Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali A - Con il Donatello terzo ko consecutivo: finale che fa male

 CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI A
8^ giornata Elité
26 febbraio 2017

SAN LUIGI - DONATELLO  0-2 (0-1)

Marcatori: Rufino 35' pt; Zanin 30' st.

Era chiamato al riscatto il San Luigi nella gara casalinga con il Donatello, dopo l’opaca prestazione di Prata, ed invece i biancoverdi incappano nella terza sconfitta consecutiva, superati dagli udinesi per 2 a 0, che vanno a segno nei minuti finali dei due tempi. Partita giocata su ritmi altissimi ma con poche occasioni da rete e difese che hanno avuto spesso la meglio sugli attaccanti. Mister Carola deve fare ancora i conti con molte assenze e schiera Tamburlini tra i pali; Roccella, Privitera, Zanier e Trevisan in difesa; Cassarà, Savron, Falleti e Tremuli a cemtrocampo; Claudio e il rientrante Ferreira Delgado in attacco.

La prima occasione della partita è per gli ospiti al 5° con un gran tiro di Bledig dalla tre quarti che finisce di poco a lato. Al 10° un rimpallo favorisce Reggio che calcia in mischia poco fuori dall'area piccola ma Tamburlini salva. La prima palla gol sanluigina arriva al 14° quando Privitera riceve palla sulla destra all'altezza della linea di fondo, supera il difensore avversario e crossa per Claudio che calcia al volo: bravo Muni che blocca in tuffo. Al 26° gran tiro di Rufino posizionato poco fuori dall'area, con palla che finisce a lato. Allo scadere gli ospiti passano a sorpresa: lungo rilancio della difesa e palla in area dove Rufino riesce ad anticipare Tamburlini e insacca portando in vantaggio il Donatello.

Anche la ripresa segue lo stesso copione tattico, con ritmo molto elevato ma poche emozioni. E’ Scarpa a prendere il posto di Tamburlini tra i pali della porta sanluigina. Al 7° corner  per gli ospiti battuto da Clede per Rufino che impatta bene di testa con palla fuori di un soffio. Mister Carola opta per due sostituzioni inserendo prima Nastasia per Ferreira Delgado e poi Lonzaric per Savron. Al 25° discesa sulla destra di D’Angelo e cross per il colpo di testa di Sambo che non inquadra lo specchio della porta. Il Donatello chiude i conti alla mezz’ora quando su una confusa azione in area sanluigina, con conseguente batti e ribatti, la palla arriva a Zanin che infila Scarpa: 0 a 2 e gara virtualmente chiusa. Non succede più nulla sino a triplice fischio di chiusura che dopo una bella partita giocata alla pari, ha visto la vittoria meritata del Donatello, che nel computo delle occasioni ha fatto decisamente di più dei biancoverdi.

In classifica il San Luigi è sesto con 9 punti.

SAN LUIGI: Tamburlini (Scarpa 1’ st), Privitera, Trevisan, Falleti, Zanier, Roccella, Cassarà, Tremuli, Claudio, Savron (Lonzaric 20’ st), Ferreira Delgado (Nastasia 13’ st). All. Carola.

Ammonito: Claudio.