti e arriva il raddoppio: contropiede di Predan che viene steso al limite dell'area da Privitera. Lo stesso Predan si incarica della battuta e insacca con la palla che supera la barriera. Al 18° i ronchesi chiudono i conti con un calcio di rigore concesso dall'arbitro per un presunto fallo su Curri e trasformato da Predan. Sotto di tre reti i biancoverdi si scuotono ed al 20° Trokan avanza sulla destra e conclude con un diagonale che termina fuori di poco. Un minuto dopo Longo, subentrato a Tremuli, riceve palla sugli sviluppi di un calcio d'angolo e scaglia un bel tiro indirizzato all'incrocio, ma Gergolet vola a togliere la palla dallo specchio della porta. Al 28' Cifarelli scende sulla destra e calibra un traversone per Osman Ahmed che, tutto solo, calcia troppo debole e centrale per impensierire Gergolet. Poco dopo Cifarelli e Osman Ahmed vengono richiamati in panchina da mister Carola ed avvicendati da Roccella e Cassarà. Al 38° l’ultima emozione della gara quando il neo entrato Maugeri si libera della marcatura e crossa per Brambilla il quale calcia senza però inquadrare lo specchio della porta.

In classifica il San Luigi scivola al quinto posto rimanendo fermo a quota 6 e venendo raggiunto dalla Manzanese.

SAN LUIGI: Scarpa, Cifarelli (Roccella 29’ st), Trevisan, Falleti, Zanier, Privitera, Trokan, Tremuli (Longo 19’ st), Claudio, Osman Ahmed (Cassarà 29’ st), Lonzaric (Bazzara 10’ st). All. Carola.

Ammonito: Privitera.