Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali A - Il "falco GIUST" colpisce: San Luigi in ginocchio

 CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI A
7^ giornata Elité
19 febbraio 2017

PRATA FALCHI VISINALE - SAN LUIGI  1-0 (0-0)

Marcatore: Giust 19 st.

Conferma la propria difficoltà in trasferta il San Luigi che perde di misura in casa del Prata Falchi Visinale, squadra abbondantemente alla portata dei biancoverdi che però hanno offerto una prova piuttosto opaca, in una gara mediocre e priva di grandi emozioni. Il 4-4-2 di mister Carola vede Tamburlini in porta; Cifarelli, Privitera, Zanier e Trevisan in difesa; Roccella, Falleti, Savron e Tremuli a metà campo; Claudio e Lonzaric in attacco.

La prima occasione è per i padroni di casa al 9° quando su un cross di Dudas che spiove in area Tamburlini è bravo ad anticipare Marin; la palla arriva a Polo che, solo a centro area, manca l'impatto con la palla. Replica sanluigina con un contropiede avviato da Savron che lancia Roccella a destra che calcia di prima intenzione ma la palla colpisce l'esterno della rete dando solo l'illusione del gol. Alcuni minuti dopo tiro velleitario di Polo da fuori area che non inquadra la porta. Al 19° Trevisan libera al tiro Savron il cui destro è fuori di poco. Al 22° si riaffacciano in avanti i padroni di casa con un cross dalla destra per Marin che conclude alto. La gara è molto equilibrata con le due squadre che si annullano a vicenda. Al 32° sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Turchetto la palla, ribattuta dalla difesa sanluigina, arriva sui piedi di Marin il cui tiro non inquadra lo specchio della porta. Allo scadere corner battuto da Trevisan per Claudio il cui colpo di testa è impreciso. Primo tempo che, avaro di occasioni, si conclude a reti inviolate.

Nella ripresa la partita si gioca prevalentemente a centrocampo, con qualche sporadico guizzo degli attaccanti sempre ben controllati dai difensori. Al 9° doppio cambio operato da mister Carola che inserisce Cassarà e Osman Ahmed al posto di Cifarelli e Lonzaric. San Luigi vicino al gol al quarto d’ora quando Savron, liberatosi in dribbling, serve Claudio che calcia di prima intenzione, ma è bravo Fermo a bloccare la sfera. Al 17° è Polo a provarci con un tiro dal limite dall'area che Tamburlini para a terra. Due minuti dopo la formazione di casa passa in vantaggio quando sul cross di Giust, dalla trequarti campo all'altezza dalla linea laterale, la palla assume una traiettoria che inganna Tamburlini e si insacca all'incrocio dei pali. Il San Luigi ha una rabbiosa reazione ma nonostante il buon pressing costruisce pochi pericoli per la porta di Fermo Altro cambio con Longo che prende il posto di Tremuli. Al 31° Trevisan calcia una punizione in area sugli sviluppi della quale si crea una mischia con un batti e ribatti che si conclude con il pallone che finisce tra le braccia del numero uno di casa. In pieno recupero, al 39°, bella azione di Osman Ahmed che lancia Roccella, la cui conclusione fa la barba al palo. Finisce con un’altra sconfitta esterna per l’undici di mister Carola, chiamato domenica prossima al riscatto nella gara casalinga con il Donatello.

In classifica il San Luigi rimane fermo a quota 9.

SAN LUIGI: Tamburlini, Cifarelli (Cassarà 9’ st), Trevisan, Falleti, Zanieri, Privitera, Roccella, Tremuli (Longo 19’ st), Claudio, Savron, Lonzaric (9’ st). (Scarpa). All. Carola.