Skip to main content

Allievi Sperimentali - Nel recupero con il Casarsa ingranata la "sesta"

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ALLIEVI SPERIMENTALI
recupero 4^ giornata Elité
15 febbraio 2017

CASARSA - SAN LUIGI  0-6 (0-2)

Marcatori: Rizzotto 22' e 40' pt; Rizzotto 2', Ferri 34' e 41', Mastromarino 45' st.

Un San Luigi "forza 6" travolge il Casarsa nel recupero della quarta giornata. I biancoverdi vincono per 6 a 0 ma non è stata certo una passeggiata come il punteggio può far pensare, poichè i padroni di casa hanno venduto cara la pelle, giocando a livelli agonistici piuttosto elevati e mollando solamente nell'ultimo quarto d'ora. La vittoria sanluigina è comunque meritata e frutto di una marcata superiorità. Mister Cristiano Rossi propone Persico in porta; Aleksic, Lorenzi, Zoch e Lucchesi in difesa; Matuchina, Miccoli e Murano la linea "Maginot"; Norbedo, Mastromarino e Rizzotto formano il tridente offensivo.

Inizio di partita con le due squadre che più che studiarsi si annullano, emozioni che latitano e prima occasione di marca sanluigina quando, al 12°, su un cross di Norbedo è Mastromarino a mancare di un soffio la conclusione vincente. La replica dei padroni di casa con un traversone di Degano e colpo di testa a liberare di Zoch. Sul rovesciamento di fronte assist di Murano per Rizzotto in posizione favorevole, ma leggermente lungo e l'occasione sfuma. Al 18° la prma vera conclusione a rete che porta la firma di Murano il cui destro termina fuori alla destra di Maniscalco. Il vantaggio biancoverde arriva al minuto 22 quando, dopo un colpo di testa di Matuchina su cross di Norbedo finito tra le braccia del portiere di casa, è Rizzotto a sfruttare l'assist di Murano e ad insaccare. Il numero undici sanluigino va vicino al raddoppio poco dopo con un gran tiro dalla distanza che sibila a fil di palo. Al 33° Persico è chiamato in causa per la prima volta da una conclusione di Bisutti, opponendosi con una acrobatica parata. Due minuti dopo ennesimo cross di Norbedo per Murano che sbilanciato non riesce ad imprimere forza al suo colpo di testa. Al 40° dopo che Persico blocca un calcio di punizione di Degano, è Rizzotto ad andare in gol per il 2 a 0 con un morbido pallonetto che supera Maniscalco.

Dopo nemmeno due giri di lancetta nella ripresa arriva la terza rete sanluigina firmata ancora da Rizzotto che, servito da Miccoli, si libera del proprio marcatore e piazza la palla nell'angolino. San Luigi avanti per 3 a 0 e che al 6° si ritrova anche in superiorità numerica poichè Aviani, da poco entrato, si fa cacciare dal direttore di gara. La formazione di mister Cristiano Rossi è brava nel gestire palla e nel mantenere sempre alto il ritmo. Al 10° entra Battera che prende il posto di Aleksic, mentre quattro minuti più tardi è Rizzotto a lasciare il posto a Ferri, protagonista di un ottima mezz'ora. Al 25° Maniscalco sugli scudi quando prima respinge una conclusione dal limite di Russo, e successivamente dice di no al tiro al volo di Mastromarino, servito da Norbedo. Entrano anche Zacchigna per Lorenzi e Russo per Murano. Al 34° la rocambolesca quarta rete sanluigina originata da un rilancio di Moroso che colpisce Mastromarino, generando l'assist che manda in porta Ferri il cui sinistro non da scampo a Maniscalco: 4 a 0. Tre minuti dopo cross di Norbedo e perentorio stacco aereo a centro area di Zoch con palla che sorvola di un nulla la traversa. Al 41° Ferri va ancora a bersaglio quando, raccolto il lancio di Norbedo sempre protagonista nelle azioni da gol sanluigine, salta anche il portiere prima di depositare in rete a porta vuota. Un minuto dopo gran legnata di Miccoli dalla distanza con palla che si stampa sulla traversa ricadendo tra le braccia di Maniscalco. La rete del definitivo 6 a 0 è realizzata da Mastromarino che sfrutta alla perfezione un assist di Ferri, in pieno recupero.

In classifica il San Luigi è terzo con 10 punti assieme a Cjarlins Muzane, Manzanese e Trieste Calcio, alle spalle del Comunale Fiume Bannia (12) e della capolista Fontanafredda (13).

SAN LUIGI: Persico, Aleksic (Battera 10' st), Lucchesi, Miccoli, Lorenzi (Zacchigna 28' st), Zoch, Matuchina, Norbedo, Mastromarino, Murano (Russo 21' st), Rizzotto (Ferri 14' st). (Biancorosso, Radisavjlevic). All. Cristiano Rossi.

Ammonito: Murano.