Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali A - A Manzano sei gol sul groppone per i boys di Carola

 CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI A
6^ giornata Elité
12 febbraio 2017

MANZANESE - SAN LUIGI  6-1 (4-0)

Marcatori: Di Giusto (M) 26', Tavagnacco (M) 29', Lassoved (M) 30' e 34' pt; Nadzic (M) 1', Lassoved (M) 4', Trokan (SL) 6' st.

Incappa in una sonora batosta la formazione di mister Carola nella trasferta di Manzano, con gli orange friulani che si impongono con un tennistico 6 a 1. Gara decisa da otto minuti di autentica follia della difesa sanluigina che incassa ben quattro reti in rapida sequenza, reagendo nella ripresa solamente dopo avere subito altri due gol e iniziando a giocare nel “secondo set”. Per i biancoverdi una gara da dimenticare al più presto anche se vanno riconosciuti i meriti di una Manzanese quadrata, cinica e concreta. San Luigi che schiera Scarpa in porta; Roccella, Privitera, Zanier e Cifarelli in difesa; Savron, Falleti e Tremuli a centrocampo; Osman Ahmed, Trokan e Cassarà in attacco.

Durante la prima parte del tempo le squadre si annullano a vicenda, tanto che per registrare il primo tiro della partita bisogna aspettare il 20° quando Nadzic calcia da qualche metro fuori dall'area ma non impensierisce Scarpa. Al 25° contropiede manzanese con Nadzic che supera Scarpa, ma Cifarelli salva in extremis. Un minuto dopo la rete del vantaggio dei padroni di casa contestata dai biancoverdi. Calcio di punizione a ridosso del limite dell'area, con l'arbitro che fischia quando ancora Scarpa sta predisponendo la barriera; calcia Di Giusto e palla che finisce in rete nonostante il tocco di Scarpa. Subito il gol i sanluigini si sciolgono, lasciando via libera alle scorribande degli attaccanti di casa, che infatti raddoppiano al 29° con azione solitaria di Tavagnacco che avanza senza trovare opposizione e fulmina Scarpa. Non passa nemmeno un minuto ed un disimpegno sbagliato in fase difensiva permette a Lassoved di conquistare palla e battere per la terza volta in quattro minuti l'estremo difensore biancoverde. La Manzanese continua ad attaccare con gli ospiti sempre più in bambola e al 34° si materializza il 4 a 0 quando, su corner dalla sinistra, Lassoved viene lasciato colpevolmente solo a calciare un potente diagonale su cui nulla può Scarpa. Quasi come una liberazione arriva per Falleti e compagni l’intervallo.

Ma anche il secondo tempo inizia così come si era chiuso il primo, con la Manzanese all’arrembaggio e il San Luigi che appare un pugile suonato incapace di reagire. Al 1° Lassoved si beve tutta la difesa e passa la palla a Nadzic che, posizionato all'interno dell'area piccola, appoggia agevolmente in rete: 5 a 0. Al 4° altro contropiede dei padroni di casa con Fernetti che lancia Lassoved, il quale si presenta davanti a Scarpa e realizza la sesta rete arancione e la tripletta personale. Mister Carola toglie Osman Ahmed e mette in campo Lonzaric, sostituzione che precede di qualche attimo la rete della bandiera sanuigina. E’ Zanier che si affaccia in avanti e inventa un passaggio filtrante per Lonzaric che non riesce a raggiungere la palla che invece arriva a Trokan il cui piattone è vincente: 6 a 1. Dopo gli ingressi di Nastasia, Bazzara e Longo per Cifarelli, Savron e Tremuli, i biancoverdi cercano di rendere almeno meno pesante la sconfitta. Al 20° calcio di punizione di Privitera parato in due tempi da Fogar. Cinque minuti dopo legno per la Manzanese con un tiro da fuori di Lassoved che colpisce il palo alla destra di Scarpa. Al 32° i padroni di casa rimangono in dieci per l'espulsione di Tavagnacco per somma di ammonizioni. Un minuto dopo punizione da destra battuta da Zanier è parata in tuffo da Fogar. L’ultima occasione è di marca sanluigina al 37° quando Privitera calcia sopra la traversa una punizione a ridosso del limite dell'area.

In classifica il San Luigi è sesto con 9 punti; al comando Donatello e Trieste Calcio appaiate a quota 16.

SAN LUIGI: Scarpa, Roccella, Cifarelli (Nastasia 11’ st), Falleti, Zanier, Privitera, Trokan, Tremuli (Longo 13’ st), Savron (Bazzara 11’ st), Osman Ahmed (Lonzaric 5’ st), Cassarà. All. Carola.