Skip to main content

Allievi Regionali - Doppia rimonta a Carlino per un San Luigi incerottato

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ALLIEVI REGIONALI
7^ giornata Elité
19 febbraio 2017

CJARLINS MUZANE - SAN LUIGI  2-2 (1-0)

Marcatori: Cocolet (CM) 10' pt; Castaldi (SL) 23', Cocolet (CM) 30', Carlevaris (SL) 35' st.

Rialza la testa il San Luigi dopo la sconfitta casalinga ad opera della Manzanese, cogliendo un importante pareggio in rimonta nella trasferta di Carlino, con i padroni di casa due volte in vantaggio e due volte raggiunti dai biancoverdi. Gara molto bella e combattuta che ha visto una netta prevalenza del Cjarlins Muzane nei primi venti minuti e quindi il San Luigi uscire alla grande, tenendo testa agli avversari per tutto l'arco della gara. Ancora "incerottata" la formazione di mister Potasso, costretto a fare i conti con squalifiche e infortuni, e che presenta la novità del 3-5-2 con Musolino in porta; Pelos, Lorenzi e Janjic difensori; Cassarà, Tonini, Cottiga, Danuzzo e Pelos formano la linea mediana; Spreafico e Carlevaris sono le due punte.

Avvio contratto e timoroso quello dei sanluigini che si rintanano nella propria tre quarti subendo la costante offensiva degli "orange", con la retroguardia biancoverde spesso in apprensione che vede Cottiga costretto ad arretrare sulla linea dei difensori, così come Cassarà e Pelos. La prima conclusione è comunque di marca sanluigina con un tiro di Spreafico su assist di Carlevaris parato senza eccessiva difficoltà da Ferri. Nonostante la pressione i padroni di casa non costruiscono grosse opportunità da gol, tanto che il vantaggio arriva da un regalo di Musolino, il quale tergiversa troppo nel rinviare la sfera consegnandola a Cocolet che ringrazia e insacca. Il San Luigi accusa il colpo e vacilla, anche se il Cjarlins non è capace di sfruttare il momento favorevole per piazzare il colpo del ko, permettendo agli avversari di riorganizzarsi e di rientrare in partita. Al 22° doppio calcio piazzato a favore dei biancoverdi ma in entrambe le occasioni il sinistro di Carlevaris è respinto dalla difesa. Il San Luigi preme alla ricerca del pareggio ed al 29° c'è un episodio che lascia più di qulache dubbio quando, su corner di Carlevaris, l'incornata di Cottiga picchia sulla parte bassa della traversa con la palla che sembra varcare la linea bianca: il direttore di gara fa cenno di proseguire ma il dubbio rimane. Al 33° Surez mette in movimento Carlevaris che arriva sul fondo e mette al centro un pallone sul quale Cassarà arriva con una frazione di ritardo per la deviazione vincente. Il primo tempo si chiude con un'insidiosa iniziativa di Genovese che la difesa sanluigina riesce a sventare: 1 a 0 per il Cjarlins Muzane all'intervallo.

Anche le battute iniziali della ripresa sono di marca sanluigina e si registra subito una conclusione di Cottiga da fuori area parata da Ferri. I biancoverdi attaccano a pieno organico, esponendosi al contropiede dei padroni di casa che possono godere degli ampi spazi concessi da Janjic e compagni, ma senza mai essere abili nello sfruttarli. Al 7° Carlevaris guadagna un angolo sugli sviluppi del quale lo stesso mancino biancoverde va alla conclusione con palla di poco a lato. Primo cambio operato da mister Potasso che decide di aumentare il potenziale offensivo inserendo Russo per Pelos e passando al 4-3-3. La mossa dà i suoi benefici perchè al 23° il San Luigi pareggia con Castaldi, da poco subentrato a Spreafico, che devia in rete un tiro cross di Tonini dopo un veloce contropiede. Il Cjarlins non ci sta e avanza il proprio baricentro alla ricerca del nuovo vantaggio, che arriva alla mezz'ora quando dopo un batti e ribatti in area sanluigina la palla finisce sui piedi di Cocolet che dal limite lascia partire un gran tiro che fulmina Musolino. Al 35° è Carlevaris a ristabilire la parità sfruttando un assist di Russo e infilando Ferri con un destro chirurgico: 2 a 2. Tre minuti dopo Musolino sugli scudi quando vola a bloccare un insidioso tiro di Pez. Il finale è incandescente con azioni sull'uno e sull'altro fronte e con le due squadre che vogliono entrambe i tre punti. Al 40° su un traversone dalla destra è Redjepi a colpire di testa con palla che incoccia la parte alta della traversa e finisce fuori. Immediata la replica del San Luigi con un'azione personale di Carlevaris che, arrivato a tu per tu con Ferri, conclude tra le braccia dell'estremo difensore friulano. L'ultima emozione in un calcio di punizione dal limite a favore del Cjarlins e battuto da Della Bianca con palla che sorvola la traversa.

In classifica il San Luigi è quarto con 12 punti, preceduto da Ancona (13), Cjarlins Muzane (14) e dalla capolista Manzanese (18).

SAN LUIGI: Musolino, Pelos (Russo 13' st), Surez, Lorenzi, Janjic, Cottiga, Cassarà (Orefice 37' st), Danuzzo, Spreafico (Castaldi 18' st), Tonini, Carlevaris. (Sterle, Dargenio). All. Potasso.

Ammoniti: Janjic, Carlevaris.