Skip to main content

Allievi Sperimentali - A "Luigi" il derby dei Santi

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ALLIEVI SPERIMENTALI
7^ giornata Elité
19 febbraio 2017

SAN GIOVANNI - SAN LUIGI  1-3 (0-2)

Marcatori: Battera (SL) 6', Rizzotto (SL) 31' pt; Murano (SL) 5', Mascolo (SG) 7' st.

Prosegue il buon momento della formazione di mister Cristiano Rossi che si aggiudica il derby con il San Giovanni con un netto 3 a 1. Gara ben interpretata dai biancoverdi al cospetto di un ottimo avversario che ha venduto cara la pelle ma ha dovuto arrendersi alla superiorità di Zoch e compagni. San Luigi che si schiera con il 4-3-1-2 che ha quali protagonisti Biancorosso in porta; Norbedo, Zoch, Radisavljevic e Lucchesi in difesa; Battera, Miccoli e Fabris a centrocampo; Murano agisce dietro alle due punte che sono Mastromarino e Rizzotto.

L'avvio del match vede il San Giovanni subito intraprendente ed al 1° Biancorosso è chiamato in causa dalla conclusione di Gabadi. La replica sanluigina al 4° quando dopo uno scambio con Miccoli è Norbedo ad andare al cross per il tiro di Mastromarino bloccato da Spadaro. La gara è vivace con continui capovolgimenti di fronte. Al 5° tempestivo Biancorosso che, dopo un lungo lancio della difesa, anticipa la battuta a rete di Gabadi. Sull'azione successiva il San Luigi sblocca il risultato. Mastromarino serve nello spazio Murano che conclude trovando la respinta di Spadaro; sulla palla vagante si avventa Battera che di teste insacca. Al 15° destro dai trenta metri di Fabris con palla che sorvola la traversa. E' quindi una conclusione di Murano, quattro minuti più tardi, ad infrangersi sui guantoni di Spadaro. Al 22° padroni di casa vicini al pareggio, sventato dal salvataggio in estremis di Norbedo sulla conclusione a botta sicura di Gabadi. Il San Luigi è pericoloso al 25° quando su una punizione dalla metà campo di Norbedo, la palla spiove in area dove Murano salta più in alto di tutti ma sbilanciato da Rotondaro non riesce a dare precisone al suo colpo di testa. Al 31° spunto sulla corsia mancina di Lucchesi sul cui cross è vincente lo stacco aereo di Rizzotto che firma il 2 a 0 con il quale le due squadre vanno a riposo.

I primi minuti della ripresa sono vivacissimi con occasioni sull'uno e sull'altro fronte e con due reti. Dopo una palla gol per Fabris, al 3° conclusione dal limite di Murano con Spadaro che trattiene ma nessun biancoverde è lesto ad approfittare. Due minuti dopo Murano fa centro con un gran destro di prima intenzione che fulmina il numero uno rossonero: 3 a 0. Poco dopo il San Giovanni rimane in dieci quando il direttore di gara esibisce il cartellino rosso a Miniscalchi reo di una bestemmia. Al 7° sugli sviluppi di un corner mischia in area sanluigina e zampata vincente di Mascolo che sigla il 3 a 1. Tre minuti più tardi doppio intervento di Spadaro, che prima respinge un tiro di Murano e quindi blocca a terra la ribattuta di Fabris. Al 12° primo cambio deciso da mister Cristiano Rossi che richiama in panchina Fabris sostituendolo con Matuchina, mentre poco dopo è Rizzotto a lasciare il posto a Ferri. San Luigi vicino al poker al minuto 19, quando il tiro a botta sicura di Murano viene salvato sulla linea da Bellocchi. La gara si innervosisce con il San Giovanni che alza i toni agonistici e i biancoverdi che non stanno certo a subire. Al 22° dentro Aleksic che sostituisce Radisavljevic, cambio che precede di qualche secondo il tiro dal limite di Matuchina neutralizzato da Spadaro. Al 27° palla gol fallita da Miccoli che, servito da un preciso cross di Matuchina, scivola al momento della battuta a rete alzando troppo la mira. L'ultima nota di cronaca allo scadere con una spettacolare rovesciata da fuori area di Poropat con palla alta sopra la traversa.

In classifica il San Luigi aggancia in vetta il Cjarlins Muzane, la Manzanese ed il Fontanafredda a quota 13.

SAN LUIGI: Biancorosso, Norbedo, Lucchesi, Miccoli, Radisavljevic (Aleksic 22' st), Zoch, Battera, Fabris (Matuchina 22' st), Mastromarino, Murano, Rizzotto (Ferri 17' st). (Persico). All. Cristiano Rossi.

Ammoniti: Fabris, Matuchina.