Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali B - Il San Luigi precipita dalla "Torre"

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI B
5^ giornata
19 febbraio 2017

SAN LUIGI - TORRE  0-4 (0-2)

Marcatori: Fermentini (T) 1', Piccinin (T) 6' pt; Fermentini (T) 20', Tuiach (SL) autogol 22' st.

Seconda sconfitta casalinga consecutiva per il San Luigi superato per 4 a 0 dal Torre. Pur con l'alibi dell'anno in meno, tutti 2003 i titolari dei friulani, i biancoverdi incappano in una giornata a dir poco grigia, dove non manca certo l'impegno ma sono tantissimi gli errori tecnici e tattici che spalancano il successo agli ospiti, bravi nel capitalizzare le occasioni costruite e soprattutto rocciosi in difesa. Sono certamente pesate l'assenza di Mantese e l'uscita anticipata di Schiavon - auguri a Jack - con Moroso che, nonostante il dannarsi, è riuscito due sole volte a mettere i brividi a Riva. Il 4-4-2 di mister Giotta ha quali protagonisti Lombardi in porta; Acic, Stoini, Marchesich e Vivoda in difesa; Spinelli, Marin, Cociani e Cossetto a centrocampo; Moroso e Schiavon in attacco.

Avvio shock per Stoini e compagni che si ritrovano sotto di due reti dopo soli sei minuti. Al 1° è Fermentini a sbloccare il risultato con un missile su calcio piazzato dal limite che sibila sopra la testa di Lombardi. Partita quindi subito in salita per i sanluigini che al 6° capitolano di nuovo. Altra gran conclusione di Fermentini dalla distanza che Lombardi è bravo a deviare in corner. Sulla battuta dalla banderina di Passinetti è Piccinin, liberatosi dalla marcatura di Stoini, ad insaccare di testa all'altezza del dischetto. Ha una buona reazione la formazione biancoverde che al 10° si rende pericolosa con Moroso, il quale si destreggia bene in area di rigore ma il suo sinistro è di poco a lato. La gara vede gli ospiti padroni del centrocampo, dove Marin e Cociani faticano a prendere le misure, mentre Spinelli e Cossetto non garantiscono la necessaria spinta. Al 22° altra tegola per mister Giotta che perde per infortunio Schiavon, fratturatosi il polso dopo una entrata piuttosto decisa di De Incecco; al suo posto Gorla. Si arriva all'intervallo senza grosse emozioni, con un paio di velleitarie conclusioni da fuori senza esito degli ospiti e qualche spunto di Moroso e Gorla chiusi però nella morsa dei centrali friulani.

In avvio di ripresa mister Giotta ribalta la squadra come un calzino inserendo a metà campo Tuiach e Sigoni per Marin e Cociani, Grion al posto di Cossetto e Kaceli che rimpiazza il dolorante Marchesich. Buono l'approccio al secondo tempo da parte dei biancoverdi che al 2° costruiscono una palla gol: azione che nasce sull'asse di destra tra Spinelli e Acic, con cross di quest'ultimo che vede la deviazione volante di Gorla ma la palla finisce di poco a lato. E' però solo un fuoco di paglia poichè il Torre riprende subito le misure e controlla la gara senza rischiare nulla, forte di una maggior prestanza fisica e anche del vantaggio numerico. Al 20° Fermentini realizza la terza rete quando entra in area sulla destra e fulmina Lombardi con un preciso diagonale. Due minuti dopo calcio d'angolo per gli ospiti e Tuiach, nel tentaivo di anticipare un avversario, devia la sfera nella propria porta con un colpo di testa che sorprende Lombardi: autogol e 4 a 0 che chiude definitivamente i conti. C'è spazio ancora per il cartellino rosso esibito dal direttore di gara a De Incecco per qualche parolina di troppo rivolta a Moroso, e anche per uno spunto dello stesso Moroso che arriva alla conclusione deviata in corner da Riva.

In classifica il San Luigi rimane fermo a quota 6 al sesto posto.

SAN LUIGI: Lombardi, Acic, Vivoda, Marin (Tuiach 1' st), Stoini, Marchesich (Kaceli 1' st), Spinelli (Ciacchi 20' st), Cociani (Sigoni 1' st), Schiavon (Gorla 22' pt), Moroso, Cossetto (Grion 1' st). (Baucer). All Giotta.

Ammonito: Kaceli.