Skip to main content

Allievi Sperimentali - San Luigi 4x4: poker di vittorie e di gol all'OL3

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ALLIEVI SPERIMENTALI
8^ giornata Elité
26 febbraio 2017

SAN LUIGI - OL3  4-1 (2-1)

Marcatori: Mastromarino (SL) 1', Fabris (SL) 15', Scubla (O) rig. 28' pt; Mastromarino (SL) 26', Norbedo (SL) 30' st.

Quarta vittoria consecutiva per la formazione di mister Cristiano Rossi che batte per 4 a 1 l'OL3, confermando il buon momento di forma e mantenendo la vetta della classifica, ora condivisa solamente con il Cjarlins Muzane. Confermatissimo il modulo 4-3-1-2 con Biancorosso a difendere la porta; Aleksic, Zoch, Radisavljevic e Lucchesi quartetto difensivo; Matuchina, Fabris e Murano a centrocampo; Russo è il trequartista alle spalle delle due punte avanzate che sono Mastromarino e Rizzotto.

Ancora una volta è determinante l'avvio della gara da parte dei biancoverdi che partono a testa bassa e sbloccano il risultato al 1°. L'azione nasce da una bella combinazione in velocità tra Fabris, Rizzotto e Russo, con quest'ultimo che va al tiro deviato in angolo da Passon. Dalla bandierina palla scodellata a centro area da Murano e perentorio stacco aereo di Mastromarino che insacca. Al 7° Russo serve Rizzotto che si libera al tiro con Passon che blocca in due tempi. La gara è un monologo biancoverde con gli ospiti che badano a difendersi senza riuscire mai a creare pericoli alla porta di Biancorosso. Al 14° calcio d'angolo di Matuchina e colpo di testa di Zoch troppo debole per impensierire Passon. Un minuto dopo nulla può il numero uno friulano sulla fucilata dai trenta metri di Fabris che vale il 2 a 0. Al 23° provvidenziale l'intervento in extremis di Cherubini che respinge sulla linea un tiro ormai destinato in fondo al sacco di Murano. Passano due minuti ed è Rizzotto ad andare alla conclusione dal limite, parata sicura di Passon. Al 28° ingenuo fallo di Zoch su Zanin e calcio di rigore a favore dell'OL3. Sul dischetto va Scubla che tira alto ma è fortunato poichè il direttore di gara fa ripetere il penalty e nella seconda opportunità il numero dieci friulano non sbaglia: 2 a 1, risultato con il quale si chiude la prima frazione di gioco.

Al rientro in campo mister Cristiano Rossi effettua subito un cambio con Rizzotto che lascia il posto a Miccoli, mentre Norbedo rileva Aleksic. Il primo quarto d'ora della ripresa offre davvero poche emozioni con il San Luigi che amministra la gara senza forzare, mentre l'OL3 ci mette tanto impegno ma non riesce a creare alcun pericolo a Zoch e compagni. Dopo l'ingresso di Lorenzi per Matuchina, al 19° è Ilboudo ad andare alla conclusione parata con sicurezza da Biancorosso. La replica biancoverde in un tiro centrale di Miccoli bloccato agevolmente da Passon. Al 22° il direttore di gara "perdona" Ilboudo autore di un brutto fallo da dietro ai danni di Russo: il cartellino rosso ci stava tutto. La rete del 3 a 1 arriva al minuto 26 quando Russo va al cross per Mastromarino che si coordina bene e con un tiro ad incrociare mette la palla alle spalle di Passon. Entra Forza per Zoch, ed è proprio il neo entrato a scodellare la palla al centro per il tocco vincente sotto rete di Norbedo per il 4 a 1 finale. Prima del triplice fischio di chiusura c'è ancora il tempo per l'ingresso di Ferri al posto di Russo, ed una conclusione di Mastromarino, su corner di Murano, con palla bloccata in tuffo da Passon.

In classifica al comando l'accoppiata formata da San Luigi e Cjarlins Muzane con 16 punti.

SAN LUIGI: Biancorosso, Aleksic (Norbedo 1' st), Lucchesi, Fabris, Radisavljevic, Zoch (Forza 28' st), Russo (Ferri 31' st), Matuchina (Lorenzi 13' st), Mastromarino, Murano, Rizzotto (Miccoli 1' st). All. Cristiano Rossi.

Ammoniti: Zoch, Aleksic, Murano.