Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali A - Riscatto con settebello per la truppa di Carola

 CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI A
5^ giornata Elité
5 febbraio 2017

SAN LUIGI - UNION MARTIGNACCO  7-2 (1-0)

Marcatori: Trokan (SL) 11' pt; Claudio (SL) 1', Trokan (SL) 3' e 5', Leonarduzzi (UM) 16', Savron (SL) 23', Claudio (SL) 24', Buranello (UM) 31', Aviani (UM) autogol 37' st.

Immediato riscatto per la formazione di mister Carola, che dopo il ko con il Ronchi travolge tra le mura amiche l’Union Martignacco calando il settebello: finisce infatti 7 a 2 con i biancoverdi che dilagano nella ripresa dopo avere chiuso il primo tempo avanti grazie al gol di Trokan in apertura. San Luigi schierato con il 4-3-3 che vede Scarpa in porta; Roccella, Privitera, Zanier e Trevisan in difesa; Osman Ahmed, Falleti e Tremuli a centrocampo; Trokan, Claudio e Cassarà in attacco.

L’avvio di gara, dopo una prima fase in cui le due squadre si studiano, è di marca friulana ed al 4° sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla arriva a Febbroni che calcia dal vertice destro dell'area, ma non inquadra lo specchio della porta. Con il passare dei minuti però sono i padroni di casa a prendere in mano le redini del gioco e al 10° imbastiscono la prima occasione: Claudio da destra serve Falleti al limite dell'area, il cui tiro di poco fuori. E’ il preludio al vantaggio che giunge un minuto dopo quando Osman Ahmed inventa una palla filtrante che mette Trokan a tu per tu con Lauteri che nulla può sulla conclusione di “Isi”. Al 15° cross di Roccella e tiro al volo di Trokan con palla ribattuta dalla schiena di un avversario posizionato sulla linea di porta; riprende Osman Ahmed che calcia incredibilmente alto da distanza ravvicinata. Continua la pressione sanluigina con il Martignacco che è tutto raccolto nella propria metà campo. Al 18° cross dell’ispirato Osman Ahmed per la testa di Claudio che non riesce però ad impattare bene vanificando la buona occasione. Un minuto dopo è Trokan, lanciato da Falleti, a presentarsi solo davanti a Lauteri che nell'occasione è bravo a chiudergli lo specchio della porta. Altra opportunità per il raddoppio al minuto 21 quando Cassarà serve Claudio dentro l'area, il quale si libera del proprio marcatore e calcia a botta sicura, ma Lauteri si supera deviando in angolo. Il primo tempo finisce con i biancoverdi avanti di un gol e con Scarpa inoperoso.

Nella ripresa la goleada prende forma già dal primo affondo: cross di Roccella sulla testa di Cluadio che stavolta non sbaglia ed insacca la palla del 2 a 0. Due minuti dopo tiro di Osman Ahmed servito da Roccella, respinta del portiere e tap in vincente di Trokan. Al 5° i padroni di casa mettono in cassaforte il risultato: Claudio da destra mette palla al centro, dove Trokan fa velo per Osman Ahmed che conclude di prima intenzione, con palla colpisce il palo sinistro, attraversa tutta la porta e colpisce il palo destro, per tornare in campo sui piedi di Trokan che appoggia in rete. Punteggio che recita 4 a 0 per il San Luigi capace di tramortire un avversario che fino all'intervallo pur soffrendo aveva dato segnali di solidità difensiva. Iniziano i primi cambi con Bazzara e Longo che sostituiscono Privitera e Tremuli. I biancoverdi si rilassano ed al 16° consentono agli ospiti di accorciare le distanze quando un errato disimpegno difensivo consegna palla a Febbroni che lancia Lizzi, il quale appena dentro area viene toccato da tergo da Bazzara e per l’arbitro ci sono gli estremi del calcio di rigore. Sul dischetto va Galesso che si vede respingere il tiro da Scarpa, con Leonarduzzi che è il più lesto ad arrivare sulla palla e a ribadire in rete. Altro doppio cambio operato da mister Carola che inserisce Lonzaric e Savron per Trokan e Cassarà. Al 19° altro brivido per i sanluigini quando Leonarduzzi conquista palla al limite dell'area e serve Fabbroni che, con un gran tiro, colpisce il palo alla destra di Scarpa. Due minuti dopo esordio stagionale di Ciriello che rimpiazza tra i pali Scarpa, mentre Cifarelli rileva Roccella. Al 23° Savron avanza, scambia con Lonzaric e segna con una conclusione a fil di palo: 5 a 1. Il tempo di mettere la palla al centro ed arriva al la manita: triangolo tra Lonzaric e Claudio, con quest'ultimo che realizza la sesta segnatura. L’Union Martignacco accorcia le distanze al 31° quando Leonarduzzi da destra serve Buranello che infila Ciriello con un piattone. Al primo minuto di recupero Claudio riesce a farsi ammonire ingenuamente per la seconda volta e deve abbandonare il terreno di gioco. C’è ancora il tempo per la rete del 7 a 2 originata da un calcio d’angolo battuto da Lonzaric, con Aviani che nel tentativo di anticipare Zanier segna nella propria porta. Al 38° ultima occasione per Lizzi che, ricevuta palla in area defilato sulla destra, calcia di poco alto sopra la traversa.

In classifica il San Luigi è quarto con 9 punti in compagnia del Cjarlins Muzane, staccato di una lunghezza dal Donatello, di tre dal Ronchi e di quattro dalla capolista Trieste Calcio.

SAN LUIGI: Scarpa (Ciriello 21' st), Roccella (Cifarelli 21’ st), Trevisan, Falleti, Zanier, Privitera (Bazzara 9' st), Trokan (Lonzaric 18' st), Tremuli (Longo 14’ st), Claudio, Osman Ahmed, Cassarà (Savron 18’ st). All. Carola.

Ammonito: Claudio. Espulso: Claudio.